Io per lavoro non faccio il tecnico di moto ma di barche a vela, se qualcuno si compra da solo un attrezzatura e viene da me a chiedermi di montarla, dentro di me penso "ma guarda sto imbecille, ha speso tutti sti soldi che se me lo chiedeva prima, gli facevo risparmiare un sacco e ottenere molto di più", credo che se mi presento in un officina specializzata di sospensioni con un bel set di molle e pompanti comprato on line, succeda la stessa cosa, nessuno si rifiuta di montarmelo ma di sicuro non glie ne frega nulla di risolvermi il problema o ottenere il massimo dalle mie sospensioni.
stasera vado dal meccanico vicino a casa mia (la forcella potrei smontarmela da solo ma entrambe le sospensioni non sono attrezzato) e vedo di spedire le sospensioni a un professionista, vedremo se lanci o Poletti, prima gli telefono, e sento da loro qualche consiglio per ottenere il massimo senza dilapidarmi.
barche a vela? Da vecchio grinder a riposo.... Buon vento!
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
Ormai ero rassegnato a dover portare la moto al più presto da uno specialista, ma siccome in questo momento non ho molto tempo a disposizione causa lavoro, mi son detto " proviamo a tarare le sospensioni in modo che almeno sia comoda", così ho iniziato a allentare un bel po il precarico, in modo da far lavorare le sospensioni su tutta la corsa, e ho allentato i freni in estensione e un po anche quelli in compressione, sia davanti che dietro, a dir la verità l'ho fatto un po alla volta fino a quando la moto risultasse comoda sulle buche.
Oggi giretto classico, Passo la Calla - Stia - Londa - Muraglione, volavoo!!!finalmente riuscivo a guidare rotondo come piace a me, entravo in curva alla velocità doppia di prima e a sfruttare tutto il motore, teneva bene sia a centro curva che in uscita, fantastica
mi chiedevo cosa potrebbe fare con sospensioni top.
e con questo assetto riuscivo finalmente a frenare anche bene.
Appena posso la porto lo stesso a revisionare gli ammortizzatori, ma ora sono sicuro di quello che devo fare.
Devo dire che aveva ragione Leo, ora lo so, questa moto ha bisogno di un assetto morbido.
grazie a tutti per i preziosi consigli.![]()
visto? E se ne sai di vela praticamente t'è successo che invece di andare cazzato a ferro e straorzato con la barca puntata hai mollato due dita di scotta e di timone e ti sei visto la barca partire e crearsi anche l'apparente. Vai, comunque io a fine stagione un giro da quello delle sospensioni lo faccio.....
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
si si più o meno è successo quello
con le vele ho meno problemi a trovare la regolazione giusta
a settembre che mi cala il lavoro la porto senz'altro a fare un bel tagliandino alle sospensioni, poi se magari riesco a vendere due vele in più gli metto pure qualcosa di meglio.![]()
a prescindere dal più morbido o più duro io con 250€ ho preso qui http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm molle sopsensioni e molla mono, inutile dire che su una moto del genere la differenza si sente.
vendo per speed 955 pedane arretrate, sottocodone, bagster etc
GO TRASH, GO 02-04!!
usa la funzione 'cerca' altrimenti prende la ruggine!!
fat ass devote n° 71