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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #441
    TCP Rider L'avatar di Metallo
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    14.2V è un record col RR originale !!
    Vedo che hai una 2010 per cui non il RR non era ancora crepato come il mio e quello di tanti altri (ma la mia è una 2004...). 14.5 li otterresti solo se facessi anche il bypass verso la batteria (ma non serve, sient'ammè...)
    Ciao e complimenti per la realizzazione

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  3. #442
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    Citazione Originariamente Scritto da Metallo Visualizza Messaggio
    14.2V è un record col RR originale !!
    Vedo che hai una 2010 per cui non il RR non era ancora crepato come il mio e quello di tanti altri (ma la mia è una 2004...). 14.5 li otterresti solo se facessi anche il bypass verso la batteria (ma non serve, sient'ammè...)
    Ciao e complimenti per la realizzazione
    La mia 955i 2002, col vecchio regolatore andava a 14.9 fino a 15.00v....con nuovo mosfet va a 14.20 a luci spente fino a 13.40 con abbaglianti e ventola accesa. L'importante è stare sopra i 13.00v, ovvero oltre il minimo della batteria, e non superare i 15.00 se no va stressata troppo.
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  4. #443
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io ho montato i cavetti...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #444
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao, purtroppo dopo appena un mese dal montaggio del regolatore di tensione "tedesco" preso su ebay, è di nuovo andato.
    Infatti il voltaggio della batteria a moto avviata misura addirittura 16 volt e corro il rischio di bruciare tutto.
    Adesso voglio risolvere DFINITIVAMENTE montando un mosfet. Ho due domandine però:
    Posso ordinare e montare questo : eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices
    e comprare questo cavo triumph : LINK LEAD, REGULATOR from Triumph Genuine Parts World of Triumph ??? e se il cavo è giusto, ne basta solo uno o ne devo prendere due ?
    in alternativa posso andare da un rivenditore yamaha e chiedere solo il regolatore mosfet fh012 della yamaha R1 2007 ? e collegarlo con il cablaggio che ho postato su?
    Sono davvero stanco di avere problemi di batteria uff. grazie per le risposte ragazzi.

  6. #445
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da massi.77 Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo dopo appena un mese dal montaggio del regolatore di tensione "tedesco" preso su ebay, è di nuovo andato.
    Infatti il voltaggio della batteria a moto avviata misura addirittura 16 volt e corro il rischio di bruciare tutto.
    Adesso voglio risolvere DFINITIVAMENTE montando un mosfet. Ho due domandine però:
    Posso ordinare e montare questo : eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices
    e comprare questo cavo triumph : LINK LEAD, REGULATOR from Triumph Genuine Parts World of Triumph ??? e se il cavo è giusto, ne basta solo uno o ne devo prendere due ?
    in alternativa posso andare da un rivenditore yamaha e chiedere solo il regolatore mosfet fh012 della yamaha R1 2007 ? e collegarlo con il cablaggio che ho postato su?
    Sono davvero stanco di avere problemi di batteria uff. grazie per le risposte ragazzi.
    e chi ti dice che sia il regolatore crucco ? Hai controllato tutto il circuito elettrico ?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #446
    Nuovo TCP Rider
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    addirittura dici? ma non credo...comunque andrò nuovamente dall'elettrauto e faccio verificare a lui, io non saprei come fare.
    Per il resto invece, posso procedere come dal post scritto prima, se fosse nuovamente il regolatore? il cablaggio triumph in vendita è unico o ne servono due? Tempo fa volli caricare la batteria per mezza giornata e sbadatamente ho messo il cavetto sul polo opposto causando scintille sul morsetto, magari si è bruciato cosi il regolatore? la mia è una supposizione da ignorante sia chiaro. in effetti è passato solo un mese dal cambio del regolatore originale.

  8. #447
    TCP Rider L'avatar di seven
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    basta un solo cavetto Triumph
    mi è arrivato da una settimana il mosfet, ci impiega un mesetto dagli states, però con già il cavetto prendi solo i regolatore, cioè questo
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #448
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie del consiglio seven. comunque è un regolatore non originale questo.
    Ma anzichè ordinare dall'america ed aspettare un mese, credo che un rivenditore di ricambi yamaha li venda questi regolatori fh012 mosfet, anche pronta consegna magari. e poi come dici tu li collego plug & play con il cavetto triumph. solo che questo cavetto chissà se è reperibile nelle officine triump o bisogna comprarlo online all'estero... in tal caso c'è sempre da aspettare un mese circa.
    Ma poi il cablaggio triumph è compatibile con questi regolatory yamaha o bisogna acquistare dei connettori a parte?
    Ultima modifica di massi.77; 13/12/2011 alle 18:47

  10. #449
    TCP Rider L'avatar di seven
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    GENERAL SPEED 955
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    cosa significa che non è originale? Secondo te la yamaha produce in casa anche i regolatori? Vai tranquillo che già molti sul forum l' hanno acquistato da quel venditore...

    Vai dalla rete ufficiale Triumph e ordini il codice del cavetto che trovi in questo stesso post, costo: 12 euro circa.

    Nessun dubbio: cavetto + regolatore, stacchi il vecchio e attacchi il mosfet col cavetto Triumph. Basta.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  11. #450
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
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    mosfet e risolvi la questione
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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