![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: Palermo Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed triple 03 Messaggi: 53 |
Ciao ragazzi, ho un problema...oggi ho preso la moto (955 03) e ho fatto un giro in citta' per acquistare dei regali (non so se ci puo' entrare me c'era molto traffico) quando sono arrivato a casa e' successo che davanti qal cancello ho ingranato la prima con il cavalletto e ovviamente la moto si è spenta, ma....non e' piu' partita...cosi' l'ho spinta una decina di metri piu' avanti e ho provato a riaccenderla, questa volta e' partita.L'ho lasciata qlche minuto accesa dando qualche colpo di gas e poi ho provato a spegnere e ad accendere...la moto mi e' partita ma...mannaggia alla miseria si e' accesa anche la spia della centralina Che vuol dire??puo' essere un problema di batteria scarica 0 ..cos'altro?? Premetto che in qsti ultimi giorni che l'ho presa quando ammaccavo lo start per accenderla sentivo che stentava un po' prima di accendersi.. e lo stesso faceva per strada quando mi la riaccendevo dopo averla lasciata spenta per qualche ora. Ragazzi aiutatemi, sono preoccupato per la bimba, anche perche' i meccanici sono chiusi e non posso nemmeno sapere cosa puo' essere successo P.S. Auguri a tutti!! | ||
| | |
| | #2 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,167 | Non farti problemi, tra qualche accensione (non ricordo se 10 o 20) la spia si azzererà da sola perchè la centralina capirà di aver preso un abbaglio. In pratica non è successo niente, ma la centralina ha rilevato un errore quanto il motore si è spento per il cavalletto abbassato e ha quindi acceso la spia relativa ma senza un vero motivo (misteri dell' elettronica...) Stai tranquillo, è tutto nella norma. ![]() __________________ Sostieni il Forum Triumphchepassione Cerchi info e news su Triumph? Visita il Blog TCP TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT Ultima modifica di Marco Manila : 23-12-2006 alle ore 18.59.47. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-10-2006 Residenza: Massa Carrara Regione: Toscana Moto: Daytona 675 Messaggi: 1,241 | Molto probabilmente sei un po giu di batt. Non preocuparti la spia si accende quando con il quadro acceso non arriva piu corrente, nel tuo caso sara stato un calo di tensione, dopo una decina di messe in moto si spegne | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: Palermo Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed triple 03 Messaggi: 53 | Ragazzi mi sono appena documentando facendo una buona ricerca sul forum...ma è vero che ci sono due colori di spia centralina(giallo e rosso)? ?? Che succede se la spia e' rossa?? | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | | ||
| | |
| | #6 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,167 | Io la spia a cui penso tu ti riferisca l' ho sempre vista gialla. La rossa credo sia quella dell' olio quando è bassa la pressione, oppure quella dell' acqua quando troppo calda. Ce ne è un' altra ma è quella dell' antifurto originale, non so che colore abbia. Ho trovato una foto della strumentazione della 1050, ma le spie sono le stesse e i colori pure: ![]() __________________ Sostieni il Forum Triumphchepassione Cerchi info e news su Triumph? Visita il Blog TCP TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT Ultima modifica di Marco Manila : 23-12-2006 alle ore 20.03.40. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Torino Regione: Italia NORD-OVEST Moto: Speed Triple 98,nera,quella Bella!!Suzuki TL1000S Messaggi: 3,989 ![]() | Vai tranquillo,come ti ha già detto il Manila,non è nulla,quella è la spia che segnala anomalie motore,ma se ti capita che si spegne e poi non si riaccende subito o quello che è capitato a te,si accende la spia e resta accesa per un pò(di giorni),appena te ne dimentichi la spia si spegne da sola,più o meno 15 accensioni,ma non metterti ad accendere la moto 15 volte di seguito.. Buon Natale e non pensarci,complimenti per la moto..Lacki. __________________ Ho scolpito sulla pelle,che chi piange,riderrà... vendo-triumph-speed-triple-nero-del-98-km-19000-perfetta. 347 1058737 | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: Palermo Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed triple 03 Messaggi: 53 | Dedalo l'ho letto in una discussione sul forum (undicesimo mess della discussione:"ANOMALIA" del 15 05 06), cmq la cosa che piu' mi interessa e' che non è vero che c'e' questa distinzione...inizio a stare piu' tranquillo, cmq il 27 si va dal meccanico e si da una bella controllata.. Ragazzi grazie a tutti per i consigli, cmq vi faro' sapere cosa mi dice il meccanico.. | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: Palermo Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed triple 03 Messaggi: 53 | Ragazzi tutto risolto, era la batteria a terra..l'ho fatta mettere in carica e azzerata la centralina è tornato tutto ok!! P.S. Grazie a tutti per i consigli. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |