Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 955 con db killer....

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326

    955 con db killer....

    ciao a tutti, possiedo una speed 955 del 2003.
    da quando l'ho acquistata fino ad oggi ho sempre usato la moto con uno scarico della shark rancing ( all'epoca lo usavano nel trofeo triumph).
    stanco di correre il rischio di vedermi il libretto ritirato per avere lo scarico non conforme al codice stradale, l'altro giorno me ne sono costruito uno artigianale......(e nemmeno tanto tappato)
    ma è normale che la moto vada molto meno?
    l'ho provato un'ora fa e sinceramente la moto ora mi sembra un po' fiacca, tenete presente che ho la mappa per scarico aperto e filtro aperto bmc....

    ripropongo la domanda in generale:
    per tutti voi che avete qualsiasi tipo di speed (dalla 955 alla 1050) quando montate il db killer sullo scarico (qualsiasi tipo di scarico aperto) , avvertite questa grossa differenza di prestazioni?
    Ultima modifica di kingmate; 12/09/2010 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dede
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    Rovereto
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Messaggi
    431
    bisognerebbe vederlo questo scarico...
    cmq io sulla mia t509, con mappatura scarico aperto e filtro bmc, ora monto un db killer artigianale ( praticamente è come se non ci fosse ), e quando monto il suo db killer originale ( anche se un pelo tagliato ), non è che ci sia chissà che differenza.
    a parte il rumore, una differenza di prestazioni è percettibile chiaramente solo tra i 9000 ed i 9500 giri, dove ( merito della mappatura ad hoc, senza mappatura il miglioramento era minimo ) spinge di più.
    il resto è quasi solo rumore.

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Molto strano, bisognerebbe vedere lo scarico, a meno che non faccia strani giri il collettore di solito non c'e' una perdita di prestazioni.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    bisognerebbe vederlo questo scarico...
    cmq io sulla mia t509, con mappatura scarico aperto e filtro bmc, ora monto un db killer artigianale ( praticamente è come se non ci fosse ), e quando monto il suo db killer originale ( anche se un pelo tagliato ), non è che ci sia chissà che differenza.
    a parte il rumore, una differenza di prestazioni è percettibile chiaramente solo tra i 9000 ed i 9500 giri, dove ( merito della mappatura ad hoc, senza mappatura il miglioramento era minimo ) spinge di più.
    il resto è quasi solo rumore.

    ho uno shark in titanio, (dalla foto è identico al tuo)
    il problema è che la perdita di potenza la avverto fino ai 4000 giri, sembra di avere un motore elettrico, poi dai 4000 in su in allungo non mi sembra discosti molto dal non averlo.
    potresti postarmi una foto del tuo? grazie
    cmq domani provo a farne uno un po' piu' aperto
    Ultima modifica di kingmate; 14/09/2010 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/13
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    5
    Chi mi sa dire dove posso trovare il db killer per lo scarico triumph originale t509?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    mai sentito parlare di contropressione allo scarico ? un db killer per non far perdere troppe prestazioni deve essere calcolato, non basta mettere un tappo con un buco in mezzo...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/13
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    5
    già...mi sembra però difficile...se tu avessi qualche link da segnalarmi io non trovo nulla

    ...anche perchè non riesco ad andare come voglio in città...prima o poi mi legano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    non credo basti una formuletta ed un righello... servon misurazioni al banco prova ed esperienza... io nn mi ci avventurerei..l'unica sarebbe un db killer della shark apposito per il tuo scarico.
    Se è una versione che non lo prevede, la vedo dura non perdere prestazioni facendone uno artigianale o adattandone uno esistente.

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da lorimer67 Visualizza Messaggio
    Chi mi sa dire dove posso trovare il db killer per lo scarico triumph originale t509?
    Come fa lo scarico originale di una moto ad aver la necessità di montare un db killer scusami?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. DB KILLER
    Di Fabrizio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 21:21
  2. db killer:si o no?
    Di rocket man nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 00:37
  3. Mai Più con i Db-killer
    Di mala nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 19:59
  4. DB killer
    Di katta nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 15:05
  5. db killer
    Di goldenboy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •