Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-04-2006, 17.23.23   #1
iunio
Triumphista Senior

L'avatar di iunio

Registrato il: 08-04-2006
Regione:
Dove sono
Moto: 955i - M 900 (non più...!)
quale versione speed?

Salve a tutti, ho scritto tempo fa sul forum per avere consigli sulla annata/speed da preferire, ma poi per motivi economici e di lavori ho dovuto desistere dall' incauto acquisto.Ora sono di nuovo alla ricerca: punterei sempre sulla speed 1999 955I che dovrebbe avere un buon motore (110 cv se non erro) ma passano gli anni e subentrando modelli sempre più nuovi,prestazionali e dotati di ciclistica sempre più sopraffina, mi domando: sarà ancora valida come moto?premetto che al momento sono ancora possessore di un mitico monster 900 valvole grosse che per me è resta un mito..ma vorrei provare qualche altra moto e per non scegliere un altro monster e non andare sui 4 cilindri non mi resta che il 3....

salutissimi
iunio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 17.27.12   #2
fede_hunk
Triumphista

L'avatar di fede_hunk

Registrato il: 14-03-2006
Regione: Lumbardia
Dove sono
Moto: 1050

il 110 tdi è un ottimo motore
fede_hunk non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 17.34.17   #3
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Io sono un po di parte perchè la possiedo da 5 anni (Speed 955i del '99 appunto, vedi QUI >>>) ma proprio per questo posso dirti che ancora si difende bene ed è ancora al passo con i tempi, perchè all' epoca era parecchio avanti.

Ho avuto modo di provare anche la 1050, e anche se sicuramente il passo avanti è grande (motore estetica e strumentazione in primis) la 955i non è poi così lontana: ha un bel motore, pieno e potente quanto basta, una ciclistica un po dura, ma sempre valida, e sicuramente una bellezza estetica quasi senza tempo.

Visti i costi dell' usato poi, se fossi in te, non ci penserei nemmeno un minuto...

Ultima modifica di Marco Manila : 08-04-2006 alle ore 17.38.05.
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 17.45.09   #4
Binho
Triumphista

L'avatar di Binho

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Sicania
Moto: Speed Triple 1050 Yellow!

a detta di molti (correggetemi che sbaglio) le differenze più evidenti si riscontrano su cambio e frizione...
Binho non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 17.49.15   #5
Iron Speed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Iron Speed

Regione: Campania
Dove sono
Moto: Speed Triple
Invia un messaggio via MSN a Iron Speed

Ciao e benvenuto......credimi alla speed nessun paragone provala e vedrai!!!!!Anch'io come il boss sono un po di parte, la mia è modello 2000(la stessa del boss) e finora mai visto niente di meglio!!!!!
Iron Speed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 17.54.11   #6
piste
Triumphista Junior

L'avatar di piste

Regione: Toscana
Dove sono
Moto: speed triple 955

CIAO, se possiedi un monster e quindi un bicilindrico e dici di esserne ancora innamorato non comperare mai un 4 cilindri.........tutt'altra guida, tutt'altro motore per non parlare di sound...io una volta ho comprato un plurifrazionato,ma ho presto cambiato!! secondo me comunque chi sceglie TRIUMPH sceglie qualcosa di diverso e poco importa se il modello è attuale o addirittura l'ultimo uscito, io ho una 955 del 2004 e nonostante varie riviste la incriminano di avere una ciclistica un pò antiquata non la cambierei con niente al mondo e ti dirò di più: ho intenzione di tenerla molto tempo perchè credo che queste siano moto che sentono molto meno il passare del tempo di una moto giapp. SONO TUTTE OPINIONI PERSONALI EHHH!!!! ciaoooo!!
piste non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 19.42.34   #7
petruzzo
Triumphista Senior

L'avatar di petruzzo

Registrato il: 12-03-2006
Regione: toscana
Dove sono
Moto: speed 01 neon blu
Invia un messaggio via MSN a petruzzo Manda un messaggio tramite Skype™ a petruzzo

secondo me la 955 non tramonterà mai per tante cose del tipo i grandi occhioni,prestazioni eccellenti e un fischiettio allucinogeno ecc
di certo non puoi andare ad infastidire le iap ma chi se ne frega.
Avrai un pezzo di storia che potrai spiegare ai tuoi figli
petruzzo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 20.45.24   #8
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA

io dico che il tre cilindri e' un insieme di due cilindri e quattro cilindri..
Va come un bicilindrico per la coppia alta ai bassi giri e va come un quattro cilindri per l'assenza di vibrazioni e per la velocita' e durabilita'....

Io sono un ex di bicilindrico e di quattro cilindri e vi posso garantire che i tre cilindri sono un mix per chi cerca la ripresa di un bicilindrico ma con la durabilita' e l'assenza di vibrazioni del quattro cilindri...
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 20.55.23   #9
mikispeed
Triumphista Senior

L'avatar di mikispeed

Regione: ALBANIA-PUGLIA-EMILIA
Moto: ANIMALE SELVAGGIO 1130
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da piste
CIAO, se possiedi un monster e quindi un bicilindrico e dici di esserne ancora innamorato non comperare mai un 4 cilindri.........tutt'altra guida, tutt'altro motore per non parlare di sound...io una volta ho comprato un plurifrazionato,ma ho presto cambiato!! secondo me comunque chi sceglie TRIUMPH sceglie qualcosa di diverso e poco importa se il modello è attuale o addirittura l'ultimo uscito, io ho una 955 del 2004 e nonostante varie riviste la incriminano di avere una ciclistica un pò antiquata non la cambierei con niente al mondo e ti dirò di più: ho intenzione di tenerla molto tempo perchè credo che queste siano moto che sentono molto meno il passare del tempo di una moto giapp. SONO TUTTE OPINIONI PERSONALI EHHH!!!! ciaoooo!!
quoto ogni parola
mikispeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-04-2006, 22.35.47   #10
bagarre
Triumphista D.O.C.

L'avatar di bagarre

Regione: as ROMA!
Dove sono
Moto: speed 955 03

dai dai unisciti a noi!....siamo l'alternativa più credibile tra i cari vecchi pomponi brontoloni e i v8 44 valvole 240 cv jap!!!!!!!! fattela prestare,facci un giretto e sono sicuro che ci rivedremo su questo forum a parlar di SPPEEEEDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bagarre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione