![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 13-01-2007 Residenza: Siracusa Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed Triple 1999 Roulette Green Messaggi: 100 | Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e pongo immediatamente un mio grosso problema sperando di ricevere delle risposte valide e chissà magari risolutive. A seguito di un problema meccanico, decementazione di una biella, ho cambiato il motore della mia speed del 99 con uno daytona del 98 con 126 o 129cv. Il motore a differenza di quello speed ha un sistema di iniezione diverso, non incompatibile, un sensore sul coperchio delle punterie per la lettura degli asse a camme e ovviamente una mappatura diversa nella centralina, ha 1500 giri in + della speed. Contatto il meccanico triumph che mi dice di lasciare il mio sistema di iniezione e la mia centralina, che in un secondo momento sarebbe stata rimappata con il firmware di una daytona. Fatto ciò, la moto parte a primo colpo, non da problemi il motore gira che è un piacere, ma accusa solo un GROSSO problema. Premetto che ancora non ho rimappato, quindi non godo dei 1500 di allungo in +, ma la moto manifesta un problema dai 1500 ai 2500. In qualsiasi marcia mi trovi la moto da 1500 giri in su, va a strappi, come se ci fosse un problema o di accensione o di carburante..in pratica singhiozza fino a 2500 giri, subito dopo fila via come un missile. Qualcuno saprebbe dirmi dove cercare il problema? Ho installato anche una power commander x vedere se dando benzina o togliendola, cambiava qualcosa, ma non è cambiato nulla! Potrebbe dipendere dal pick-up? Insomma da cosaaaaaaaaaaaaa dipende? Vorrei capirci qlcs prima di andare in officina e magari risolvermi da solo i problemi! Qualcuno che ha fatto la mia stessa modifica saprebbe darmi delle dritte su cosa sistemare dopo il trapianto di cuore....aiutini, please. Ciao e grazie a tutti coloro che si faranno avanti. Luca | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Ciao ciao a sensazione sembrerebbe un sintomo riconosciuto sulle Speed successive alla tua (2002 in poi compresa 1050) e cioè dispersione corrente su un cilindro,nel range di giri indicato,la moto va a 2. Di solito è perchè si infiltra acqua nei pozzetti candela e conseguente scarica di corrente, moto che singhiozza ai regimi bassissimi e poi via come una schioppettata. Va detto che però le Speed-Daytona 97-01 hanno le bobine/pipette fissate con viti e non semplicemente a pressione come i modelli successivi e di solito non soffrono di infiltrazioni di acqua. Potrebbe essere una bobina/pipetta KO...o da ricontrollare per bene le varie connessioni,ma direi decisamente più bobina andata.. Se hai ancora quelle del motore vecchio proverei a cambiarle.O una per una,ma richiede più tempo o se no tutte e tre insieme. Comunque con lo strumento diagnosi Triunz si dovrebbe capire quale delle 3 risulterebbe andata. Spero di essere stato di aiuto... Ciao Spee**ama. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,159 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 13-01-2007 Residenza: Siracusa Regione: Sicilia Dove sono Moto: Speed Triple 1999 Roulette Green Messaggi: 100 | Citazione:
Le cambio tutte in un colpo solo con le vecchie e chissè! Ti chiedo una info....perchè dopo i 2500 il motore va regolare???? | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Torino Regione: Italia NORD-OVEST Moto: Speed lacky- Speed Triple 955i 98,quella BELLA!!!! Messaggi: 3,976 ![]() | Se hai seguito le indicazioni di Speed Cama hai giàfatto un grande passo in avanti..le connessioni le hai controllate?,vari fili,che non ci sia un filo leggermente tranciato e ti fà disspersione!!!! Un'altra cosas che potresti fare...controlla bene che non hai un punto dove ti aspiri aria..mi spiego meglio,Airbox,sei sicuro che sia ben messo e chiuso ben?,non è detto che ci sia un punto che sia rimasto chiuso male ed aspiri aria.. se allunghi,molli di colpo e poi apri cosa ti fà?,se ha un vuoto anche li,allora controlla bene il sistema di aspoirazione dell'aria e magari portale a fare una disgnosi e riamppare la centralina,comunque è una czzzzta che ti fà diventare scemo.. Lacki. __________________ Ho scolpito sulla pelle,che chi piange,riderrà... vendo-triumph-speed-triple-nero-del-98-km-19000-perfetta. 347 1058737 | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() | Ciao. Ho letto il tuo post. Un problema del genere lo aveva anche la mia Daytona mod 2002. Ovvero un buco ai bassi regimi che scompare un volta superati i 4000 giri, almeno questo era la reazione della mia. Io ho messo un centralina power commander e ho fatto fare la mappatura, dedicata, ad un centro assistenza Power Commander di Casal Pusterlengo, i quali hanno il banco prova. Lui si chiama Savio ed è veramente in gamba. Questo è l'indirizzo e.mail:savio.officina@libero.it Prova a scrivergli sentire che cosa ti dice. Se no puoi sentire Jeff , "el me amis", che ha avuto una moto come la tua e che ne sa più di me in materia. Mandami la tua e.mail, personale, che ti do i suoi riferimenti. Un consiglio in più non guasta. Ti garantisco che la sua era una scheggia, senza buchi di potenza. Buona serata. DT | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | Ma scusa.. perchè non metti la mappatura per Daytona.. da quanto scrivi giri con un motore Daytona ma hai la mappatura Speed... Fai questa prova.. poi vedi come va'... | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-04-2006 Residenza: orvieto Regione: umbria Dove sono Moto: daytona t595 sp Messaggi: 50 | Io ho una daytona t595 del 97 con 33000 Km che fa uguale, ma non va a due come dici solo che da 0 a 4000 giri strappa come se gli arrivasse troppa benzina, fuma nero e consuma come un Bestia. poi superati i 4000 è un missile. il conce dice che sono i corpi farfallati ovalizzati, ma per me è una cagata. comunque non va a due. rimappatta centralina fa uguale cambiate candele e controllato impianto fa uguale ditemi voi. | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-11-2006 Residenza: Catania Regione: Sicilia Moto: Speed 99 e Dayto 97 Messaggi: 859 | Citazione:
Credo che un po tutte le t595 abbiano problemucci sotto i 4000. Io ho provato diverse mappature : una che da 3000 a 5000 era una seta ,,, un'altra che fin o a 4000 gracchia ma poi scoppola,, ma sempre problemucci ai bassi... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |