Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: pinza posteriore e pompa freno posteriore...come migliorare la frenata al posteriore?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415

    Lightbulb pinza posteriore e pompa freno posteriore...come migliorare la frenata al posteriore?

    è da tempo che vorrei aumentare la potenza di frenata al posteriore...il perchè sta nel fatto che utilizzo il freno posteriore per equilibrarmi meglio prima della piega e nella fase iniziate per impostare meglio la traiettoria...
    ora ci sono pinze freno che sono compatibili con gli attacchi originali della speed? eventualmente che pinze freno mi consigliate?quale pompa freno?
    secondo voi montando solo una pompa freno più potente riuscirei ad ottenere dei miglioramenti?


    ringrazio tutti ugualmente per info e consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,797
    prova prima a cambiare pasticche (sempre organiche)...se poi non sei soddisfatto puoi provare la pompa posteriore della discacciati... le pinze le lascierei per ultime
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    grazie del consiglio...ora vedo che offre discacciati...

    mi potreste dare qualche info sulla pompa freno posteriore della speed ed eventualmente le specifiche di una pompa freno aftermarket che rispetto all'originale mi dai più potenza di frenata?
    Ultima modifica di Chiccogarz; 12/04/2010 alle 12:43 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    up

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    interessa molto anche a me.... il freno posteriore praticamtne non esiste
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Mantenendo tutto il resto originale, bisognerebbe mettere una pompa piu' piccola, quella standard e' da 14mm, ci vorrebbe da 12mm, parlo del 955 ma credo siano uguali.
    Oltre alle pasticche puoi migliorare un pochino, spostando il punto di fissaggio del puntalino della pompa piu' vicino al fulcro della leva.

  8. #7
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Io lavorerei esclusivamente di pastiglie.

    E comunque sono un po' scettico sulla possibilita' di effettuare un upgrade efficace in termini di potenza: questo perche' nell'azione frenata il carico sulla gomma e' importante, e a meno di non frenare unicamente con il posteriore il trasferimento di carico avviene sull'anteriore e si alleggerisce il post.

    Aumentando dunque la potenza dell'impianto frenante non si avvertono benefici in questi termini, bensi si ottiene una maggior propensione al bloccaggio della ruota post.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Infatti il problema principale e' la mancanza di modulabilita': o non frena o blocca.
    Lavorando solo sulla pompa, si puo' migliorare questo aspetto: montando una pompa piu' piccola si ha un miglior rapporto di torchio idraulico e quindi si, aumenta la potenza ma anche la modulabilita'. Si deve lavorare anche un po' sulle pasticche.
    Certo, non basta, pero' sempre meglio dell' originale!!
    A fare un buon lavoro, bisognerebbe rivedere tutto, ma dipende cosa si vuole ottenere ed i costi.

  10. #9
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Infatti il problema principale e' la mancanza di modulabilita': o non frena o blocca.
    Immagino che la pinza post sia la 'solita' Nissin flottante 2P
    Diametro pistoncini? 27?
    Diametro disco freno? Fisso immagino, giusto?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Penso sia la stessa del 955. Se non si cambia qualcosa non si va lontano. Con una pinza a doppio pistoncino si risolverebbe, ma bisogna rivedere gli attacchi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PINZA FRENO POSTERIORE
    Di SECO nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 16:31
  2. Pinza freno posteriore
    Di jimmy27 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/12/2010, 08:25
  3. migliorare frenata al posteriore
    Di Lamarunica nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 19:40
  4. pinza freno posteriore
    Di willis80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 17:48
  5. Pinza freno posteriore
    Di Triple power nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/12/2006, 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •