![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-10-2006 Residenza: Este - Padova Regione: veneto Dove sono Moto: speedtriple 1050 nera Messaggi: 1,655 |
credo di non esser l'unico (piccolo) a pensare ad un modo per abbassare leggermente la speed per toccare meglio coi piedi a terra, e non doversi aggrappare con le unghie per spostare la moto indietro al parcheggo Ho sentito vari pareri in merito e ultimo di qalche giorno fa, la possibilità di agire sulle sospensioni per ottenere il risultato richiesto. Altri invece dicono che con le sospensioni non si fa nulla e che bisogna invece agire sulla sella. Qualcuno ha trovato una buona soluzione? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Casa dolce casa.. Regione: Nun so !! Dove sono Moto: Fiat Bravo 08 Messaggi: 4,906 | Ma guarda, per me ma ripeto sono ingnorante in materia, ma conosco gente che lo ha daovuto fare su altre moto, e togliere imbottitura alla sella, un paio di cm li recuperi.. Scusa ma quanto sei alto ? | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 19,424 | Capisco le tue difficltà che sono state al'inizio anche le mie. Però, dopo aver fatto tesoro di un ragionamento fatto con uno che sì e no arrivava a 1,55 e che guidava ogni tipo di moto, mi sono convinto che l'altezza (nei limtii ovviamente) non costituisce un ostacolo e ho cominciato a sfruttare la fisica e la cinetica: se devo spostare la moto scendo (prima la spostavo solo da sopra la sella) e ho imparato a manovrarla. Per il resto moto equilibrio. Non mi passa più per la testa di abbassare la moto. 1,70 secondo me è un'altezza che ancora consente margini di tranquillità di gestione del mezzo, sempre che si affininino quei trucchetti che rendono uno sforzo meno gravoso di quello che si pensa. Mia esperienza ovviamente e solo una opinione. Ultima modifica di AVP191 : 01-03-2007 alle ore 06.12.26. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-03-2006 Residenza: finale ligure Regione: liguria Moto: in attesa del nuovo Duke 690 Messaggi: 458 ![]() | io son alto ( basso...) 1,70 come te. non ho grossi problemi con anche piu' alte, pero' da fermo a volte secondo le situazioni, pittosto di rischiare di cadere manovrando, scendo e sposto a mano ![]() | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-12-2006 Residenza: Ravenna Regione: EmiliaRomagna Dove sono Moto: speed BLACK 05 Messaggi: 122 | Io so che x il GS 1200 la BMW fa le selle ribassate ( 2cm) ci imbottitura in meno...ma per la speed non ho ancora trovato niente! Agire slle sospensioni lo eviterei, solo x non fare casini! Però hai ragione, io sono circa come te, ci arrivo, ma 2 cm mi sa ke mi darebbero la vita quando devo spostarla! Io avevo in mente di cercare qualcuno in grado di lavorare le selle, in modo da elimimare qualcke cm...Voi conoscete qualcuno?! | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | anche la sprint è alta di sella e subito ero molto impacciato ma poi mi sono abituato e oviiamente per scendere prima metto il cavalletto e poi scendo e per spostarla mai da in sella | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-02-2007 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: Speed triple 1050 Messaggi: 59 | ciao Vince e io che devo dire che sono 1,65? comunque il mio lavoro è stato quello di lavorare sulla sella recuperando un paio di cm imbottendola con neoprene, visto che gia' di sua è molto magra evitando di toccare la ciclistica (sfilato solo3 mm le canne) Nelle manovre da fermo (parcheggi)spingerla indietro da seduto è dura!!!! da sfi..to scendo e risolvo il problema | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Residenza Regione: Regione Dove sono Moto: Moto Messaggi: 3,605 ![]() | Lavorare sulla sospensione per toccar meglio terra mi sembra un'assurdità, non ne vale la pena assolutamente, ti ritrovi con una moto non settata come vorresti durante la marcia solo per poterti muovere meglio quando sei arrivato a destinazione? O riduci l'imbottitura della sella, o scendi e spingi. | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-01-2007 Residenza: Pontedera Regione: Toscana Dove sono Moto: speed triple 1050 Messaggi: 385 | Io conosco un tipo che è alto 170cm e con la speed tocca per terra con l'intera pianta del piede !!! Lunica cosa è che il tipo pesa 97Kg Se vuoi abbassare la moto comincia ad abbassare la sella ... Io non modificherei l'assetto della moto per avere piu grip con i piedi a terra tanto i piedi li devi tenere sulle pedane ! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |