Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Filtro Benzina

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Le particelle intrappolate nella carta non usciranno soffiando al contrario. Invece, se dovesse essere ben intasato, si corre il rischio di strapparla proprio, la carta. I filtri in carta non si soffiano, si cambiano ogni volta. Cerco di agevolare foto di KL145 tolto da una Pegaso (con pochi km, peraltro...) e sventrato a scopo didattico; notare la differenza di colore e finitura tra la faccia esterna e quella interna delle pieghe di carta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    ti racconterò ora devo scappare ma cose dell'altro mondo piacere di esserti stato di aiuto .
    quando lo cambi ricordati il senso della freccia non metterlo al contrario mi raccomando
    samuel mi ricordo che tu avevi smontato pompa Tiger , anche lì cè lo stesso filtro ? sul sito della Carpi mi da lo stesso filtro ma nelle foto che avevi postato della pompa smontata si vedeva una reticella ma non il filtro.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    samuel mi ricordo che tu avevi smontato pompa Tiger , anche lì cè lo stesso filtro ? sul sito della Carpi mi da lo stesso filtro ma nelle foto che avevi postato della pompa smontata si vedeva una reticella ma non il filtro.
    La mia che é un tiger 2007 monta questo.

inviato con la fionda.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Le particelle intrappolate nella carta non usciranno soffiando al contrario. Invece, se dovesse essere ben intasato, si corre il rischio di strapparla proprio, la carta. I filtri in carta non si soffiano, si cambiano ogni volta. Cerco di agevolare foto di KL145 tolto da una Pegaso (con pochi km, peraltro...) e sventrato a scopo didattico; notare la differenza di colore e finitura tra la faccia esterna e quella interna delle pieghe di carta.
    Dopo quanti km lo cambieresti?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Dipende molto dalla qualità del carburante e da come viene usata la moto. Quella Pegaso è rimasta molto tempo ferma, non ha certo aiutato. Sulla mia cerco di ricordarmene ogni 20.000 km.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Stavo per comprare per la mia Speed 2010 il filtro benzina Mahle KL145, ma mi erano sfuggiti i messaggi #17 e #18 a pagina 2 (serbatoio metallo, filtro inglobato nel blocco pompa)

Gli esplosi su WoT confermano:

SERBATOIO PLASTICA 2005-2006 E RELATIVA POMPA

Fonte:

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel TankFuel PumpFittings gt305059 Jet BlkNeon Blue gt305222 Roulette Green gt305251 Fusion White | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing |

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel PumpFilter gt305059 Jet BlkNeon Blue gt305222 Roulette Green gt305251 Fusion White Bikes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Trium

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

SERBATOIO METALLO 2007-2010 E RELATIVA POMPA (punto 3)

Fonte:

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel TankFuel PumpFittings 305060gt Jet BlkNeon Blue 305223gt Roulette Green 305252gt Fusion White | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing |

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dalla foto di Samuel...

Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    La mia che é un tiger 2007 monta questo.

inviato con la fionda.
    sembrerebbe che la mia Speed abbia la stessa pompa del suo Tiger 2007 e dunque non possiede alcun filtro KL145, ma solo una retina/filtro.

Ora sarebbe utile sapere da Samuel o da chi l'ha già smontata...

La pompa si disassembla facilmente (ha viti/incastri?) o bisogna far saltare qualche punto di saldatura?

La retina può esser soltanto lavata e soffiata con aria compressa?
    Ultima modifica di gab84mo; 01/12/2016 alle 17:24

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Stavo per comprare per la mia Speed 2010 il filtro benzina Mahle KL145, ma mi erano sfuggiti i messaggi #17 e #18 a pagina 2 (serbatoio metallo, filtro inglobato nel blocco pompa)

Gli esplosi su WoT confermano:

SERBATOIO PLASTICA 2005-2006 E RELATIVA POMPA

Fonte:

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel TankFuel PumpFittings gt305059 Jet BlkNeon Blue gt305222 Roulette Green gt305251 Fusion White | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing |

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel PumpFilter gt305059 Jet BlkNeon Blue gt305222 Roulette Green gt305251 Fusion White Bikes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Trium

SERBATOIO METALLO 2007-2010 E RELATIVA POMPA (punto 3)

Fonte:

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Fuel TankFuel PumpFittings 305060gt Jet BlkNeon Blue 305223gt Roulette Green 305252gt Fusion White | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing |

Dalla foto di Samuel...

sembrerebbe che la mia Speed abbia la stessa pompa del suo Tiger 2007 e dunque non possiede alcun filtro KL145, ma solo una retina/filtro.

Ora sarebbe utile sapere da Samuel o da chi l'ha già smontata...

La pompa si disassembla facilmente (ha viti/incastri?) o bisogna far saltare qualche punto di saldatura?

La retina può esser soltanto lavata e soffiata con aria compressa?

come puoi vedere dalla foto la pompa si smonta , non ha saldature ma solo incastri .
    Il filtro io l'ho lavato con petrolio bianco e soffiato con compressore.
    L'operazione é relativamente facile , bisogna stare attenti a non spaccare gli incastri in plastica e alla posizione dei fili.
    Quindi fotografa prima di smontare cosi non sbagli.
    Altra cosa che consiglio é quella di fare un trattamento di tankerite al serbatoio visto che dopo 2/3 mila km la pompa sara sporca un altra volta( testato personalmente)

inviato con la fionda.

Moto
    Grazie per le info

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Seguo, mi sa che dovrò farlo anche io sto lavoro sulla mia speed 07
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider
    Rievoco questa discussione che non avevo trovato in precedenza. Quindi se ho capito bene dalla 2007 in poi non c'è un filtro esterno sostituibile ma un filtro integrato all'interno della pompa? Se volessi sostituirlo invece che lavarlo esistono opzioni al pezzo originale Triumph?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima