Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

GIACCA SAND DI REV'I...

GIACCA SAND DI REV'IT

Prezzo € 249.00
TELAIETTI REGGI BORS...

TELAIETTI REGGI BORSE A MONTAGGIO RAPIDO X BONNEVILLE THRUXTON SCRAMBLER

Prezzo € 90.00
Triumph Bonneville T...

Triumph Bonneville T100 (2008 - 14)  Euro 8500 Anno 2014 Km 10

Prezzo € 8500.00
Triumph Legend 900 d...

Triumph Legend 900 del 2001

Prezzo € 3500.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: perdita pompa acqua 1050!

TCP Rider L'avatar di Dade11
    Moto
    Speed triple 2010 "personalized white"

Angry perdita pompa acqua 1050!

Ciao ragazzi.. ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
    La pompa dell'acqua della mia speed 2010 ha cominciato a perdere qualche goccia di liquido, sia da sotto vicino al raccordo basso, sia da sopra vicino a quello alto.. il problema è che finchè vado è tutto a posto.. il problema si presenta quando lascio la moto ferma per una giornata o più, quindi a freddo.. comincio a vedere del liquido sul puntale sotto alla pompa, poi toccando con la mano sento questa bagnata dove c'è la giuntura (vicino al bullone inferiore).. la perdita è veramente esigua.. però c'è!
    Ho controllato i manicotti.. ho controllato il serraggio dei bulloni.. è tutto a posto, e non sono i tubicini di sfiato..

Lunedì l'ho portata alla concessionaria Triumph di ferrara esponendo il problema.. oggi mi chiamano dicendo che in 2 giorni che è rimasta ferma non hanno visto nessuna perdita.. è tutto asciutto, quindi per ora non possono farci niente, perchè quand'anche la smontassero dovrebbero spedirla alla casa madre per farla controllare e sostituire (la moto è ancora in garanzia), ma non essendoci per loro il problema al momento sarebbe difficile far passare le spese in garanzia.. (questa cosa sinceramente non l'ho capita granchè..)

Ora.. ho letto un post di un utente che aveva lo stesso problema, però con un 955 (Pompa acqua che perde...), e si parla di un o-ring da sostituire.. il meccanico non mi ha parlato ne di guarnizioni di tenuta ne di o-ring da sostituire..

Che fare?.. la porto in un altro concessionario?.. Oppure sapete se davvero bisogna sostituire questo o-ring o c'è una guarnizione?.. perchè al limite se fosse solo questo il problema potrei farmelo da solo, sono abbastanza pratico.. e della garanzia me ne frego..
    Oppure potrebbe essere partita la pompa?

Datemi qualche consiglio..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    mha, se perde poco poco non è un dramma in fondo, io aspetterei che si riverifichi il problema e in caso andrei dinuovo in officina per far fare a loro in garaniza.

comunque se ho capito hai notato le perdite, hai serrato un pò di roba e l'hai portata in officina dove non si son più verificate perdite... indi se ho capito bene il problema potevano essere proprio le fascette.
    Anche a me sulla daytona è capitato, perdeva qualche goccia ogni tanto... l'ho scambiata per mesi per qualche goccina dallo sfiato poi un giorno ho notato che era bagnato proprio il manicotto della pompa, ho serrato la fascetta e basta, più una goccia.

TCP Rider L'avatar di Dade11
    Moto
    Speed triple 2010 "personalized white"
    no miky.. ho provato a serrare bulloni e fascette (che cmq erano già perfettatente serrate), ma continua a perdere!.. quindi ho deciso di portarla dal conce..
    Come faccio a riportargliela quando si verifica di nuovo il problema?.. la perdita si vede solo dopo qualche giorno che la moto è ferma.. finchè vado è a posto.. per dire.. sabato ho fatto un giro, domenica l'ho tirata fuori e c'era il liquido sul puntale e la pompa bagnata.. lunedì l'ho portata dal conce e ad oggi, dopo 2 giorni ferma, LORO DICONO nessuna perdita.. se sia vero a sto punto non lo so.. sinceramente quel meccanico mi ha dato l'impressione di aver poca voglia di lavorare..

Cmq ok.. la perdita è piccola e non è un dramma.. però converrai con me che non dovrebbe perdere nemmeno una goccia.. quindi un problema c'è..

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2007
    fai una foto e fagliela vedere al mecca
    "Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta..."
    [Muhammad Ali]

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    eh si, allora sì...
    tenterei comunque di avvaremi della garanzia e rompere le palle al meccanico

TCP Rider
    ciao, avevo il tuo stesso problema, però su una speed 955 con 90000 km. anche la mia lo faceva a freddo e dopo circa un 4-5 giorni di inatttività, invece se giravo per strada il problema non si presentava.
    quando un mese fa posi il problema al meccanico triumph mi rispose che succede e l'unica soluzione era di sostituire l'intera pompa (questo perchè a detta sua è un pezzo unico, invece sfrutta il fatto dell'ignoranza del cliente) con una spesa di 170 euro.
    poi ho chiesto qui nel forum e mi è stato detto che bastava smontarla e sostituire le due guarnizioni: una rossa che va a far tenuta con il tappo(dove ci sono le 3 viti ) e un o-ring che fa tenuta tra carter motore e albero pompa.
    alla fine ho ordinato le due guarnizioni (12 euro totali) e mi son fatto il lavoro da solo ed ho pure approfittato per sostituire l'intero liquido dell'impianto refrigerante (9 euro per 2 litri).........

in poche parole con 21 euro ed un'oretta di sano "fai da me" ho risolto il problema e soprattutto il ladro non mi vede piu'..............

cmq la cosa strana è che il problema si presenti su una moto praticamente nuova.................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •