Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 800.00
sella in vera pelle ...

sella in vera pelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 380.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Pellicola per faro g...

Pellicola per faro giallo

Prezzo € 9.00

Pagina 135 di 160 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1593
Like Tree279Likes

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #1341
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    46,478
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Solamente 218€ in Suzuki. A minimo ho stabili 14,4 volt, a regimi alti 14,48 volt.
    non proprio economico
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1342
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,718
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Di che tipo è il regolatore schifido che si trova sulla sinistra?
    Quello centrale potrebbe essere un FH012/020 oppure un SH775.


    In ordine

    R/R OEM - FH012AA - SH847AA

    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Solamente 218€ in Suzuki. A minimo ho stabili 14,4 volt, a regimi alti 14,48 volt.
    Tu però hai bypassato la circuiteria originale e sei andato diretto dall'uscita dell'R/R alla batteria, giusto?

    Così qualche caduta di tensione si eviterebbe... però mi posso ritenere già soddisfatto, direi che guadagnare 0,5 V al minimo e 0,3 a regimi superiori sia un buon traguardo, oltre a scongiurare (si spera definitivamente ) i problemi allo statore, solfatazione della batteria e rimanere a piedi per strada, tutte cose che costerebbero più dei 218 € dell'SH847, oltre all'enorme rottura di baglioni!
    Ultima modifica di gab84mo; 23/05/2018 alle 11:36 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #1343
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,827
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    In ordine

    R/R OEM - FH012AA - SH847AA



    Tu però hai bypassato la circuiteria originale e sei andato diretto dall'uscita dell'R/R alla batteria, giusto?

    Così qualche caduta di tensione si eviterebbe... però mi posso ritenere già soddisfatto, direi che guadagnare 0,5 V al minimo e 0,3 a regimi superiori sia un buon traguardo, oltre a scongiurare (si spera definitivamente ) i problemi allo statore, solfatazione della batteria e rimanere a piedi per strada, tutte cose che costerebbero più dei 218 € dell'SH847, oltre all'enorme rottura di baglioni!
    Sabba

  5. #1344
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,271
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    In ordine

    R/R OEM - FH012AA - SH847AA



    Tu però hai bypassato la circuiteria originale e sei andato diretto dall'uscita dell'R/R alla batteria, giusto?
    No, ho usato la circuiteria originale, non ho toccato nulla. Ho semplicemente tagliato i connettori che partono dal regolatore di tensione, (cioè questi cerchiati in arancione) e saldato i fili all'impianto originale.
    Ultima modifica di rik1955; 23/05/2018 alle 14:20

  6. #1345
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,718
    Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 09:22
    stefano1 likes this.

  7. #1346
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Quindi hai tagliato anche il connettore che arriva dallo statore e quello che va al relay accensione per saldare i cavi che arrivano dal regolatore , giusto? Così hai evitato le cadute di tensione dei connettori che non sono performanti
    Quindi hai tagliato anche il connettore che arriva dallostatore e quello che va al relay accensione per saldare i cavi che arrivano dalregolatore , giusto? Così hai evitato le cadute di tensione dei connettori chenon sono performanti
    Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 09:24
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #1347
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,271
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Quindi hai tagliato anche il connettore che arriva dallo statore e quello che va al relay accensione per saldare i cavi che arrivano dal regolatore , giusto? Così hai evitato le cadute di tensione dei connettori che non sono performanti
    Esattamente, li ho dovuti tagliare anche perché spostando la posizione del regolatore, i cavi erano diventati più corti e li ho dovuti allungare

  9. #1348
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,265
    Occhio (ma lo saprai già...) che le saldature introducono una resistenza di contatto (=caduta di tensione) che potrebbe peggiorare notevolmente le cose.
    Avrai sicuramente fatto un ottimo lavoro, ma personalmente sconsiglio il "FAI DA TE" se non si è molto esperti e pratici (magari fatelo fare al meccanico o ad un elettrauto)
    Un amico sulla sua Speed 1050 mise 3 connettori generici, crimpandoli con una normale pinza da officina e dopo 1000 km rimase a piedi per la fusione di una delle 3 FASI dallo STATORE (...su fili e connettori ci passano KILI di Ampere in corrente alternata)


    Ultima modifica di Adri66; 26/05/2018 alle 09:22
    urasch likes this.
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

  10. #1349
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,271
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Occhio (ma lo saprai già...) che le saldature introducono una resistenza di contatto (=caduta di tensione) che potrebbe peggiorare notevolmente le cose.
    Avrai sicuramente fatto un ottimo lavoro, ma personalmente sconsiglio il "FAI DA TE" se non si è molto esperti e pratici (magari fatelo fare al meccanico o ad un elettrauto)
    Un amico sulla sua Speed 1050 mise 3 connettori generici, crimpandoli con una normale pinza da officina e dopo 1000 km rimase a piedi per la fusione di una delle 3 FASI dallo STATORE.
    Attualmente e dopo più di un anno dal lavoro svolto, non ho avuto nessuna caduta di tensione, e come dicevo nel mio post precedente, ho sempre avuto e continuo ad avere 14,4 - 14,5 volt stabili. Le saldature le ho fatte io personalmente e sono state fatte abbastanza bene, per isolarle non ho usato il nastro isolante ma la guaina termoregistrente e non ho messo nessun connettore di alcun genere
    Adri66 likes this.

  11. #1350
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/11
    Messaggi
    230
    Allora vi racconto la mia triste esperienza con l' SH847. A febbraio dopo aver fritto lo statore lo mando a riavvolgere e decido di prendere un SH847 originale suzuki e montarlo. Dopo diverse smadonnate per farlo stare dove cera il vecchio mosfet ( nella Street i regolatore e' montato su una piastra tra il motore e il mono - sicuramente non un punto ventilato) finalmente riesco a metterlo su e insieme allo statore i risultati sono ottimali - sulla batteria 14,2 costanti...una goduria. Nel frattempo causa impegni e maltempo la uso poco - avro' fatto max 300km. Oggi visto il bel tempo e la temperatura sui 26 gradi esco per fare finalmente un bel giro. Faccio 3 soste nell arco di 60 km di curve con andatura allegra e la moto v benissimo riaccendendosi sempre senza esitazioni finche alla quarta sosta decide che non vuole piu' partire a 40km da casa....morale carrattrezzi 50€ e la moto ora e' a casa.
    Finito di smadonnare inizio i test x capire che c----zz0 e' successo.
    La Batteria (nuova) era a 11,2v. La metto in carica per 3 ore provo ad accendere e parte. Controllo la carica a moto spenta e' 13,6 v e appena la accendo scende a 12.3v / 12.2 .Allora inizio i test sullo statore. Sulle 3 fasi non c'e'corto circuito e ogni fase con moto accesa al minimo mi da 38v. Quindi lo statore da poco riavvolto pare funzionare bene. Mi accorgo allora che l' SH847 E' VERAMENTE CALDO in precedenza era sempre tiepido anche dopo 40km.
    Faccio una prova....rimetto il vecchio regolatore mosfet e indovinate un po carica rilevata sulla batteria 14.2
    Con il vecchio Mosfet la batteria si ricarica alla grande
    SH 847 si e' fritto.
    Tra l altro l SH847 se non viene montato su una Suzuki non e' in garanzia
    Iniziano ora le pippe mentali su cosa e' successo
    1 - era difettoso
    2 - si e' surriscldato per l posizione infelice dove e' posizionato sulla Street? strano il mosfet e' durato li' x 20.000km e ancora funziona
    3 - c'e' qualcosa che mi sfugge del comportamento dello statore riavvolto perche' mi sembra di ricordare che quando funzionava prima di riavvolgerlol le 3 fasi erano a 25v ma non ne sono certo

Discussioni Simili

  1. regolatore di tensione mosfet FH012AA
    Di dariodeluca nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 14:08
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 13:17
  3. Problema Street, regolatore di tensione?
    Di LeoStreet nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 07:33
  4. Risolvere problema regolatore di Tensione?
    Di Topax'82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 21:36
  5. Problema al regolatore di tensione
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •