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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #1401
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Non è possibile che due statori su due siano difettosi e che il sig. Di Penta sia diventato una capra e abbia fatto questi errori banali. Siamo sicuri che le misurazioni vengano fatte bene, con un tester che funzioni e soprattutto a motore caldo? Naturalmente (ma lo do per scontato) la misurazione fatta a motore freddo è falsata, perché i giri motore sono maggiori e bastano anche pochi giri per aumentare i volt. Perché mi sembra veramente strano tutto ciò! L'unica cosa che mi ha fatto veramente incazzare di Di Penta e che ha fatto un imballo di merda quando mi ha rispedito lo statore e nel trasporto mi si sono piegate due alette dello statore, ma nulla di grave, fortunatamente non ha compromesso il suo funzionamento.
    Cmq poco fa ho misurato i valori del mio statore avvolto da Di Penta, a motore caldo e a minimo, ad ogni fase dello statore escono dai 25 ai 26 volt stabili. Ho misurato più volte per sicurezza. Intorno ai 4000 giri siamo intorno ai 75 - 80 volt, scrivo intorno perché ero solo e con una mano dovevo tenere il tester e con l'altra accelerare ma non riuscivo bene a tenere costante l'acceleratore a 4000 giri.

    @mariotnt Il primo statore l'ho fatto riavvolgere dal sig. Baldari e non mi è durato neanche un anno quindi la seconda volta l'ho mandato a Di Penta.
    Le misurazioni sulla mia moto e sulla speed del mio amico sono state fatte a motore caldo con 2 tester diversi e ripetuti almeno 3 volte

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  3. #1402
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco1977 Visualizza Messaggio
    Le misurazioni sulla mia moto e sulla speed del mio amico sono state fatte a motore caldo con 2 tester diversi e ripetuti almeno 3 volte
    A questo punto non so cosa dirti. In che modo misuri la tensione?

  4. #1403
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    A questo punto non so cosa dirti. In che modo misuri la tensione?
    moto accessa tester su AC poi testo le 3 fasi A con B B con C A con C

  5. #1404
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Anche io riavvolto da Alessandro, le tensioni a me misuravano 18v se non ricordo male

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  6. #1405
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco1977 Visualizza Messaggio
    moto accessa tester su AC poi testo le 3 fasi A con B B con C A con C
    Le misurazioni sono corrette. L'unica cosa che puoi fare è trovare uno statore street originale o qualcuno che l'abbia e ti misuri lo spessore del filo e il numero di spire. Solo così puoi risolvere il dilemma.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankracing Visualizza Messaggio
    Anche io riavvolto da Alessandro, le tensioni a me misuravano 18v se non ricordo male

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    18 volt sono pochini
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  7. #1406
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Le misurazioni sono corrette. L'unica cosa che puoi fare è trovare uno statore street originale o qualcuno che l'abbia e ti misuri lo spessore del filo e il numero di spire. Solo così puoi risolvere il dilemma.

    18 volt sono pochini
    Da quello che ho capito lo spessore del filo aumenta la resistenza dello statore mentre il numero degli avvolgimenti determina il voltaggio in uscita. Dopo che e' stato riavvolta aveva palesemente un numero superiore di avvolgimenti. sia il mio che quello della speed. Ergo ha fatto una cazzata

  8. #1407
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Le misurazioni sono corrette. L'unica cosa che puoi fare è trovare uno statore street originale o qualcuno che l'abbia e ti misuri lo spessore del filo e il numero di spire. Solo così puoi risolvere il dilemma.

    18 volt sono pochini
    Originale il mio statore era 18v 11v 18v ora è tornato come era.. Che ti posso dire.. La moto carica perfettamente

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  9. #1408
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco1977 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito lo spessore del filo aumenta la resistenza dello statore mentre il numero degli avvolgimenti determina il voltaggio in uscita. Dopo che e' stato riavvolta aveva palesemente un numero superiore di avvolgimenti. sia il mio che quello della speed. Ergo ha fatto una cazzata
    Che ti posso dire. Due cazzate su due cmq mi sembra strano, poi tutto può essere.

    Citazione Originariamente Scritto da Frankracing Visualizza Messaggio
    Originale il mio statore era 18v 11v 18v ora è tornato come era.. Che ti posso dire.. La moto carica perfettamente

    Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
    Cioè che era 18v 11v 18v quello appena riavvolto? E adesso hai 25v 25v 25v?

  10. #1409
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco1977 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito lo spessore del filo aumenta la resistenza dello statore mentre il numero degli avvolgimenti determina il voltaggio in uscita. Dopo che e' stato riavvolta aveva palesemente un numero superiore di avvolgimenti. sia il mio che quello della speed. Ergo ha fatto una cazzata
    Corretto.
    La tensione di uscita varia in proporzione al numero di spire avvolte.
    Se in origine sono 28, uno statore riavvolto con 32 spire per bobina erogherà una tensione superiore di circa il 2%.
    Non è male come idea, specie se si parte da uno statore "farlocco" come quello di serie.
    C'è però da considerare anche il diametro (e la qualità) del filo utilizzato per gli avvolgimenti, che è importantissimo ai fini del rendimento globale.
    Presumo che il riavvolgitore abbia utilizzato una partita di filo di rame di qualità diversa dal solito, e gli statori realizzati ultimamente presentano tensioni in uscita troppo elevate.

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    Sabba

  11. #1410
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Che ti posso dire. Due cazzate su due cmq mi sembra strano, poi tutto può essere.

    Cioè che era 18v 11v 18v quello appena riavvolto? E adesso hai 25v 25v 25v?
    No quello originale con una fase bruciata segnava 11v

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    Ora con il riavvolto segna 18v

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