Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: togliere il catalizzatore

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia

togliere il catalizzatore

continuo da anni a leggere su questo forum di gente che toglie il catalizzatore, nella speranza di guadagnare qualche CV ...

mi sembra un'azione criticabile da un punto di vista sociale, come se l'aria che questi motociclisti respirano fosse presa da chissà dove, poi magari sono gli stessi che si lamentano dell'inquinamento, sono gli stessi che si arrabbiano quando ci sono le giornate chiuse al traffico per superamento delle polveri sottili, sono gli stessi chiaramente che girano in centro, rigorosamente con 1 sola persona a bordo, con un bel SUV 4500 Audi A27 (non so se esiste...) con 5000 cc e 2 Km/l di consumo , ma chiaramente sappiamo che siamo in Italia, dove si gareggia a parole ad essere i più bravi e nella pratica si fa esattamente l'opposto....

Oltretutto tecnicamente questa operazione lascia il tempo che trova, perchè oltre a guadagnare poco o niente, associata come si fa di solito all'eliminazione del SAI, spesso senza neanche sapere esattamente a cosa questo dispositivo serva, oltre a rimappare a volte con customizzazioni del tutto aleatorie, rischia anche di portare a risultati controproducenti ..

Questo post è volutamente polemico, ma comincio veramente ad essere un po' irritato da questi personaggi, scusate lo sfogo, non sono un "verde" a tutti i costi, ma un minimo di coscienza sociale credo ancora di averla....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    continuo da anni a leggere su questo forum di gente che toglie il catalizzatore, nella speranza di guadagnare qualche CV ...

mi sembra un'azione criticabile da un punto di vista sociale, come se l'aria che questi motociclisti respirano fosse presa da chissà dove, poi magari sono gli stessi che si lamentano dell'inquinamento, sono gli stessi che si arrabbiano quando ci sono le giornate chiuse al traffico per superamento delle polveri sottili, sono gli stessi chiaramente che girano in centro, rigorosamente con 1 sola persona a bordo, con un bel SUV 4500 Audi A27 (non so se esiste...) con 5000 cc e 2 Km/l di consumo , ma chiaramente sappiamo che siamo in Italia, dove si gareggia a parole ad essere i più bravi e nella pratica si fa esattamente l'opposto....

Oltretutto tecnicamente questa operazione lascia il tempo che trova, perchè oltre a guadagnare poco o niente, associata come si fa di solito all'eliminazione del SAI, spesso senza neanche sapere esattamente a cosa questo dispositivo serva, oltre a rimappare a volte con customizzazioni del tutto aleatorie, rischia anche di portare a risultati controproducenti ..

Questo post è volutamente polemico, ma comincio veramente ad essere un po' irritato da questi personaggi, scusate lo sfogo, non sono un "verde" a tutti i costi, ma un minimo di coscienza sociale credo ancora di averla....
    FACCIO PARTE DELLA SCHIERA DI QUELLI CHE LO HANNO TOLTO , LAVORO IN UNA OFFICINA E SO BENE A CHE SERVE , E NON MI PENTO DI AVERLO TOLTO PER NIENTE , PRIMA DI PENSARE ALLA MOTO COME COSCENZA ECOLOGICA PENSEREI AD ALTRO E NON VOGLIO FARE ESEMPI TROPPO IMPEGNATIVI , MA FORSE Fà PEGGIO UN MOZZICONE DI SIGARETTA LASCIATO IN TERRA...CHE IL MIO CATALIZZATORE....ANCHE PERCHè TI GARANTISCO CHE SULLE MOTO LA DIFFERENZA è RISIBILE....CONTROLLATO CON ANALIZZATORE DI SCARICO.
    IO VIVO CON L AMIANTO SULLA TESTA.....NONOSTANTE...LA CINA E L INDIA FANNO UN Pò COME CAZZO GLI PARE...., SI BRUCIAI I CASSONETTI PER L IMMONDIZIA.....E MI DEVO SENTIRE UNA MERDA SE TOLGO UN CATALIZZATORE? è VEDERE IL CAPELLO E NON VEDERE LE TRAVI....ANCHE SE IN PARTE CONCORDO CON TE.

P.S , SE VAI IN GERMANIA O FRANCIA SONO PEGGIO DI NOI PER LE MOTO....CREDIMI.
    Ultima modifica di ROBY1774; 18/01/2011 alle 08:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    FACCIO PARTE DELLA SCHIERA DI QUELLI CHE LO HANNO TOLTO , LAVORO IN UNA OFFICINA E SO BENE A CHE SERVE , E NON MI PENTO DI AVERLO TOLTO PER NIENTE , PRIMA DI PENSARE ALLA MOTO COME COSCENZA ECOLOGICA PENSEREI AD ALTRO E NON VOGLIO FARE ESEMPI TROPPO IMPEGNATIVI , MA FORSE Fà PEGGIO UN MOZZICONE DI SIGARETTA LASCIATO IN TERRA...CHE IL MIO CATALIZZATORE....ANCHE PERCHè TI GARANTISCO CHE SULLE MOTO LA DIFFERENZA è RISIBILE....CONTROLLATO CON ANALIZZATORE DI SCARICO.
    IO VIVO CON L AMIANTO SULLA TESTA.....NONOSTANTE...LA CINA E L INDIA FANNO UN Pò COME CAZZO GLI PARE...., SI BRUCIAI I CASSONETTI PER L IMMONDIZIA.....E MI DEVO SENTIRE UNA MERDA SE TOLGO UN CATALIZZATORE? è VEDERE IL CAPELLO E NON VEDERE LE TRAVI....ANCHE SE IN PARTE CONCORDO CON TE.

P.S , SE VAI IN GERMANIA O FRANCIA SONO PEGGIO DI NOI PER LE MOTO....CREDIMI.
    vedi, come al solito si cerca sempre di dire che la propria azione è sempre la meno peggio, rispetto a tanti altri str..i che bruciano i cassonetti o gettano la cicca accesa in strada, tipicamente magari in Sardegna quando c'è il maestrale e 40 gradi di temperatura, ma ciò non toglie che sia un'azione alquanto scorretta comunque quella di togliere il catalizzatore, se davvero non servisse a una ceppa penso che l'uomo non lo avrebbe nemmeno inventato, non credi ?

poi d'accordo con te che c'è veramente di peggio, ma se non si comincia dal poco...

TCP Rider L'avatar di CAFI
    Moto
    Speed Triple 2007 nera
    Già che siamo in tema ragazzi, sapete mica come si fà a togliere il catalizzatore??

TCP Rider L'avatar di Akrapovic1907
    Moto
    Speed Triple SE 2010
    Galli detto francamente ma che c......azzo di domande fai ? cioè adesso io penso così se lo voglio togliere lo tolgo e basta punto:::::: che sia legale oppure no ti sei risposto da solo siamo in italia! (che non vuol dire assolutamente un cazzo sta cosa) Magari dall'altra parte del mondo c'è uno che sta dicendo la stessa cosa tua pensa...siamo in China..siamo in America...siamo nelle Filippine...ma che vor dì ???
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    poi d'accordo con te che c'è veramente di peggio, ma se non si comincia dal poco...

Galli se dovessimo incominciare dal poco dovremmo ricostruire tutta la terra gli dei e tutte le cose che ci stanno dietro non poniamole nemmeno ste domande perfavore...
    Ox Rulezz chiamatemi Iceman !!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Akrapovic1907 Visualizza Messaggio
    Galli detto francamente ma che c......azzo di domande fai ? cioè adesso io penso così se lo voglio togliere lo tolgo e basta punto:::::: che sia legale oppure no ti sei risposto da solo siamo in italia! (che non vuol dire assolutamente un cazzo sta cosa) Magari dall'altra parte del mondo c'è uno che sta dicendo la stessa cosa tua pensa...siamo in China..siamo in America...siamo nelle Filippine...ma che vor dì ???

Galli se dovessimo incominciare dal poco dovremmo ricostruire tutta la terra gli dei e tutte le cose che ci stanno dietro non poniamole nemmeno ste domande perfavore...
    ti do ragione sul discorso che tutto il mondo e' paese, un po' meno sul fatto che se a nessuno frega una cippa di niente, allora ma che c...o mettono a fare delle regole ?
    Evvai, torniamo all'eta' della pietra, ognuno fa quello che vuole, tu vuoi togliere il catalizzatore e lo togli, io voglio dei fari da 1300W , cosi' illumino bene la strada e me ne sbatto le pelotas di quello che mi viene incontro e li metto, un'altro vuole installare una mitragliatrice sul cupolino, cosi' si fa spazio nel traffico, e la mette, un'altro .......

ma tornando al catalizzatore, sei davvero convinto che ne valga la pena ?
    Senti la moto che va molto di piu' ?
    Io mi accontento dei miei 130 cv, su strada mi sembra che bastino, magari poi in pista mi batti per i 3 cv in piu' ...

senza rancore...
    ciao

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Dai Gallimbeni.....fai il bravo, apri il tuo armadietto e prova a sistemare i tuoi scheletrini senza lanciare qui, inutili morali ambientali. Sai quanto inquina di più una moto senza il catalizzatore?
    Tu sai quanti rifiuti produci in casa tua, quanto consumo energetico fai inutilmente e quanta acqua consumi in più del necessario? Potresti usare meno la tua auto e anche la moto?
    Con la stessa passione con cui hai iniziato questa discussione, prova a migliorare il mondo partendo da casa tua......dopo di che, potrai spiegarci come lo stai migliorando. Ma parti da cose più importanti però.
    Mio personalissimo parere.
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    In linea puramente teorica il tuo ragionamento non fà una grinza. In pratica,la questione ambientale è davvero risibile. Togliere il catalizzatore influisce sull'ambiente tanto quanto influisce sulle prestazioni: in maniera assolutamente non significativa. Ecco,da questo punto di vista,essendo la differenza trascurabile (checchè se ne dica) forse val la pena lasciarlo,tanto per non complicarsi la vita per un nonnulla. Poi,se la preparazione del motore si spinge oltre le solite cosine,può esser utile,ma rimanendo a scarico-filtro,eliminare il cat porta ad un incremento di prestazione assolutamente insignificante.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    eliminare il cat porta ad un incremento di prestazione assolutamente insignificante.
    Il concetto è più che chiaro !!!

LASCIATE STO BENEDETTO CATALIZZATORE CHE TANTO NON CAMBIA UNA CIPPA !!!!

CHIUDEREEEEEEEEEE

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Il concetto è più che chiaro !!!

LASCIATE STO BENEDETTO CATALIZZATORE CHE TANTO NON CAMBIA UNA CIPPA !!!!

CHIUDEREEEEEEEEEE
    ok.... ma se il cat è nel terminale come spesso succede? che fai tieni gli scarichi originali???

ma per favoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima