Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 163 di 167 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167 UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 1663
Like Tree300Likes

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
    Quello dell’annuncio è un SUN.

marchino68 likes this.
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
    Quello dell’annuncio è un SUN.

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    sai mica se il regolatore del burgman è un sh775 visivamente gli assomiglia, dici che questo è buono?

https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-S...IAAOSwznZdl0UY
    nessuna moto monta il sh775 di serie, anzi no alcune harley recentemente lo montano
    Ultima modifica di manetta scarsa; 20/04/2020 alle 12:00
    marchino68 likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
    Moto
    Daytona 675 2011
    Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    statore originale probabilmente è meglio, ma costa uno sproposito, quindi vai di clone.
    Quello che non devi clonare è il regolatore, va messo rigorosamente originale shindengen sh775 o sh847 (per moto che girano oltre i 10mila giri).
    AA da qualche o,x volt in più, se no va bene anche BA o AB che sia

Moto
    Daytona 675 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    statore originale probabilmente è meglio, ma costa uno sproposito, quindi vai di clone.
    Quello che non devi clonare è il regolatore, va messo rigorosamente originale shindengen sh775 o sh847 (per moto che girano oltre i 10mila giri).
    AA da qualche o,x volt in più, se no va bene anche BA o AB che sia
    Ho capito, quindi per il fatto dello scarico a massa sullo statore della corrente in eccesso mi sconsigli anche il mofset del richiamo? Per lo statore credo che andrò di electrosport visto che ne parlano bene. Ti ringrazio moltissimo.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Ho capito, quindi per il fatto dello scarico a massa sullo statore della corrente in eccesso mi sconsigli anche il mofset del richiamo? Per lo statore credo che andrò di electrosport visto che ne parlano bene. Ti ringrazio moltissimo.
    No, il mosfet non va bene, non è un regolatore di tipo SERIE come l'sh775 o l'sh847 (che è quello giusto con la tua moto).
    Sicuramente dovrai fare un po' di adattamenti per farci stare l'sh847 che è un po' grossino...

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Puoi fare due cose, 1. statore riavvolto da motomeccanica di Alessandro Di Penta (spesa sui 100€) e ti garantisco che qualitativamente è meglio dell'originale, 2. statore clone ma qualitativamente sicuramente inferiore.
    Non puoi montare l'SH775 perché la day gira più in alto e ad alti regimi l'SH775 non riesce a regolare la tensione e va un po in tilt. Devi obbligatoriamente montare l'SH847AA, è un pò più grande e devi sicuramente fare delle modifiche per farcelo stare. L'SH847AA lo trovi come ricambio originale in Suzuki, per il V-Strom 2014-2015, cod. ricambio 32800-31J00, alla modica cifra di 210 euro.

9. 23/09/2020, 10:22

Nuovo TCP Rider

Moto
    Daytona 675 2011
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Puoi fare due cose, 1. statore riavvolto da motomeccanica di Alessandro Di Penta (spesa sui 100€) e ti garantisco che qualitativamente è meglio dell'originale, 2. statore clone ma qualitativamente sicuramente inferiore.
    Non puoi montare l'SH775 perché la day gira più in alto e ad alti regimi l'SH775 non riesce a regolare la tensione e va un po in tilt. Devi obbligatoriamente montare l'SH847AA, è un pò più grande e devi sicuramente fare delle modifiche per farcelo stare. L'SH847AA lo trovi come ricambio originale in Suzuki, per il V-Strom 2014-2015, cod. ricambio 32800-31J00, alla modica cifra di 210 euro.
    Perfetto grazie mille siete grandi. Spero di risolvere definitivamente così. Ultimissima domanda: la mia nuovissima batteria al litio magneti marelli (10 km) la posso semplicemente ricaricare e utilizzarla nonostante sia andata completamente a terra? Gli elementi sono ormai irrimediabilmente compromessi e la devo buttare o posso farci in serenità chilometri e pistate? Vi ringrazio nuovamente.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Se è nuova ed è andata solo a terra, la puoi caricare senza problemi, però deve essere caricata con un carica batterie apposito per batterie al litio, non usare un caricabatterie comune per batterie con acido

Moto
    Daytona 675 2011
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Se è nuova ed è andata solo a terra, la puoi caricare senza problemi, però deve essere caricata con un carica batterie apposito per batterie al litio, non usare un caricabatterie comune per batterie con acido
    Perfetto grazie mille