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Risultati da 1 a 10 di 137

Discussione: Statore cotto - Speed 1050 -05

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di StP
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    Statore cotto - Speed 1050 -05

    Cimito pure io lo statore (su speed 1050 del 2005)
    Ho letto i vari post qui e su forum in inglese...
    Da cui:
    opzione 1: sostituire statore, rotore e carter sx con quelli del mod. 2008 che, pare, non si brucia (spesa totale .ca 400 euri)
    opzione 2: montare statore crucco e incrociare le dita (spesa totale .ca 130 neuri)

    ho optato per la 2...

    Cambio pure il regolatore con il mosfet fh012

    Ma sta cosa di restar di nuovo a piedi mi resta sullo stomaco...
    Ora, dopo svariate letture su statori e surriscaldamenti perchè e perchè no troppo carico o troppo poco ecce ecc
    e viste le modifiche che han fatto sul 2008
    (modifica carter e aumento diametro esterno da 103 a 113 mm

    2005.jpg2008.jpg

    mi provo una soluzione che magari può esser utile pure ad altri...

    visto che il problema è la dissipazione di calore, "Scarso smaltimento del calore del nucleo quando quest’ultimo non è integrale alla massa dello statore ma è calettato mediante incastro. Anche se si tratta di un buon accoppiamento meccanico il taglio termico risulta notevole". penso che all'atto del montaggio mettero della pasta termoconduttiva epossidica - Adesivo accoppiamento termico 20ml, dove accoppia sul carter...

    Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
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    cambia lo statore e stop... al limite aggiorna il regolatore dopo aver fatto il primo cambio ...

    Poi, se vuoi spendere , sono soldi tuoi...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
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    a me è successa la tua stessa cosa ad agosto dell'anno scorso e non sapevo che fare perchè mi erano girate troppo...alla fine il 3cilindri ha prevalso e me lo sono tenuto ma l'ho appena messa apposto...ho montato anche io quello crucco e cambiato il regolatore...speriamo funzioni se no la butto via...!!!!!
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    cambia lo statore e stop... al limite aggiorna il regolatore dopo aver fatto il primo cambio ...

    Poi, se vuoi spendere , sono soldi tuoi...
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Firenze, ovvio.
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    nulla, tutto finito.. a piedi
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    Citazione Originariamente Scritto da carlo bora Visualizza Messaggio
    speriamo funzioni se no la butto via...!!!!!
    questa è una bellissima modifica... l'avessi fatto io a suo tempo.........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
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    San Pietro Mussolino (VI)
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    giapponesa 2013, vespa 150PX
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    questa è una bellissima modifica... l'avessi fatto io a suo tempo.........
    io l'anno scorso ho avuto solo problemi...prima la batteria poi la ruota libera e poi lo statore/regolatore...ma alla fine l'ho sempre messa apposto...perchè amo la mia 3cilindri e mi trovo troppo bene....
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    va cambiato anche il regolatore che puo' essere la causa del bruciamento statore , se ti interessa ho uno statore crucco con neanche 50 km da vendere se ti interessa chiedi, ho messo anche un voltometro sul manibrio della moto iin modo da monitorare in ogni momento se il regolatore statore funzionano a regola..questa e' un'ottima cosa mi permette di viaggiare sempre sereno

    lo statore e' questo http://www.tommotec.de/lichtmaschine...99-2007/a-934/

    voltometro questo anche se ce ne sono svariati http://www.ebay.it/itm/ZUSATZINSTRUM...item2c5f40e449
    Ultima modifica di burnout; 29/03/2012 alle 14:34

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di StP
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    sì ci pensavo pure io al volmetro, ma a led singolo
    qs è programmabile si accende solo se carica troppo o troppo poco
    gammatronix

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Max6712
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    Corbetta -Mi-
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    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
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    Scusate l'ignoranza
    ma il motivo di questi guasti allo statore ? (che manco sò che è )
    é da imputare a qualche anno in particolare della speed o cosa ?
    Ripeto scusate l'gnoranza

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di StP
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    14/08/10
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    Cmq mi piace la speed... godo ogni volta che la uso... però che capestro
    a 25.000 km inzia a partire di tutto...

    08/2010 comprata con 15.000 km
    (preparato leggendo qui sui presunti difetti: cambio guarnizioni delle candele, metto spiralite sul cavo blocchetto, pulisco e lubrifico pinze freno ant.)
    in fondo ogni modello ha i suoi difettucci congeniti...

    via in Sardegna! fighissimo! Bella moto! motorone! fan...lo alle giapponesi

    poi...
    03/2011 sprag clutch dell'avviamento- (resto a piedi, smonta e cambia)...
    08/2011 motorino avviamento e ingranaggio 2 denti rotti (resto apiewdi, smonta cambia, pure la coppa e quindi gli scarichi a veder se c'erano i pezzi di ingranaggio... e non c'erano)...
    09/2011 bucata vaschetta espansione (smonta e aggiusta)...
    09/2011 segati cavi del blocchetto (resto a piedi, già avevo modificato la cosa ma si son rotti lostesso smonta e aggiusta)...
    infine....
    03/2012 Partito statore... (che il reg tensione l'aveveo ordinato giusto 3 giorni prima negli USA... ma non era quello)....

    Ora io i lavori me li faccio da me, manuale d'officina alla mano, leggo questo bel forum, e i pezzi so procurameli e spendo abbastanza poco...
    però..... 3 volte a piedi in 1 anno....
    andassi dal mecca e montassi pezzi originali e nuovi... ma quanto ci spendevo? un 2000 euro...
    alcune son pure cose pericolose... se ti si spegne il motore per il cavo in un sorpasso...
    Prima avevo un hornet 600 (96 cv) del 1998... 12 anni 64.000 km... mai restato a piedi, MAI!
    mai rotto nulla, solo cambi parti d'usura.....

    Non è che sia proprio felice...
    agli ingegneri inglesi fischieranno le orecchie per la quantità di improperi che gli ho mandato
    se in Honda uno facesse ste ca..ate secondo me poi si presenta in ginocchio a chieder perdono

    Son tutti dettagli piccoli.. parti mal disegnate, sottodimensionate... però per ognuno ci resti a piedi...

    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza
    ma il motivo di questi guasti allo statore ? (che manco sò che è )
    é da imputare a qualche anno in particolare della speed o cosa ?
    Ripeto scusate l'gnoranza
    E' un problema dal 2005 al 2007 in particolare
    ci son un po' di thread sul tema qui sul forum
    Ultima modifica di StP; 04/04/2012 alle 20:14 Motivo: Unione Post Automatica

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