Salve ragazzi! Qualche settimana fà ho dovuto cambiare il radiatore perchè il mio perdeva. UNa signora mi ha fatto cadere la moto dal cavaletto facendo manovra in retro con la macchina e il radiatore ha fatto una crepetta all'altezza dell'attacco superiore del fianchetto a causa della caduta.....
Insomma cambio il radiatore e rifornisco a livello l'impianto facendo anche un pò di spurgo con il bulloncino lato DX del radiatore mentre riempio il circuito.
Avendo fatto questo cambio ho dato un occhiata con più frequenza alla temperatura. Non ho fatto a meno di notare che la temperatura in mezzo al traffico stà tra le 7 e le 8 tacche, se corro un pò si abassa a 5. L'unica cosa è che la ventla non è mai partita da quando ho rimontato tutto.
Ho pensato di aver scordato di riattaccare la spina allora poco fà ho fatto il test con tuneecu ma la ventola ha fatto il suo ciclo e la diagnosi non ha evidenziato codici di errore.
Considerando che a 8 tacche mi c arrivava solo al semaforo con il caldo di questa estate e puntualmente la ventola mi partiva per portare la temperatura a valori accettabili e normale che ora faccia così? Ora fà più freddo secondo me non c dovrebbe prorpio arrivare a quelle temperature giusto?
Grazie in anticipo per le vostre impressioni! Ciaoooo!