![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Casa dolce casa.. Regione: Nun so !! Dove sono Moto: Fiat Bravo 08 Messaggi: 4,906 | Be, io senza dubbi, mi sono preso la speed, ma anche il ducati non è da buttare, bisogna provarle per capire o leggere superbike dove la speed vince e la ducati la cestinano......caro MrTIGRE, queste non sono supposizioni, ma articoli scritti da esperti tester do po aver provato le moto..... E dopo aver provato, MORINI CORSARO, FZ1, MONSTER S4RS, Z1000 ecc...mi sono preso una SPEED e garantisco che nonostante io di motori non ne capisco nulla Lo rifarei perche è l'unica che mi ha esaltato quando ci sono salito sopra e mi ha dato subito confidenza........ Ultima modifica di MUSSINO74 : 04-03-2007 alle ore 22.11.18. | ||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,466 ![]() | Guarda conosco i tester di superbike..... ma su una rivista inglese ha visto la speed, mentra su motocilsmo, in moto, mcn ha perso come maI??? Cmq le moto in genere si comprano col cuore. io discutevo solo sul fatto che non si possono dare pareri tecnici se non dopo aver provato le due moto. personlamente vorrei la ciclistica ducati col motore della speed. l'unica cosa che mi fermerebbe nel comprare la speed è la componentistica mediocre. | ||
| | |
| | #23 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Maranello Regione: Emilia -Albania Moto: La belva 1130 Messaggi: 1,069 ![]() | Citazione:
tradurre non ho detto che la speed va di piu e neanche l'ho mai provata l's4r perche personalmente il monster non mi è mai piaciuto , dico solo che dati alla mano sono due moto molto simili in prestazioni (non credo chi ha fatto la domanda interessi il centesimo al mugello) è una questione soggetiva ripeto | |||
| | |
| | #26 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-10-2006 Residenza: Fossò (VE) vicino a Dolo Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple 1050 White fusion Messaggi: 2,980 | Io sono salito sulla "s4rs Testastretta" di un'amico senza provarla. Sensazioni: per la mia statura (190) risulta piccola. Ho tirato la leva della frizione ed era DURISSIMA, alkè il mio amico tirando la mia me l'ha confermato! Un'altra cosa ke ho potuto apprezzare è stato il sound, super affascinante, grazie al kit ducati performance (filtro, termignoni, frizione ecc.)! Spero, con la mia testimonianza, di aver dato un seppur minimo apporto! Considerazione personale: dover scegliere tra una 1050 e una s4rs è una fortuna ke non molti possono avere e per l'idea ke mi sono fatto (parlando con lui e correndo al suo fianco) la speed è più facile da guidare! E per me questo è un pregio della nostra beniamina! | ||
| | |
| | #27 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,466 ![]() | la speed 1050 l'ho provata come mi pare di aver scritto ( il telaio è quello li da 97 cmq) cmq confermo che la speed è più facile e morbida nelle reazioni, ripetto al ducati che è sicuramente più agile, ma perdona meno. La cosa che non mi piace nel ducati è la posizione di guida, troppo infossata per uno grosso come me anche se mi ci son fatto 1000 km in tre giorni senza problemi. Cmq ripeto: compra quella che ti piace di più alla fine per un uso normale l'una vale l'latra. | ||
| | |
| | #28 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,466 ![]() | | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-03-2007 Residenza: Milano provincia Regione: Bombardia Moto: Triple 1050 jalla Messaggi: 65 | Io ho avuto occasione di provarle entrambe e di avere un bicilindrico bello pompato (k 950 SM). La differenza tra 3 e 2 è sicuramente nell'erogazione. Considera che il "bi" Ducati non ha 60 Cv come l'Harley e pesa "un pò" meno ...insomma non c'entra na mazza... L'S4R ti da meno spazio "per pensare" in quanto fin dai bassi è rabbiosa e spinge di brutto... se non sei preparato ti spiazza e devi dosare con accuratezza... La triple è più dolce... ti permette di ragionare e di esagerare sapendo sempre (quasi) quello che stai facendo. L'impianto frenante dell'ultimo monster è impressionante e necessita di assuefazione per quanto è aggressivo. Occhio al brecciolino e se scendi da un Harley...occhio e basta. L'impostazione di guida nella Speed è più "stravagante", busto alto e pedane arretrate sono strani di primo acchito, ma a me piace una cifra... La monster ha un' impostazione da naked classica. Un consiglio (onde evitare di diventare prolisso) provale prima di comprare.... visto che si può. | ||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: LECCE Prov. Regione: Puglia Dove sono Moto: speed 955 01 + quella di fabiodex Messaggi: 4,776 | Sono 2 belle moto!!!....ma io prenderei la speed solo per quel sound.........e il motore speed mi fa impazzire per quel piccolo allungo quasi da 4 cilindri....!!! raga' la speed e' la speed!!! ...anche se forse la componentistica ducati e' di ottima qualita'!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |