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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #1621
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
    Quello dell’annuncio è un SUN.

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    Sabba

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  3. #1622
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il Burgman 650 dovrebbe montare un Shindengen FH020AA.
    Quello dell’annuncio è un SUN.



    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    sai mica se il regolatore del burgman è un sh775 visivamente gli assomiglia, dici che questo è buono?

    https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-S...IAAOSwznZdl0UY
    nessuna moto monta il sh775 di serie, anzi no alcune harley recentemente lo montano
    Ultima modifica di manetta scarsa; 20/04/2020 alle 12:00
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  4. #1623
    Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
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    Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

  5. #1624
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    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    statore originale probabilmente è meglio, ma costa uno sproposito, quindi vai di clone.
    Quello che non devi clonare è il regolatore, va messo rigorosamente originale shindengen sh775 o sh847 (per moto che girano oltre i 10mila giri).
    AA da qualche o,x volt in più, se no va bene anche BA o AB che sia

  6. #1625
    Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    statore originale probabilmente è meglio, ma costa uno sproposito, quindi vai di clone.
    Quello che non devi clonare è il regolatore, va messo rigorosamente originale shindengen sh775 o sh847 (per moto che girano oltre i 10mila giri).
    AA da qualche o,x volt in più, se no va bene anche BA o AB che sia
    Ho capito, quindi per il fatto dello scarico a massa sullo statore della corrente in eccesso mi sconsigli anche il mofset del richiamo? Per lo statore credo che andrò di electrosport visto che ne parlano bene. Ti ringrazio moltissimo.

  7. #1626
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Ho capito, quindi per il fatto dello scarico a massa sullo statore della corrente in eccesso mi sconsigli anche il mofset del richiamo? Per lo statore credo che andrò di electrosport visto che ne parlano bene. Ti ringrazio moltissimo.
    No, il mosfet non va bene, non è un regolatore di tipo SERIE come l'sh775 o l'sh847 (che è quello giusto con la tua moto).
    Sicuramente dovrai fare un po' di adattamenti per farci stare l'sh847 che è un po' grossino...

  8. #1627
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusatemi se riapro la discussione ma mi pare il posto più adatto per farlo; sono nuovo del forum e volevo chiedere, in maniera molto spicciola, se c'è qualcuno che ha effettivamente risolto il problema dell'impianto di ricarica che tanto affligge le daytona o simili (la mia è una 2011, statore cotto, regolatore originale shunt ancora ok ma che sostituirei per precauzione) e se si in che modo. Accoppiata sh847aa (o sh775aa) e statore originale (o altra marca tipo electrosport) o regolatore del richiamo (fh020aa) ecc...? Preciso che ho una litio magneti marelli (ora a terra) con cui ci ho fatto a stento 10 km prima dell'addio definitivo dello statore. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    Puoi fare due cose, 1. statore riavvolto da motomeccanica di Alessandro Di Penta (spesa sui 100€) e ti garantisco che qualitativamente è meglio dell'originale, 2. statore clone ma qualitativamente sicuramente inferiore.
    Non puoi montare l'SH775 perché la day gira più in alto e ad alti regimi l'SH775 non riesce a regolare la tensione e va un po in tilt. Devi obbligatoriamente montare l'SH847AA, è un pò più grande e devi sicuramente fare delle modifiche per farcelo stare. L'SH847AA lo trovi come ricambio originale in Suzuki, per il V-Strom 2014-2015, cod. ricambio 32800-31J00, alla modica cifra di 210 euro.

  9. 23/09/2020, 10:22

    Nuovo TCP Rider


  10. #1628
    Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Puoi fare due cose, 1. statore riavvolto da motomeccanica di Alessandro Di Penta (spesa sui 100€) e ti garantisco che qualitativamente è meglio dell'originale, 2. statore clone ma qualitativamente sicuramente inferiore.
    Non puoi montare l'SH775 perché la day gira più in alto e ad alti regimi l'SH775 non riesce a regolare la tensione e va un po in tilt. Devi obbligatoriamente montare l'SH847AA, è un pò più grande e devi sicuramente fare delle modifiche per farcelo stare. L'SH847AA lo trovi come ricambio originale in Suzuki, per il V-Strom 2014-2015, cod. ricambio 32800-31J00, alla modica cifra di 210 euro.
    Perfetto grazie mille siete grandi. Spero di risolvere definitivamente così. Ultimissima domanda: la mia nuovissima batteria al litio magneti marelli (10 km) la posso semplicemente ricaricare e utilizzarla nonostante sia andata completamente a terra? Gli elementi sono ormai irrimediabilmente compromessi e la devo buttare o posso farci in serenità chilometri e pistate? Vi ringrazio nuovamente.

  11. #1629
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Se è nuova ed è andata solo a terra, la puoi caricare senza problemi, però deve essere caricata con un carica batterie apposito per batterie al litio, non usare un caricabatterie comune per batterie con acido

  12. #1630
    Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Se è nuova ed è andata solo a terra, la puoi caricare senza problemi, però deve essere caricata con un carica batterie apposito per batterie al litio, non usare un caricabatterie comune per batterie con acido
    Perfetto grazie mille

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