Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Torno in produzione con gli ADATTATORI per PINZE RADIALI BREMBO per speed/Daytona T595 / 955...? IFB

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530

    Torno in produzione con gli ADATTATORI per PINZE RADIALI BREMBO per speed/Daytona T595 / 955...? IFB

    Ciao Ragazzi, dopo il primo progetto nato ormai un'anno fa, tutta la prima produzione è stata esaurita...

    Quindi, dato che ho altri ordini per questo particolare, volevo sapere se ancora qualcuno di voi era intreressato a fare questra santa modifica all'impianto frenante pessimo che si ritrovano le:

    Triumph Speed Triple T509
    Triumph Speed Triple 955
    Triumph Speed Triple 955i
    Triumph Daytona T595
    Triumph Daytona 955i

    2 numeri veloci:

    Prima serie di 15 produzioni:

    1 vendita in Nigeria
    2 vendite in francia
    3 vendita in germania
    9 vendite in Italia

    Ora vorrei anche contattare tutti gli altri ragazzi che hanno montato questo particolare e che facessero dei veritieri commenti su come si son trovati...

    ecco 2 foto per voi...







  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    vaffanculo va...mi tocca resistere un'altra volta

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    gli adattatori non servono per frenare nel box..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    477
    Bè allora ho ordinato, montato e utilizzato gli adattatori del Vezza e ci ho fatto circa 5000km finora.

    Come impressioni da famiglia metalmeccanica posso dire senza calcoli ingegneristici alla mano che pezzo alla mano si sente la sostanza, ottima robustezza e dimensionamento ho visto altre realizzazioni sul web e le ho trovate rispetto a quelle del Vezza "striminzite" esteticamente sono ottimamente realizzate e il design nero si integra bene con la moto non rendendo l'avantreno troppo pesante, anzi con un paio di brembo fa proprio bello.

    Pregi: finalmente non devo più spurgare ogni settimana l'impianto frenante, le mattine precedentemente avevo fatto delle brutte e pericolose frenate a vuoto ora dopo mesi che son su ancora non ho fatto nessuno spurgo e la frenata è rimasta costante.
    Efficacia frenata, bè ora frena un pò più di prima, non ho riscontrato ""flessibilità"" nella frenata come qualcuno aveva dato ad intendere qui sul forum.
    Anche se non si può fare un confronto diretto tra pinze visto che abbiamo cambiato anche le pastiglie (tutto brembo grigie da un 848) sono però soddisfatto, credevo anzi di trovarmi ad avere una frenata secca tipo Ducati però pompa radiale nissin (già su da anni) e pinze brembo mi hanno regalato una frenata modulabile da strada come piace a me.

    Difetti: con il montaggio delle nuove pinze su dischi vecchi ho notato che un angolo delle pastiglie è andato a lavorare su una parte del disco vergine, ovviamente la pastiglia si sarà scalinata adattandosi alla superfice però ora mi sono accorto che un disco ha preso parecchio gioco sui nottolini (in senso longitudinale) forse e dico forse ciò è stato una concomitanza tra l'usura dei dischi e il surriscaldamento dato dalle nuove pinze-pastiglie su un punto ristretto del disco (vicino ai nottolini).

    In conclusione rispenderei i soldi per questa modifica, probabilmente comprando un set di pinze triumph nuove o revisionando a mestiere le vecchie si spenderebbe qualcosina in meno e si tornerebbe ad una frenata accettabile ma con ogni probabilità dopo qualche tempo i difetti mascherati verranno fuori nuovamente e toccherà rimettere mano al portafogli.
    meno forum più moto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Worfio, mille grazie del contributo, hai scritto molto e sei stato più che esaustivo...

  7. #6
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    montate da 2 settimane e ci ho già macinato 2000km...con pinze brembo m4 monoblocco prelevate da un 1098...be,la frenata è nettamente migliorata,modulabile in maniera incredibile.
    la fattura dell'adattatore è proprio bella,e con la moto sta veramente bene!!
    concordo con worfio dicendo che le pastiglie vanno a lavorare su alcune parti di pista frenante che prima non erano utilizzate e quindi i primi tempi ho sentito qualche vibrazione al manubrio e rumorini lugubri provenienti dal disco...però tutto ciò s'è attenuato col passare dei km.
    in sostanza,consiglio a tutti i possessori di speed-daytona pre 2005 questa modifica,funzionalità ed estetica migliorate esponenzialmente!!



    Uploaded with ImageShack.us

    in questa foto sono in cima allo stelvio e quel giorno ci ho fatto 5 passi...e devo dire che in alcuni tornanti in discesa ci ho dato veramente giù pesante e non ho riscontrato problemi di alcun tipo,frenata sempre potente uguale e modulabile.

    ps..poi il vezza è proprio una brava personcina,precisa ed onesta,oltre che essere un bel'om!!
    Ultima modifica di Rickystyle; 05/07/2010 alle 18:29
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    magenta
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,667
    Grande Vezza ,ti stimo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sir_lancillotto
    Data Registrazione
    18/01/08
    Località
    Messina
    Moto
    Fu DAYTONA 955I 02, Daytona 955i 05 special
    Messaggi
    801
    vezza hai mp
    Nessuna meta è troppo lontana;
    Nessun sacrifico è troppo grande per raggiungerla;
    Ma, non chiederti cosa farebbe un re, un padre, un marito. Chiediti cosa farebbe un uomo libero

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di davdecange
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Cortona (AR)
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    Messaggi
    2,093
    ho da poco preso (FINALMENTE) le pinze nella baia, ma' dato che ho la moto a fare un sostanzioso restyling, mi faro vivo con il risultato finale, comunque esteticamente sono stupendi...

    WORKS IN PROGRESS......

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Mille grazie ricky del contributo, spero che anche in pista sia andato tutto bene

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo adattatori per Pinze Radiali, Pinze Brembo Radiali, Pompa Radiale Speed 955/1050
    Di Vezza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 00:50
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 23:30
  3. vendo pinze radiali brembo con adattatori 955
    Di Mr.Wolf nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •