![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
Che sfiga! dopo finalmente averla messa a posto, mentre stavo tornado domenica da un bel giro sul lago,... mentre mi stavo per fermare un momento sul ciglio della strada,... frenando,il motore scende di giri ma non riparte piu! un pò come quando si finisce la benzina... cioè chiarisco un pò: 1) abbiam poi cambiato le 3 candele NGK, (2 erano stranamente asciutte! In teoria dovrebbero esser state un pò umide di benzina , dopo che prima di cambiarle ho tentato 1000 volte di farla ripartire stà moto, e come si sà in una moto ingolfata le candele dovrebbere esser umide di benzina o no?) 2) all'accensione il motorino gira normalmente 3) batteria è carichissima. 4) Abbiam anche trovato la moto senza una goccia di liquido di raffreddamento! ora le cose son 2: 1) o il motore si ingrippato per colpa di mancanza di liquido 2) l'iniettore di benzina non spara benzina (dedotto dal fatto che le candele cambiate erano asciutte...) ora proveremo a vedere la compressione del motore se è ok. inoltre avendo provato a metter un goccio di benzina direttamente nel motore; abbiam visto che un pò di fumo dallo scarico è uscito... per cui forse è veramente l'iniettore che non spara benzina ?!?!? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! qualcuno sà darmi delle dritte?!? o ne qualche info buona? POI CON LA MOTO FUNZIONANTE ANDRò a LURD! mi sà che una benedizione ne ha bisogno GRAZIE A TUTTI! CIAOOO | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: ivrea ( to ) Regione: piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 I e T595 Messaggi: 738 ![]() | ciao sono roby, provo a dirne una, hai provato la pressione della benzina sul flauto degli ignettori ,se ce deve essere di 3 bar allincirca, controlla se scocca la scintilla,se il motore non è cotto per via della mancanza di liquido è obbligato a partire, buona fortuna e fammi sapere | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() | motore cotto? cosa intendi con cotto? ma se fosde cotto che cosa dovrei fare? probabilmente per causa del tubo che si è staccato ho girato un pò con liquido quasi a zero.... ora però il tipo quando ha messo un pò di benzina sulle candele, un pò di fumo l'ha fatto e ha detto che qualche colpo di vita l'ha dato; per cui per questo motivo il motore è strano che sia "cotto", o no? lunedì proveremo la pressione della benzina sull'iniettore,... il motore è obbligato a partire, ma sempre se arriva la benzina o no?... è questo il punto che devo verificare. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: ivrea ( to ) Regione: piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 I e T595 Messaggi: 738 ![]() | intendevo una grippata termica dovuta a surriscaldamento del motore quindi calo di compressione, dipende quanta strada hai fatto senza antigelo,comunque è l'ultima carta, verifica pressione benzina e connessioni elettriche e deve partire, ok? ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() | ok! infatti verificheremo la compressione del motore,... Da li mio mio amico mecca ha detto se è in compressione non è grippato, altrimenti si. ma... se come dici tu fosse una grippata termica, come devo fare? che parti del motore andrebbero sostituite? te lo chiedo per aver le idee piu chiare quando sarò li... | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: ivrea ( to ) Regione: piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 I e T595 Messaggi: 738 ![]() | Supponimo che sia giu di compressione,al di sotto dei 4 bar,cosa che ripeto mi sembra molto strano,te ne accorgeresti dal motorino avviamento ghe in fase di avviamento gira lineare, si intenderebbe smontare la testata ,aprire il motore e sfilare i pistoni dalle camice,quindi rifare un motore con una spesa non indifferente... come potrebbe essere anche solo la guarnizione testa bruciata, saresti il primo,,mai sentito di questi casi,,poi stiamo parlando di TRIUMPH, hanno motori che sono delle rocce, su altre marche tipo KAVA O SULKI e gia capitato( esperienza personale su moto dei miei amici) ,non fasciarti la testa che poi macari è una cazzata, speriamo... aspetta cio che dice il tuo mecca spero di esserti stato di aiuto, by by , vado a magnà. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |