Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
Like Tree1Likes

Discussione: Migliorare la forcella (955)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,501
    una rinfrescata ci vuole...
    presi molle progressive e olio Wilbers
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Porta la moto da Lanci, a Montescudo, e spiegagli la situazione. Digli che sei del forum e non ne rimarrai deluso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Casemurate
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Messaggi
    1,061
    Diciamo che vorrei evitare di smembrare la moto in garage per revisionare le sospensioni, da Lanci ce la potrei portare intera, mi sembra non sia troppo distante da Ravenna, ma dov'è esattamente?

    ma ditemi un po delle molle progressive che mi attirano molto, ho visto che ci sono Wilbers, WP, Hyperpro, conviene comprarle prima e portare la moto o far fare tutto allo specialista?

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04 (nel cuore)
    Messaggi
    1,356
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    Poletti è sicuramente una garanzia, almeno su l'off-road, solo che vorrei evitare di smontarmi tutto e rimanere senza moto proprio adesso



    ma tu hai montato molle progressive o lineari?
    Progressive ma poi devi rifare il mono oppure ne monti uno nuovo altrimenti non ne vale la pena
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Casemurate
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Messaggi
    1,061
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Progressive ma poi devi rifare il mono oppure ne monti uno nuovo altrimenti non ne vale la pena
    Ah! questa non la sapevo!

    e perchè?

  7. #16
    leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Progressive ma poi devi rifare il mono oppure ne monti uno nuovo altrimenti non ne vale la pena
    Opinione personale.
    E' ovvio che il mono nuovo after market ti cambia la vita,ma se dovessi proprio dire vedo più necessario fare la forcella dopo aver cambiato mono,piuttosto che il contrario.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Casemurate
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Messaggi
    1,061
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Opinione personale.
    E' ovvio che il mono nuovo after market ti cambia la vita,ma se dovessi proprio dire vedo più necessario fare la forcella dopo aver cambiato mono,piuttosto che il contrario.....
    si ti cambia la vita in tutti i sensi, perchè devi aprire un nuovo mutuo

    no no calma, calma, non devo mica fare il mondiale, non giro nemmeno in pista, e poi in uscita di curva la moto va bene, è solo in ingresso che si scompone e non è molto precisa.

    non so se il vecchio prorietario aveva fatto fare le sospensioni in questi 8 anni, ma la moto non va male, le registrazioni si sentono subito e la moto risponde alle modifiche, è solo che mi piace la moto un po rigida ma quando l'asfalto è massacrato mi tocca qiudere e non riesco più a guidare rotondo.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04 (nel cuore)
    Messaggi
    1,356
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Opinione personale.
    E' ovvio che il mono nuovo after market ti cambia la vita,ma se dovessi proprio dire vedo più necessario fare la forcella dopo aver cambiato mono,piuttosto che il contrario.....
    Chiaro....sono d' accordo, io ho rifatto le sospensioni insieme e ho notato una grande differenza di tenuta di strada, molle WP olio avanti e mono WP dietro, certo se si hanno problemi economici fai un passo alla volta
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Casemurate
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Messaggi
    1,061
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Chiaro....sono d' accordo, io ho rifatto le sospensioni insieme e ho notato una grande differenza di tenuta di strada, molle WP olio avanti e mono WP dietro, certo se si hanno problemi economici fai un passo alla volta
    be i soldi non li trovo per strada, soprtatutto di sti tempi, ma non mi piace nemmeno buttarli per le pippe mentali, di sicuro non sono di quelli che cambiano l'ammo solo per far vedere la molla di un colore diverso all'originale

    però in moto mi piace tirarci e la voglio a posto, è una settimana che giro con il cacciavite in tasca e provo a piccoli passi a registrarmele come piace a me, devo dire che rispetto a quando l'ho presa va già molto meglio.

    il problema fondamentale è che se la strada è liscia vanno bene, se è accidentata, come le ho tarate sono troppo rigide, ma è la forka che mi da più problemi.

    se devo cambiare l'ammortizzatore lo faccio per avere la doppia regolazione alte e basse velocità, altrimenti faccio preparare quello originale e magari gli faccio cambiare la molla con una tarata per il mio peso.

    nella forcella è più complicato capire cosa fare, basta l'olio?, ci vogliono le molle? quali?, conviene fare i pompanti? o è una spesa inutile? boh mi sa che mi faccio l'estate così e poi in inverno, quando fermo la bestia, gli smonto sia forcelle che mono e li spedisco a qualche mago, così ne approfitto che faccio fare anche i cerchi neri che mi piacciono troppo

  11. #20
    leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    be i soldi non li trovo per strada, soprtatutto di sti tempi, ma non mi piace nemmeno buttarli per le pippe mentali, di sicuro non sono di quelli che cambiano l'ammo solo per far vedere la molla di un colore diverso all'originale

    però in moto mi piace tirarci e la voglio a posto, è una settimana che giro con il cacciavite in tasca e provo a piccoli passi a registrarmele come piace a me, devo dire che rispetto a quando l'ho presa va già molto meglio.

    il problema fondamentale è che se la strada è liscia vanno bene, se è accidentata, come le ho tarate sono troppo rigide, ma è la forka che mi da più problemi.

    se devo cambiare l'ammortizzatore lo faccio per avere la doppia regolazione alte e basse velocità, altrimenti faccio preparare quello originale e magari gli faccio cambiare la molla con una tarata per il mio peso.

    nella forcella è più complicato capire cosa fare, basta l'olio?, ci vogliono le molle? quali?, conviene fare i pompanti? o è una spesa inutile? boh mi sa che mi faccio l'estate così e poi in inverno, quando fermo la bestia, gli smonto sia forcelle che mono e li spedisco a qualche mago, così ne approfitto che faccio fare anche i cerchi neri che mi piacciono troppo
    tutto torna;sospensioni esauste ti costringono a chiudere l'idraulica e per strada sbatti i denti;alla forca almeno cambiare olio e paraoli,poi se monti anche i pompanti,le regolazioni le sente davvero.Il mono olio ed azoto,ma se è l'unità di serie va fatto da uno capace perchè va forato poi risigillato,per una spesa che s'aggira fra i 120 ed i 150 euro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MIGLIORARE LA FRENATA.....???
    Di Mauro27 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 17:22
  2. MIGLIORARE L'AVANTRENO
    Di furiano81 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 14:49
  3. Posso Migliorare??
    Di seals nel forum Triumph on Track
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 24/09/2009, 22:02
  4. migliorare frenata
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 20:30
  5. Come migliorare l'avantreno?!
    Di Fraclem nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •