Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rimappatura Speed 2011 TuneEcu

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Data Registrazione
    14/02/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Messaggi
    697

    Rimappatura Speed 2011 TuneEcu

    Ciao ragazzi,
    stasera ho provato ad usare TuneEcu per la prima volta.
    Ho una Speed 2011 alla quale ho tolto i due terminali originali e ho montato un terminale 3>1 della Fresco (solo terminale, non il completo).
    Con questo scarico ha perso un pochino ai bassi, e si sente soprattutto quando tolgo il Db-killer, acquistando però (almeno mi sembra) qualcosa agli alti. La coppia mi sembra che sia intorno ai 5500 giri.
    Per avere un'erogazione più pulita e più piena anche sotto, ho voluto provare a cambiare la mappa e ho caricato la 20487 (arrow slip-on, 95 Ron98 AKI fuel) che è appunto per i doppi terminali alti Arrow.
    Bene, la coppia sembra arrivare prima (verso i 4500-4800) e l'erogazione in generale mi sembra un pò migliorata (l'ho provata giusto 10 minuti).
    L'unica mia perplessità è che la moto ora ha aumentato i borbottii in rilascio e sono diventati un pochino più forti. Dato che sono aumentati mi viene il dubbio che forse era meglio mantenere la mia mappa originale, la 20483 (standard exhaust, 95 Ron89 AKI fuel).
    Voi che ne dite?
    C'è un modo per avere coppia anche prima e mantenere un erogazione pulita? Certo la cosa migliore sarebbe il banco, ma per il momento è meglio lasciare perdere... ci siamo capiti...
    La mappa 20465 (Arrow lo-boy, 95 Ron89 AKI fuel) non mi è passato nemmeno per la mente di provarla perchè è per lo scarico 3>1 completo dell'Arrow e quindi penso non possa andare ben per la mia moto, dato che io ho montato solo il terminale, e quindi ho mantenuto sia SAI che la Lambda.

    Datemi un pò di consigli sul da farsi dato che io è la prima volta che smanetto con ste cose....


    Un'altra cosa che volevo chiedervi... Ho letto tutte le guide riguardo il TuneEcu, ma nessuna è proprio precisa.... e mi viene il dubbio se ho eseguito correttamente la procedura.
    Allora io ho fatto questo, partendo da moto spenta:
    - staccato i fusibili delle luci (per evitare di scaricare la batteria)
    - ho acceso il pc, collegato il cavo al pc, avviato tuneecu, collegata il cavo alla moto
    - ho girato le chiavi e ho schiacciato il tasto rosso sulla destra del manubrio per dare corrente (non mi ricordo mai come si chiama sto benedetto tasto!)
    - ho aspettato che tuneecu rilevasse la moto e poi ho caricato la mappa.
    - ho scaricato la mappa sulla moto
    - quando ha finito di scaricarla ho girato solo la chiave della moto (lasciando il tasto rosso attivato) e lasciando collegato il cavo del pc alla moto
    - ho atteso 10 secondi e nel frattempo da tuneecu mi sono disconnesso dalla ECU
    - ho girato nuovamente la chiave (il tasto rosso era sempre attivo)
    - da tuneecu mi sono connesso nuovamente alla ecu della moto
    - ho cliccato su reset TPS
    - subito dopo mi ha dato l'ok e quindi mi sono disconnesso dalla Ecu.
    - ho schiacciato il tasto rosso per togliere corrente e ho rigirato di nuovo le chiavi per spegnare tutto.
    - ho scollegato il cavo dalla moto e ho reinserito i fusibili
    Durante tutto questo procedimento il motore non è mai andato.
    Come ultima cosa (senza aver collegato nessun cavo) ho acceso la moto e, tenendola sempre al minimo, ho contato 12 minuti da quando è entrata in azione la ventola di raffreddamente e poi ho spento tutto.

    Mi dite se ho eseguito correttamente o se ho sbagliato qualche cosa?
    Grazie mille a tutti quanti e scusate se mi sono dilungato ma a scriverle certe cose non è proprio facile, e spero di essermi fatto capire!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di roth
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    2,359
    io non so se hai fatto bene la procedura .............ci sarà qualche maestro che ti sarà di aiuto ma posso dirti che:
    nella mia 2011 ho messo zard singolo conico in alluminio senza db killer;
    da prima ho messo la mappa scarico aperto (non so quale, penso quella per doppio arrow alto) e la moto andava da schifo con botti in rilascio a non finire e con una scarsa ripresa sin dai bassi regimio.
    Poi mi hanno messo quella originale ma la musica è cambiata poco anzi pochissimo.in ultimo il concessionario mi ha messo una mappa, sempre per scarico originale, ma che gli era arrivata (cosi mi ha detto) lunedi 27.06.11 e la moto va bene (devo provarla un po meglio per avere la certezza di una erogazione da speed) ed gli scoppi in rilascio sono molto diminuiti.
    Zard mi dice che la mappa deve essere originale e per evitare ancor d piu gli scoppi posso provare a rimettere il db killer (cosa che mi rode alquanto dato il sound che ha senza db).
    Fammi sapere se fai altre prove e se trovi una giusta carburazione.
    SEZIONE ROMANA

    Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Non conosco Tune-ecu, anche me avevano messo la mappa arrow per il Fresco e non andava bene. Mi hanno messo l'ultima originale e va meglio ma non ho eliminato completamente gli scopiettii.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Niko80
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    diecimo..
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    Messaggi
    795
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    io non so se hai fatto bene la procedura .............ci sarà qualche maestro che ti sarà di aiuto ma posso dirti che:
    nella mia 2011 ho messo zard singolo conico in alluminio senza db killer;
    da prima ho messo la mappa scarico aperto (non so quale, penso quella per doppio arrow alto) e la moto andava da schifo con botti in rilascio a non finire e con una scarsa ripresa sin dai bassi regimio.
    Poi mi hanno messo quella originale ma la musica è cambiata poco anzi pochissimo.in ultimo il concessionario mi ha messo una mappa, sempre per scarico originale, ma che gli era arrivata (cosi mi ha detto) lunedi 27.06.11 e la moto va bene (devo provarla un po meglio per avere la certezza di una erogazione da speed) ed gli scoppi in rilascio sono molto diminuiti.
    Zard mi dice che la mappa deve essere originale e per evitare ancor d piu gli scoppi posso provare a rimettere il db killer (cosa che mi rode alquanto dato il sound che ha senza db).
    Fammi sapere se fai altre prove e se trovi una giusta carburazione.
    sai dirmi con precisione che mappa hai messo? sono anch io nella tua stessa situazione solo ho tenuto il db senno mi arrestano
    è un continuo scoppiettio addirittura spesso anche dal passaggio prima seconda

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di aghioik5
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    io non so se hai fatto bene la procedura .............ci sarà qualche maestro che ti sarà di aiuto ma posso dirti che:
    nella mia 2011 ho messo zard singolo conico in alluminio senza db killer;
    da prima ho messo la mappa scarico aperto (non so quale, penso quella per doppio arrow alto) e la moto andava da schifo con botti in rilascio a non finire e con una scarsa ripresa sin dai bassi regimio.
    Poi mi hanno messo quella originale ma la musica è cambiata poco anzi pochissimo.in ultimo il concessionario mi ha messo una mappa, sempre per scarico originale, ma che gli era arrivata (cosi mi ha detto) lunedi 27.06.11 e la moto va bene (devo provarla un po meglio per avere la certezza di una erogazione da speed) ed gli scoppi in rilascio sono molto diminuiti.
    Zard mi dice che la mappa deve essere originale e per evitare ancor d piu gli scoppi posso provare a rimettere il db killer (cosa che mi rode alquanto dato il sound che ha senza db).
    Fammi sapere se fai altre prove e se trovi una giusta carburazione.
    Io pure ho il tuo stesso problema, addirittura tra i 4000 giri e i 5000 quando gli do' tutto il gassone sembra che il motore si "sieda" per poi riprendere...

    Tra l'altro ai regimi minori mi sembra meno pronta di quando era con gli scarichi originali, calcolando che monto il pignone -1 e la moto non si alza di seconda di gas...

    Dateme na mano

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    io non so se hai fatto bene la procedura .............ci sarà qualche maestro che ti sarà di aiuto ma posso dirti che:
    nella mia 2011 ho messo zard singolo conico in alluminio senza db killer;
    da prima ho messo la mappa scarico aperto (non so quale, penso quella per doppio arrow alto) e la moto andava da schifo con botti in rilascio a non finire e con una scarsa ripresa sin dai bassi regimio.
    Poi mi hanno messo quella originale ma la musica è cambiata poco anzi pochissimo.in ultimo il concessionario mi ha messo una mappa, sempre per scarico originale, ma che gli era arrivata (cosi mi ha detto) lunedi 27.06.11 e la moto va bene (devo provarla un po meglio per avere la certezza di una erogazione da speed) ed gli scoppi in rilascio sono molto diminuiti.
    Zard mi dice che la mappa deve essere originale e per evitare ancor d piu gli scoppi posso provare a rimettere il db killer (cosa che mi rode alquanto dato il sound che ha senza db).
    Fammi sapere se fai altre prove e se trovi una giusta carburazione.
    Interessato anche io a questa nuova mappa .... quale conce di roma te l'ha messa ?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DomFel
    Data Registrazione
    11/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    147
    Sul sito di tunecu guardacaso c'è una mappa del 26/6/2011, ma è della KTM 690 supermoto:
    TuneECU - Folder Shared from Box.net - Free Online File Storage[object Object]/79826992
    Il file si chiama KM750EU070F030EPMap.hex
    Mah...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di chobin
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Ponzano Veneto (TV)
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Messaggi
    2,887
    Io con il fresco ho prevato un paio di mappe ma nulla da fare...ho tenuto l'originale e la moto va bene...senza scoppiettii esagerati!
    Poi non so se ci sia qualcosa di nuovo uscito ultimamente...
    B.o.B. Treviso e dintorni...na banda de folgorai!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=7UZxRY9Ni7Y

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di roth
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    2,359
    oggi chiamo in concessionaria e mi faccio dire quale mappa mi hanno messo.
    SEZIONE ROMANA

    Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    oggi chiamo in concessionaria e mi faccio dire quale mappa mi hanno messo.
    Grazie aspettiamo notizie ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mappa TuneEcu speed '08
    Di alvin86i nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 07:31
  2. Rimappatura Speed 2011 TuneEcu
    Di Prince-Milano nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 14:27
  3. Cavo collegamento Speed 2011 a Tuneecu
    Di Prince-Milano nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 13:13
  4. tuneecu speed 2011
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 18:31
  5. Rimappatura moto usata!? (speed four)
    Di gtm [Matteo] nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •