Dopo aver constatato per l'ennesima volta che il connettore con i tre fili gialli (sotto sella, quello che parte dallo statore e arriva al regolatore)della mia Baby Speed 03 si è cotto, mi sono messo alla ricerca di qualche soluzione.
Ho trovato sul forum degli utenti del V60 (Tuono, RSV, etc...) una soluzione che ho provato stamattina.
La modifica è questa
Adesso ai morsetti trovo valori di 14v abbondanti (prima avevo 13 e qualcosa che diminuivano abbondamente non appena acceleravo).
Mentre rimontavo il tutto ho però constato una cosa che mi ha fatto imbelvire: il connettore femmina che va dal regolatore allo statore... nel mio caso era un maschietto capovolto!
In pratica non so se l'ultimo meccanico o quello prima (e l'ultimo in ogni caso, quando ha cambiato lo statore ha lasciato la cosa così) ha pensato di riciclare quello che aveva subito in casa con il risultato che la connessione era a dir poco traballante (in pratica la clips che deve chiudere non poteva lavorare in alcun modo!).
Ora non mi resta che provare questa soluzione nel tempo (sopratutto in estate con il caldo e la ventola che ciuccia corrente) per vedere se è anche duratura