Cimito pure io lo statore (su speed 1050 del 2005)
Ho letto i vari post qui e su forum in inglese...
Da cui:
opzione 1: sostituire statore, rotore e carter sx con quelli del mod. 2008 che, pare, non si brucia (spesa totale .ca 400 euri)
opzione 2: montare statore crucco e incrociare le dita (spesa totale .ca 130 neuri)
ho optato per la 2...
Cambio pure il regolatore con il mosfet fh012
Ma sta cosa di restar di nuovo a piedi mi resta sullo stomaco...
Ora, dopo svariate letture su statori e surriscaldamenti perchè e perchè no troppo carico o troppo poco ecce ecc
e viste le modifiche che han fatto sul 2008
(modifica carter e aumento diametro esterno da 103 a 113 mm
2005.jpg2008.jpg
mi provo una soluzione che magari può esser utile pure ad altri...
visto che il problema è la dissipazione di calore, "Scarso smaltimento del calore del nucleo quando quest’ultimo non è integrale alla massa dello statore ma è calettato mediante incastro. Anche se si tratta di un buon accoppiamento meccanico il taglio termico risulta notevole". penso che all'atto del montaggio mettero della pasta termoconduttiva epossidica - Adesivo accoppiamento termico 20ml, dove accoppia sul carter...
Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere?