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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: regolatore di tensione andato?

  1. #1
    TCP Rider
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    regolatore di tensione andato?

    un anima pia mi aiuti tenendo conto che di ste cose non ne capisco una beata mazza!!!

    moto:
    Daytona 2002 (penso non cambi niente da una 955)

    funziona tutto ma oggi ho notato che due dei tre fili nero blu che dalregolatore vanno all'alternatore sono talmente caldi che mi hanno iniziato a sciogliere il loro connettore di plastica:
    Ho pensato a un filo spellato o qualcosa di simile e ho messo dei fastom tradizionali con i loro bei coprifastom isolanti e si son scioolti pure quelli.
    Che faccio?
    non credo sia normale ...
    può essere che il regolatore non è collegato a massa?

    grazie in anticipo...!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    qualche foto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    qualche foto?
    come faccio a fotografare il caldo?
    i fili son bollenti, idem il regolatore al punto che il connettore tende a sciogliersi

    però mi domando...
    ma da quei fili la corrente arriva al regolatore o usce?
    nel primo caso sarebbe un problema all'alternatore credo,
    nel secondo caso (se fossero l'uscita) allora è il regolatore

    Ho detto una minchiata?
    Ultima modifica di resagape; 01/07/2011 alle 20:55

  5. #4
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    normale che si scaldi... troppo no!
    ma lo puoi utilizzare come griglia per arrostirci qualcosa!

    scherzo, ma se si scalda troppo può essere un segno di malfunzionamento, ma devi vedere se c'è un effettivo calo di tensione verso la batteria...

    purtroppo il caldo e la posizione non troppo aerata credo non favoriscano.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    fai delle prove con il testr ma se scalda il regolatore vuol dire che sta per partire...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
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    al regolatore arriva la corrente dall'alternatore e dal regolatore parte e va alle utenze... vedi se scaldano i fili in entrata o in uscita... penso che il mistero sarà presto svelato...

    non è normale una temperatura così elevata, ma questo è ovvio...


    ci sono diverse discussioni aperte su problemi all'alternatore ed al regolatore...basta fare un ricerca...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    al regolatore arriva la corrente dall'alternatore e dal regolatore parte e va alle utenze... vedi se scaldano i fili in entrata o in uscita... penso che il mistero sarà presto svelato...

    non è normale una temperatura così elevata, ma questo è ovvio...


    ci sono diverse discussioni aperte su problemi all'alternatore ed al regolatore...basta fare un ricerca...
    scaldano i fili (2 su 3) che arrivano dall'alternatore al regolatore.
    Quelli che vanno alle utenze son regolari, difatti tutte le utenze non hanno problemi.

    da cambiare l'alternatore ?
    tutti e due?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
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    io darei un'occhiata con un multimetro (tester)....non ricordo i valori che dovrebbe buttare fuori l'alternatore...dai un'occhiata anche al regolatore già che ci sei (ai poli della batteria e moto accesa dovrebbe stare sui 13-13.2 v)...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da resagape Visualizza Messaggio
    scaldano i fili (2 su 3) che arrivano dall'alternatore al regolatore.
    Quelli che vanno alle utenze son regolari, difatti tutte le utenze non hanno problemi.

    da cambiare l'alternatore ?
    tutti e due?
    il regolatore funziona male e l'alternatore sta risentendosi.
    prima si cambia il regolatore, se continui ad avere problemi l'alternatore, ma non credo sia il caso

    la tensione ottimale dovrebbe essere intorno ai 14 alla batteria, 13 un pò poco

  11. #10
    Bannato
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    non male...siamo già a quota 2 regolatori in una settimana....mi sà che i Conce quando arriva la bella stagione cominciano a strofinarsi le mani dalla felicità

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