Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
Like Tree1Likes

Discussione: Migliorare la forcella (955)

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    ah, vendere le vele.....il mio titolare è socio nella h-bite.....
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    ah, vendere le vele.....il mio titolare è socio nella h-bite.....
    se ti interessa la vela visita il mio sito Gold Service Rigging Ravenna - vendita e assistenza autorizzata, vele, alberi, bompressi, sartiame, attrezzature di coperta, drizze, scotte, poi però basta OT e parliamo di moto che di vela ne ho gia du balle tutto il giorno

Citazione Originariamente Scritto da tskappa Visualizza Messaggio
    a prescindere dal più morbido o più duro io con 250€ ho preso qui http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm molle sopsensioni e molla mono, inutile dire che su una moto del genere la differenza si sente.
    Non lo metto in dubbio anzi, ma mi sembra di capire che chi prepara le forcelle, oltre a cambiare l'olio propone una revisione con modifica o sostituzione dei pompanti, modifiche sullo scorrimento, che penso sia lucidatura degli steli o cambio delle guarnizioni, e tarature varie.
    nessuno parla di sostituzione delle molle, quindi mi viene da pensare che sia uno step successivo, cioè prima si verificano pompanti ecc.. e poi si sostituiscono le molle con migliori.
    A questo punto mi piacerebbe sapere se molle progressive tipo Hyperpro, danno benefici (su strada) rispetto a molle lineari come quelle Holins ad esempio.

Citazione Originariamente Scritto da Teo78 Visualizza Messaggio
    Q8 ..... ci lavora un mio amico
    se il tuo amico è il titolare, magari ci scappa uno sconto altrimenti buon per lui che può revisionarsele gratis
    dovendole cambiare ex novo, Gubellini mi sembra faccia bei prodotti con buoni prezzi, ma dato che cmq non le regala, come è giusto, sarebbe interessante capire se sono migliori o peggiori rispetto a marchi più blasonati.
    Ultima modifica di Spid; 04/07/2011 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Caffè Triplo 955
    Allora, rispolvero il post per gli aggiornamenti e consigli.

Ora ho trovato la migliore regolazione, se sposto di mezzo giro le idrauliche o sposto di poco il precarico peggioro, però non sono soddisfatto, il problema retano sempre le buche secche e i grossi avvallamenti, se chiudo i ritorni rimbalzo su ogni piccola asperità, se li libero va meglio ma quando trovo un dosso ci rimbalzo dentro e la moto si scompone troppo, su starda liscia va da dio, mi ci vuole un intervento sostanzioso.

fino a ora ho contattato:
    Poletti, mi ha risposto che revisionano gli originali, riportandomi i prezzi che si trovano sul loro sito e mi ha detto di spedire gli ammortizzatori, anche perchè non sanno come sono fatti

FG Gubellini, ho chiesto se potevo portare la moto da per pompanti e mono nuovo e ho chiesto prezzi, mi hanno risposto subito, che ora sono incasinati ma vedono cosa possono fare, ma non parlano di prezzi

Mupo, per ora non hanno risposto, vediamo se rispondono in questi giorni

Lanci, non li ho contattati perchè ho visto che lavorano quasi solamante con Holins e ho paura di andare fuori budget

Ho un altra possibilità, di anadre da un certo Tondo Sospensioni, che qui a Ravenna è conosciuto per revisioni varie, potrei sentire da lui se gli porto la moto e mi monta qualche kit che prendo on line

Diciamo che per questa operazione potrei spendere un millino, ma non di più, e preferirei portare la moto direttamente a chi fà il lavoro e non spedire le sospensioni, anche per una questione di tempo che ora non ho.
    se riuscissi anche a cambiare il mono con uno revisionabile e più efficace non sarebbe male.

consigli?

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    Allora, rispolvero il post per gli aggiornamenti e consigli.

Ora ho trovato la migliore regolazione, se sposto di mezzo giro le idrauliche o sposto di poco il precarico peggioro, però non sono soddisfatto, il problema retano sempre le buche secche e i grossi avvallamenti, se chiudo i ritorni rimbalzo su ogni piccola asperità, se li libero va meglio ma quando trovo un dosso ci rimbalzo dentro e la moto si scompone troppo, su starda liscia va da dio, mi ci vuole un intervento sostanzioso.

fino a ora ho contattato:
    Poletti, mi ha risposto che revisionano gli originali, riportandomi i prezzi che si trovano sul loro sito e mi ha detto di spedire gli ammortizzatori, anche perchè non sanno come sono fatti

FG Gubellini, ho chiesto se potevo portare la moto da per pompanti e mono nuovo e ho chiesto prezzi, mi hanno risposto subito, che ora sono incasinati ma vedono cosa possono fare, ma non parlano di prezzi

Mupo, per ora non hanno risposto, vediamo se rispondono in questi giorni

Lanci, non li ho contattati perchè ho visto che lavorano quasi solamante con Holins e ho paura di andare fuori budget

Ho un altra possibilità, di anadre da un certo Tondo Sospensioni, che qui a Ravenna è conosciuto per revisioni varie, potrei sentire da lui se gli porto la moto e mi monta qualche kit che prendo on line

Diciamo che per questa operazione potrei spendere un millino, ma non di più, e preferirei portare la moto direttamente a chi fà il lavoro e non spedire le sospensioni, anche per una questione di tempo che ora non ho.
    se riuscissi anche a cambiare il mono con uno revisionabile e più efficace non sarebbe male.

consigli?
    In qualche modo per il prezzo si trova sempre un accordo !!
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

TCP Rider
    Non sono molto d'accordo con warsteiner. In una moto come la speed del 2001 si cambia tutto, ma proprio tutto, molle, pacchi lamellari e spilli, quelli originali sono inadeguati e anche l'olio, meglio quello d'oliva. Non so chi prometta cose fantastiche dal kit, di certo la moto è stabile e sicura in frenata, per fare solo un esempio. Non credo personalmente che solo i piloti abbiano bisogno di sospensioni funzionanti, anzi, forse un amatore ancora di più, ed ancora di più su strada (dove ad esempio uso io la moto prevalentemente). Lucidare gli steli a cosa serve? a meno che non abbiano problemi come punti di ruggine o rigature (ed allora vanno fatti ricromare) non vedo la necessità, le boccole col teflon interno ed esterno hanno tolleranzoe di decimi. Io in strada vado, corro, non come in pista, sempre nella mia corsia, ma le sospensioni le stresso, e ti garantisco che la differenza l'ho sentita ben prima di lavorare alla dcorsa e su tutte le mie moto. Se te vuoi tenerti alla larga dell'aftermarket vai tranquillo, ma non mi piace, essendo io parte dell'aftermarket, che si dica che è tutto fumo, perchè non lo è, oppure le carbon lorraine frenano uguale alle zcoo? Naturalmente esprimo un parere personale come il tuo Warsteiner, se in qualche modo ti manco di rispetto, ti chiedo scusa fin da ora. Paolo

prezzo kit FG gubellini sconto forum 353, montaggio kit 90 euro

mono FSM11 760 euro sconto forum
    Ultima modifica di DCORSA; 20/07/2011 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Citazione Originariamente Scritto da DCORSA Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo con warsteiner. In una moto come la speed del 2001 si cambia tutto, ma proprio tutto, molle, pacchi lamellari e spilli, quelli originali sono inadeguati e anche l'olio, meglio quello d'oliva. Non so chi prometta cose fantastiche dal kit, di certo la moto è stabile e sicura in frenata, per fare solo un esempio. Non credo personalmente che solo i piloti abbiano bisogno di sospensioni funzionanti, anzi, forse un amatore ancora di più, ed ancora di più su strada (dove ad esempio uso io la moto prevalentemente). Lucidare gli steli a cosa serve? a meno che non abbiano problemi come punti di ruggine o rigature (ed allora vanno fatti ricromare) non vedo la necessità, le boccole col teflon interno ed esterno hanno tolleranzoe di decimi. Io in strada vado, corro, non come in pista, sempre nella mia corsia, ma le sospensioni le stresso, e ti garantisco che la differenza l'ho sentita ben prima di lavorare alla dcorsa e su tutte le mie moto. Se te vuoi tenerti alla larga dell'aftermarket vai tranquillo, ma non mi piace, essendo io parte dell'aftermarket, che si dica che è tutto fumo, perchè non lo è, oppure le carbon lorraine frenano uguale alle zcoo? Naturalmente esprimo un parere personale come il tuo Warsteiner, se in qualche modo ti manco di rispetto, ti chiedo scusa fin da ora. Paolo

Q8 e stra Q8
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

Moto
    Caffè Triplo 955
    Oggi mi ha risposto anche MUPO, molto gentili, mi hanno indicato e consigliato gli interventi, senza darmi prezzi mi hanno detto che non fanno montaggi direttamente ma di rivolgermi ai loro rivenditori.

totale oltre i 1200 euro, e poi mi devo montare il mono
    troppo per me, io posso spendere al massimo 1000 euro tutto compreso e cmq cerco qualcuno che mi monti direttamente i prodotti sulla moto, in modo da poter verificare subito se le cose sono a posto, troppe volte ho letto di moto che sono andate e tornate dall'officina perchè un pezzo non andava bene, perchè cera troppo olio, l'olio troppo olio, la lamella troppo lamella ecc.. ho bisogno di qualcuno che monti i pezzi, verifichi e faccia il sag, poi al resto ci penso io.

ma per la Speed 955 02-04 non ci vuole il FQT11??
    Ultima modifica di Spid; 20/07/2011 alle 16:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    oh se lo vuoi si!, in tal caso 353+90+658 = 1100 euro e ti montiamo tutto in loco, meglio di così non posso farti...

Moto
    Caffè Triplo 955
    oh se lo vuoi si!, in tal caso 353+90+658 = 1100 euro e ti montiamo tutto in loco, meglio di così non posso farti...
    il prezzo è ottimo, peccato che siamo un po troppo distanti.

nel frattempo ho sentito dal sospensionista della mia zona che mi ha proposto una revisione delle originali e montaggio di molle Hyperpro, e olio Ohlins, con 400 euro faccio tutto, mercoledì glie la porto e vediamo coma và, se non dovessi ancora essere soddisfatto, vedo in inverno di montare FG.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black

vedi , però anche te dici " fà tutto schifo, è tutto da cambiare" e non è vero, e fà un pochino comodo dire cosi perchè cambiare è molto meglio che ragionare su cosa non va bene e risolverlo....si fà obbiettivi di magazzino senza pernsare troppo e senza comprare attrezzature per veriifcare (i banche sospensioni costano cari capisco...).
    perchè quella forcella non va poi cosi dimerda come dici ma con un buon olio e 2 molle migliora tanto, ma tanto (perchè se conosci la 955 00-04 dovresti sapere anche che perde 40mm solo di sag statico davanti....poi arriva solo il duro di una molla progressiva , troppo dura in fondo) e sembra non senta nulla...che diventi solo dura , motivo per cui montando solo un kit molle anche progressive e un buon olio si fà tanto...anche con le idrauliche di serie
    l olio è uno showa ss8 , non è proprio merda ad esempio, certo il silkolene è ancora meglio , sul vostro ad esempio avendolo montato nutro dei dubbi sulla resa a caldo (come vedi non siete perfetti manco voi...come showa , wp , o altri produttori , ma il problema non è questo) infatti ho risolto da solo con un altro olio.
    il problema di warst e anche il mio e di tanti utenti è che in generale e soprattutto nel settore 2 ruote si tende a parole a dire tanto , poi monti i kit e la gente non si trova e poi magari salta che il problema è il cliente.
    sulla speed 1050 il kit andreani davanti ad esempio è indecoroso e sono molto garbato....ma ti spillano 400 eruo sudati.
    io ho avuto i vostri prodotti , funzionano bene ma anche loro come tutto hanno dei difetti come tutti, vedi , ma all atto della vendita funziona tutto bene.....il dopo al terzo viaggio già stai sui coglioni e non si può dire alle persone che se rimbalzi sulle buche metti le gomme a 2 bar per strada..... divente un camion non una moto ,non esiste.
    in generale sul settore moto c è scarsa professionalità e molto , agire sulle emozioni del cliente anche le paure per farlo spendere di più.
    opinione personalissima , siete sempre molto disponibili ed è già molto.
    gli chiedi però 1100 euro anche te.

Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    il prezzo è ottimo, peccato che siamo un po troppo distanti.

nel frattempo ho sentito dal sospensionista della mia zona che mi ha proposto una revisione delle originali e montaggio di molle Hyperpro, e olio Ohlins, con 400 euro faccio tutto, mercoledì glie la porto e vediamo coma và, se non dovessi ancora essere soddisfatto, vedo in inverno di montare FG.
    l olio ohlins non lo metterei onestamente.....forse è veramente i lpeggiore in circolazione.

LA COSA FASTIOSA NON è STATO NEMMENO IL CHIEDERE AL POTENZIALE CLIENTE IL SUO USO , MI PERMETTO DI DIRE CHE UNO CHE MI Và PER 8 ANNI CON LA STESSAFORCELAL MANCO APERTA E UN MONO POST DA RIGENERARE COME MINIMO FORSE NON HA BISOGNO DI SPENDERE OLTRE MILLE EURO , MA FORSE CON UN KIT MOLLE OLIO E PARAOLI DAVANTI E UNA BELLA REVISIONATA E TARATURA AL MONO CON 450 EURO Fà QUELLO CHE SERVE SENZA ANDARE OLTRE.
    OPPURE LA DOMANDA CLASSICO CHE FACCIO IO.....CHE Fà LA MOTO? CHE VUOI CHE FACCIA?
    SCUSA PAOLO NIENTE DI PERSONALE , MA L UNICO CHE HO VISTO RAgionare con cognizione di causa è warst che si è posto il problema e giustamente.
    Ultima modifica di ROBY1774; 22/07/2011 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima