Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mappa spinta per speed 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873

    Question Mappa spinta per speed 1050

    Ciao a tutti, da diverso tempo uso tune ecu e devo dire che è una figata assurda!!

    La mia è una speed 1050 con:
    -arrow 3-1
    -filtro k&n
    -sonda lambda eliminata
    -sai eliminato

    Per il momento giro con la mappa 20214 che è praticamente uguale alla 20213 (mappa standard per l'arrow 3-1) ma senza sai.

    Ora stavo vedendo che fra le mappe "custom" c'è la:
    20088 Base2 DVS 1050precat removed

    Questa mappa usa come base di partenza la mappa standard per l'arrow 3-1 ma a quanto pare è più spinta grazie a delle modifiche...

    Qualcuno mi aiuta a capire bene? Non vorrei far danni!

    Analizziamo le note rigo per rigo:

    "Custom Tune from PowerTripp/Devious"
    Mappa personalizzata da PowerTrip/Devious...e qui ci siamo tutti!

    "1050 Speed Triple
    Without SAI"

    Speed Triple 1050 senza SAI...anche qui molto chiaro!

    "add ignition advance up top.
    Extra 3 degrees"

    Qui mi pare di capire che questa mappa funziona con 3° di anticipo in più; quello che non mi è chiaro è se questi gradi di anticipo si devono dare manualmente magari ruotando il volano oppure sono già dati da questa mappa.

    "Precat removed from stock header and ceramic coated
    (slightly altered for additional fuel as starting point)"

    ??? Precat rimosso dalla testa originale e trattamento ceramico della testa...???

    "Trident half system exhaust"
    Qui che vuole dire? Forse che è per moto con scarico 3-1 completo come l'arrow per esempio?

    "BMC air filter"
    Filtro aria bmc...io comunque ho il k&n ma credo sia totalmente indifferente!

    "Intake TB clean up."
    Cos'è che devo pulire?

    "PP - 12800
    Speedo - 106.7%"

    Qui è arabo per me...

    Spero che qualcuno mi aiuto...grazie!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da diverso tempo uso tune ecu e devo dire che è una figata assurda!!

    La mia è una speed 1050 con:
    -arrow 3-1
    -filtro k&n
    -sonda lambda eliminata
    -sai eliminato

    Per il momento giro con la mappa 20214 che è praticamente uguale alla 20213 (mappa standard per l'arrow 3-1) ma senza sai.

    Ora stavo vedendo che fra le mappe "custom" c'è la:
    20088 Base2 DVS 1050precat removed

    Questa mappa usa come base di partenza la mappa standard per l'arrow 3-1 ma a quanto pare è più spinta grazie a delle modifiche...

    Qualcuno mi aiuta a capire bene? Non vorrei far danni!

    Analizziamo le note rigo per rigo:

    "Custom Tune from PowerTripp/Devious"
    Mappa personalizzata da PowerTrip/Devious...e qui ci siamo tutti!

    "1050 Speed Triple
    Without SAI"

    Speed Triple 1050 senza SAI...anche qui molto chiaro!

    "add ignition advance up top.
    Extra 3 degrees"

    Qui mi pare di capire che questa mappa funziona con 3° di anticipo in più; quello che non mi è chiaro è se questi gradi di anticipo si devono dare manualmente magari ruotando il volano oppure sono già dati da questa mappa.

    "Precat removed from stock header and ceramic coated
    (slightly altered for additional fuel as starting point)"

    ??? Precat rimosso dalla testa originale e trattamento ceramico della testa...???

    "Trident half system exhaust"
    Qui che vuole dire? Forse che è per moto con scarico 3-1 completo come l'arrow per esempio?

    "BMC air filter"
    Filtro aria bmc...io comunque ho il k&n ma credo sia totalmente indifferente!

    "Intake TB clean up."
    Cos'è che devo pulire?

    "PP - 12800
    Speedo - 106.7%"

    Qui è arabo per me...

    Spero che qualcuno mi aiuto...grazie!
    allora vediamo.... intanto ti anticipo che le mappe di wayne tripp sono assolutamente perfette.... è uno che ci prende parecchio...
    L'anticipo avanzato lo da la mappa....

    Header non è la testa ma il collettore, quindi è stato rimosso il precat ed evidentemente rivestito di ceramica il collettore stesso.... la mappa è stata leggermente aggiustata per avere un pò più di carburante

    trident half system credo sia un terminale basso che conserva i collettori originali

    speedo 106,7 % è la correzione applicata alla indicazione tachimetrica, evidentemente in presenza di rapportatura variata rispetto all' originale...

    PP 12.800 non saprei, di solito wayne fornisce la regolazione impostata per il revolution limiter, ma 12.800 giri è eccessiva, su questo dovrei indagare sulle mie mappe...
    Ciao
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Oh grazie dei chiarimenti...
    Quindi mi pare di capire che non è tanto adatta alla mia speed con arrow 3-1 completo...o no?
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Oh grazie dei chiarimenti...
    Quindi mi pare di capire che non è tanto adatta alla mia speed con arrow 3-1 completo...o no?
    certo che è adatta.... io l'ho provata con zard completo ed è una bomba....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Ah si???
    ma fra le mappe custom quale pensi sia più adatta alla mia configurazione?

    -arrow 3-1
    -filtro k&n
    -sonda lambda eliminata
    -sai eliminato
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    io le ho tutte in formato per tuneboy purtroppo....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Ah si? ...si possono convertire?
    Come hai fatto a provare la 20088 allora?
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Ah si? ...si possono convertire?
    Come hai fatto a provare la 20088 allora?
    perchè ho anche il tuneecu...

    uso spesso questa con scarico full zard, sempre di wayne...

    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Io ho l'arrow e so che le mappe per zard non sono adatte all'arrow...

    Uffi!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Io ho l'arrow e so che le mappe per zard non sono adatte all'arrow...

    Uffi!
    e chi te lo avrebbe detto???? sono minchiate sparate a caso da chi non sa cosa dice a mio avviso....
    comunque quella che hai postato dovrebbe andare bene....

    comunque la miglior mappa che ho provato fino ad ora è la 10088 tune dyno39, però come ti dicevo la utilizzo da anni col tuneboy...
    Ultima modifica di japkiller; 15/01/2011 alle 16:01 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mappa miv carbonio basso senza db speed 1050 2006
    Di hackgen nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 09:41
  2. VENDO mappa power commander speed 1050 fatta a banco
    Di bobo969 nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 10:10
  3. Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
    Di 4porri nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 23:37
  4. Vendo mappa power commander speed 1050 05 06 07
    Di bobo969 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 14:29
  5. mappa pc per triple 1050 '05
    Di diabolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/04/2007, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •