Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: problemi con Speed Triple 2005

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teoo73
    Data Registrazione
    30/09/10
    Messaggi
    11

    Thumbs down problemi con Speed Triple 2005

    Lettera inviata ad una rivista di settore:
    "buongiorno, sono un vostro lettore.....
    Oggi voglio manifestare il mio disappunto per la situazione in cui mi sono venuto a trovare.
    Ho acquistato una Triumph Speed Triple 2005, usata con 11.000 km lo scorso anno.
    Appena portata a casa ho riscontrato che aveva dei problemi alla frizione, mi sono informato ed ho scoperto che quel modello aveva un difetto, riconosciuto, alla campana della frizione.
    Chi me l'ha venduta ha provveduto quindi a sistemarla, x mia fortuna.
    Dopo 1 mese mi trovo a provare la Speed di un mio conoscente e mi accorgo che aveva una frenata del tutto diversa dalla mia.Io nn ci avevo fatto caso ma la leva del freno anteriore perdeva compressione e l'impianto frenante perdeva del tutto la modulabilita'. Anche questa volta mi rivolgo al venditore, nonché amico, il quale sostituisce tubi e pompe radiali più volte. Ma il risultato era sempre lo stesso..appena spurgata sembra funzionare, dopo qualche pinzata il tutto ritornava all'inefficienza iniziale. Passato l'inverno comincio ad informarmi presso dei forum Triumph e scopro che sempre il modello 2005 presentava un difetto, anche in questo caso riconosciuto dalla casa, ai pistoncini delle pinze radiali. A questo punto cerco di capire se, rivolgendomi ad un concessionario ufficiale Triumph, magari una soluzione riesco a trovarla. Il concessionario, meno informato di me, scopre a sua volta del difetto di quel modello chiedendo presso la Filiale italiana, ma l'unica risposta che mi sento dare è che devo ordinare il ricambio a mie spese. Mi vengono chiesti 130 euro che decido di spendere per poter finalmente usare la moto come vorrei. Passato un mese arriva il kit e mi vedo presentare un conto di 180 euro. Chiamo il customer care Triumph e mi sento confermare la cifra. Non mi resta altro da fare che pagarla, mio malgrado e con un certo disappunto. Pochi gg. fa infine, nel montare i pistoncini presso il mio meccanico di fiducia, mi sento dire che il kit è per una pinza sola. Cosa fare cosa non fare, chiamo il centro ricambi che mi ha venduto il primo kit, ed il titolare cade dalle nuvole. A questo punto richiamo il c.c. Triumph e ribadisco per l'ennesima volta il mio disappunto e la mia insoddisfazione x i problemi avuti e x il trattamento poco professionale ricevuto fino a quel momento. La persona, comunque cortese , che mi risponde al telefono, il giorno dopo la mia telefonata mi scrive dicendomi di aver tentato di farmi avere il secondo kit ad un prezzo di favore, ma senza riuscirci. Quindi per la seconda volta mi trovo a dover spendere altri 180 euro. Ora mi chiedo, ma si può lasciare un cliente in questa situazione, dopo che la casa stessa ha riconosciuto a suo tempo di aver sbagliato?Si può far pagare 360 euro 8 pistoncini e 8 o-ring, dal valore di circa 10 euro complessivi? Io non sono uno sprovveduto e mi sono informato sul costo di una lavorazione con quel tipo di materiale, e sono certo di non sbagliare nell'affermare questa cosa. Non mi dilungo oltre, e molte cose le ho anche omesse in realtà, ma il risultato non cambia.
    Speriamo solo che per Natale riesca a farmi un giretto....del resto ho appena rinnovato l'assicurazione, e non sono ironico...anche se un sorriso mi scappa comunque"

    Matteo Boro
    Ultima modifica di Marco Manila; 04/10/2010 alle 11:30 Motivo: topic firmato, si può riaprire

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    porca miseria se mi spiace per te....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    brutte storiacce..Mi dispiace.. sono cose che fanno incazzare, ma sopratutto denotano la confusione che ruota attorna all assistenza clienti triumph!!..

    però qualcuno ti ha preso per il culo.. in primis quello che è caduto tra le nuvole quando gli hai raccontato dei problemi ai freni di una speed 2005.. io credo che oggi dopo quasi 5 anni chiunque abbia anche solamente sentito parlare di questo sa qual'è la risoluzione e sa risolverlo ad occhi chiusi..in ogni caso per 360 euro ti compravi due pinze tokico e le adattavi alla speed..

  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    brutte storiacce..Mi dispiace.. sono cose che fanno incazzare, ma sopratutto denotano la confusione che ruota attorna all assistenza clienti triumph!!..

    però qualcuno ti ha preso per il culo.. in primis quello che è caduto tra le nuvole quando gli hai raccontato dei problemi ai freni di una speed 2005.. io credo che oggi dopo quasi 5 anni chiunque abbia anche solamente sentito parlare di questo sa qual'è la risoluzione e sa risolverlo ad occhi chiusi..in ogni caso per 360 euro ti compravi due pinze tokicoy e le adattavi alla speed..
    il kit pistoncini costa 60 euro...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Folle
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    asti
    Moto
    speed 1050 '06
    Messaggi
    442
    si infatti...dato che l'autore della lettera afferma di non essere uno sprovveduto, nel momento in cui si è sentito sparare la cifra del ricambio (130-180 o 360) avrevrebbe dovuto immediatamente mandare tutti a cagare e cercarsi 2 belle tokiko...invece mi sa proprio che è oltre ke sprovveduto anche un po pirla!

    io con 250 euro ho prezo pinze, pompa radiale e tubi in treccia

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Al3x
    Data Registrazione
    13/07/09
    Località
    Ostia Lido (RM)
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    949
    No comment!!! 360€ per due kit di pistoncini, ma come si fà? Io avrei incomiciato a setacciare forums e ebay per trovare qualcosa di meglio a meno...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    vergognoso
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    brividi , ma almeno hai risolto il problema?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Rik26
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Messaggi
    476
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    brividi , ma almeno hai risolto il problema?
    Fa pure che non lo ha risolto!!!!! 360,00 Euri per due kit.......
    Con quella cifra rifacevi tutto l'impianto frenante...
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da Rik26 Visualizza Messaggio
    Fa pure che non lo ha risolto!!!!! 360,00 Euri per due kit.......
    Con quella cifra rifacevi tutto l'impianto frenante...
    si ma era per darli un po' di conforto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROBLEMI SPEED TRIPLE T509
    Di Sasa '77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 16:56
  2. problemi di avviamento speed triple 07
    Di simone monza nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 09:14
  3. Pinze Yamaha R1 '05 su Speed 2005, problemi?
    Di mbaz nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 15:04
  4. Ancora problemi di accensione Speed 1050 2005
    Di tfasan nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 09:38
  5. speed triple 2007 problemi
    Di skyomar nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/01/2007, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •