Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree1Likes

Discussione: compatibilità fianchetti radiatore speed 2011

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012

compatibilità fianchetti radiatore speed 2011

Ciao a tutti, vorrei cambiare i fianchetti raditore della mia speed 2011, vorrei metterli più piccoli, se qualcuno conosce la compatibilità con altri fianchetti di qualche altra speed dei precedenti anni o posso solo montare il modello 2011? Grazie mille.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2011
    Io ho preso gli originali della street, li ho tagliati sotto, ho creato delle staffe e poi li ho verniciati. Guarda nella sezione " le vostre moto" la mia 'super speed 2011'!!

TCP Rider L'avatar di diegobit
    Moto
    ex MT-01 ora speed triple 11
    Citazione Originariamente Scritto da edopiva Visualizza Messaggio
    Io ho preso gli originali della street, li ho tagliati sotto, ho creato delle staffe e poi li ho verniciati. Guarda nella sezione " le vostre moto" la mia 'super speed 2011'!!
    bene ma a parte questi... sopracitati... ne esistono altri? tipo quelli della 2010 sarebbero compatibili?

Bannato
    I fiachetti della precedente si fissavano con solo 2 viti al radiatore così come sulla tua , smonta i tuoi e misura l'interasse dei 2 fori e vedi se qualcuno ti controlla che sia il medesimo sulle versioni precedenti...dalla foto direi di no...
    comunque secondo me non c'azzecca molto...piuttosto rifatteli in carbonio...

eya
    eya non è collegato
    TCP Rider L'avatar di eya
    nella mia, speed 2009 ci sono 3 bulloni, uno basso basso messo in orizzontale , uno dietro la freccia che tiene anche la freccia originale anch'esso orizzontale ed 1 verticale che attacca la parte superiore del fianchetto al radiatore.
    se riesco domani ti mando un disegnino con le quote

ops non mi ero accorto che era una messaggio vecchio, cosa stavo cercando?
    sapete se i 2 radiatori 2008 e 2011 sono compatibili? esteticamente il curvo mi piace di più
    Ultima modifica di eya; 27/02/2016 alle 17:09

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da edopiva Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi interessa, potresti aggiungere qualche dettaglio? per es. i fianchetti sono della streed 2012?

TCP Rider L'avatar di So_british
    Rispolveriamo questo topic perché interessa anche a me.. in particolar modo eliminare gli originali, enormi, in luogo di qualcosa più minimale...
    Anche perché vorrei montare i paratelaio sw-motech della 2008-10..

Dite che è possibile??

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io ho installato i fianchetti in plastica della 2010.
    Il lavoro non e' plug and play ma nemeno fficoltoso e soprattutto essere consci che si fresano pezzi da 90 euro, questo è quanto ho pagato i due pezzi in concessionaria..
    Come detto dovete fresare i fiancheti lato telaio perche non hanno la stessa forma degli oem, si procede così: li fissate provvisorimente con la vite laterale del radiatore, segnate i nuovi contorni con un penarello, smontate e giu' di dremel, sul destro dovrete ricavare la sede per il cavo frizione.
    Poi dovrete ricavare 2 staffette ad L per fissarli sopra al radiatore, ed altre 2 staffe dritte di una decina di cm per fissarle lateralmente sul radiatore.
    Bulloni riutilizzate quelli originali e recuperate da qualche parte viti e bulloni adeguati al fissaggio delle staffe al radiatore.
    Avviso che le alette no copriranno tutto il profilo laterale del radiatore, la parte bassa rimarra scoperta, inoltre se avete freccie aftermarket sul lato sx occorrerà accorciare il gambo filettato ( io ho le lightech).
    Se qualcono volesse in archivio ho qualche foto .
    Spero di avere fatto cosa gradita.

TCP Rider L'avatar di So_british
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Io ho installato i fianchetti in plastica della 2010.
    Il lavoro non e' plug and play ma nemeno fficoltoso e soprattutto essere consci che si fresano pezzi da 90 euro, questo è quanto ho pagato i due pezzi in concessionaria..
    Come detto dovete fresare i fiancheti lato telaio perche non hanno la stessa forma degli oem, si procede così: li fissate provvisorimente con la vite laterale del radiatore, segnate i nuovi contorni con un penarello, smontate e giu' di dremel, sul destro dovrete ricavare la sede per il cavo frizione.
    Poi dovrete ricavare 2 staffette ad L per fissarli sopra al radiatore, ed altre 2 staffe dritte di una decina di cm per fissarle lateralmente sul radiatore.
    Bulloni riutilizzate quelli originali e recuperate da qualche parte viti e bulloni adeguati al fissaggio delle staffe al radiatore.
    Avviso che le alette no copriranno tutto il profilo laterale del radiatore, la parte bassa rimarra scoperta, inoltre se avete freccie aftermarket sul lato sx occorrerà accorciare il gambo filettato ( io ho le lightech).
    Se qualcono volesse in archivio ho qualche foto .
    Spero di avere fatto cosa gradita.
    Credo di aver capito, se hai qualche foto che mostra il lavoro e il risultato finale te ne sarai grato.

Vorrei sapere se fatto ciò si possano montare i paratelaio a 2 punti della 2008-10, perché già sporgono i fianchetti plasticosi, poi con i tamponi all'esterno avrei l'ingombro di un T-Max.

Mi fa pensare in negativo il fatto che nel 2011 il motore è stato ruotato/spostato in avanti, e quindi i punti di attacco dei paratelaio risultino diversi!

Chi ne sa parli ora o... parli lo stesso!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito, se hai qualche foto che mostra il lavoro e il risultato finale te ne sarai grato.

Vorrei sapere se fatto ciò si possano montare i paratelaio a 2 punti della 2008-10, perché già sporgono i fianchetti plasticosi, poi con i tamponi all'esterno avrei l'ingombro di un T-Max.

Mi fa pensare in negativo il fatto che nel 2011 il motore è stato ruotato/spostato in avanti, e quindi i punti di attacco dei paratelaio risultino diversi!

Chi ne sa parli ora o... parli lo stesso!
    Foto del lavoro non ne ho, ma se hai un pò di manualità non è assolutamente difficile creare le staffette per ancorarle al radiatore (le difficili sono quele sopra).
    qui a lavoro terminato:
    DSC_0114_1600x900.jpgDSC_0116_1600x900.jpg

Da dire che rispetto alle originali, vanno un pò più in avanti causa inclinazione e curva radiatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima