Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: speed 2006 - Problemi al cambio?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Este - Padova
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Messaggi
    1,916

    speed 2006 - Problemi al cambio?

    Volevo condividere con voi il seguente problema:
    La mia speedtriple 2006 mi da qualche problema in cambiata: tra 3a e 4a a volte s'impunta e "sfolla".
    In scalata invece tutto ok.
    Succede anche a qualcuno di voi?
    In concessionaria mi han detto che è un "difetto" di progettazione, e che vedono di risolverlo o alemno ridurlo al prossimo tagliando mettendomi un olio un po' più denso.
    Pagliativo o soluzione?

    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da speeedtriple_nero Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi il seguente problema:
    La mia speedtriple 2006 mi da qualche problema in cambiata: tra 3a e 4a a volte s'impunta e "sfolla".
    In scalata invece tutto ok.
    Succede anche a qualcuno di voi?
    In concessionaria mi han detto che è un "difetto" di progettazione, e che vedono di risolverlo o alemno ridurlo al prossimo tagliando mettendomi un olio un po' più denso.
    Pagliativo o soluzione?

    Ciao
    Problema ultratrattato.
    Se usi la funzione "cerca" trovi molte risposte. Te l'ho fatta io, per questa volta (scherzo.....spero che si capisca... )
    Guarda QUI>>>>
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Este - Padova
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Messaggi
    1,916
    grazie del link! anche se tutti parlano di cambio duro, ma non ho visto nulla sul fatto specifico delle sfollate tra 3a e 4a...
    Ma magari mi son perso qualche passo...
    ciao

    ps: Mi son inscritto al forum da poco e per ora mi risulta più difficile destreggiarmi qui dentro che non a cavallo della mia speed sulle strade viscide di montagna!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di krupica
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Adottato dalla provincia di BG
    Messaggi
    3,988
    Citazione Originariamente Scritto da speeedtriple_nero Visualizza Messaggio
    In concessionaria mi han detto che è un "difetto" di progettazione, e che vedono di risolverlo o alemno ridurlo al prossimo tagliando mettendomi un olio un po' più denso.
    Pagliativo o soluzione?
    Se è un difetto di progettazione, non si risolve sicuramente con un po' d'olio.
    A me è capitato due volte in oltre 15000 km., per cui, più che ad un difetto della moto, ritengo sia dovuto ad errori miei.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da speeedtriple_nero Visualizza Messaggio
    grazie del link! anche se tutti parlano di cambio duro, ma non ho visto nulla sul fatto specifico delle sfollate tra 3a e 4a...
    Ma magari mi son perso qualche passo...
    ciao

    ps: Mi son inscritto al forum da poco e per ora mi risulta più difficile destreggiarmi qui dentro che non a cavallo della mia speed sulle strade viscide di montagna!!!
    Ci sono riferimenti alle sfollate 3 e 4, fidati. Se non sono lì, come ti ho indicato, usa la funzione cerca con chiavi dedicate.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Pure a me è successo con sfollata tra la terza e la quarta. Ma solo una volta.
    Non sò se è una casualità o problemino da affrontare.
    Fatto stà che il cambio è una mezza chiavica.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Somma L./Gallarate
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    12,242
    ...il cambio della speed non è mai stato il massimo e il problema si amplifica quando l'olio inizia ad avere sulle spalle un po di km!!!...anche a me è capitato di sfollare tra 3a e 4a...ed impuntarsi tra la 2a e la folle!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Tra la seconda e la folle...mmm...molto spesso purtroppo.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Somma L./Gallarate
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    12,242
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Tra la seconda e la folle...mmm...molto spesso purtroppo.
    ...e sei fermo al semaforo...che cerchi la folle mentre un'automobilista ti guarda con il sorriso sulle labbra!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

  11. #10
    ogni tanto la sfollata avviene per una cambiata "leggera". se state attenti a inserire bene la marcia non lo fa piu'..cmq se posso darvi un consiglio vi dico di provare olio motul 300w full sintetic e addizzionarlo con il ceramic power liquid.un trattamento ceramico da sciogliere nell'olio motore quando fate il cambio.
    sentirete il motore molto piu' fluido e meno rumoroso.ma sopratutto qualche cv in piu' e meno consumi.prodotto stupefaciente.vi aiutera' molto nella risoluzione del problema al cambio duro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi meccanici 1050 2006: Info
    Di Marcet nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 10:41
  2. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  3. PROBLEMI CAMBIO SPEED '09
    Di silverstyle nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31/12/2009, 19:30
  4. PROBLEMI CAMBIO SPEED
    Di mille50 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 11:19
  5. leva cambio.speed 1050/2006
    Di Tommy-1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •