Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO Modifica Valori Mappa TUNECU

Nuovo TCP Rider

AIUTO Modifica Valori Mappa TUNECU

Ciao a tutti ragazzi,
    ho una speed triple del 2006 ed ho montato un silenziatore basso della flesco,
    ho rimappato con tuneecu provando diverse mappe, la migliore è risultata la 3 in 1 arrow,
    soprattutto per l'erogazione, sulla mappa ho anche eliminato la sonda lampada, togliendo il segno di spunta,
    la moto a freddo fa meno borbotti.

Quello che vi chiedo e su cosa devo agire per ingrassare un pò la carburazione, visto che le candele
    sono bianche e la moto in rilascio sui 4000/5000 fa i botti di capodanno.

Devo agire sulle tabelle f1/f2/f3 o su aria-carburante? in diminuzione o in incremento per ingrassare?

Visto che gli scoppietti si verificano quando rilascio a 4000/5000 giri, devo agire solo in quell'intervallo rpm o posizione accelleratore?

Ho il banco prova di un amico meccanico, quindi posso provare subito le modifiche.

Grazie mille, a presto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Mi sembra che deflaggare la lamba senza togliere e chiudere il sai, sia relativo e non corretto, comunque i risultati del rendimento di ogni singola mappa , prevedono comunque un tempo di assestamento fisiologico del motore che non è proprio immediato. Inoltre togliere la lambda senza un ingannatore e senza togliere fisicamente il kat...mah..
    Fossi in te riproverei bene con la mappa scarico aperto....e almeno un centinaio di km ...se non scoppia o scoppia poco dovrebbe essere corretto...comunque alterare certi paramentri , senza cognizioni motoristiche approfondite, fa sciupà i motori.............vai per gradi e con calma se non vuoi fare danni........
    e guardiamo un pò il co, che qui non se lo fila mai nessuno!!
    Ultima modifica di Dr.Male; 22/04/2012 alle 12:00
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Aspetta che finisca il week end e magari JapKiller ti risponde, lui usa TuneBoy ma credo che inc ampo di centraline ne sa parecchio.

Oppure prova le tue considerazioni sul banco che hai a disposizione!

Buon lavoro!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Nuovo TCP Rider
    Grazie ragazzi per i suggerimenti, vi racconto la mia esperienza.

Io in passato ho avuto un altra speed triple, su cui avevo agito sempre allo stesso modo,
    unica differenza ora che ci penso, avevo disattivato la sonda lampada dopo 300/400 Km che montavo già la mappa arrow 3in1 basso,
    l'eliminazione della sonda lampada mi aveva portato il vantaggio che da freddo la moto era fluida e non borbottava.

In settimana, comunque mi metto al banco prova vediamo che esce fuori.

Avevo bisogno di sapere il procedimento corretto per ingrassare la carburazione per evitare di fare prove inutili,
    in effetti l'unico problema attuale della moto sono gli scoppi in rilascio intorno ai 4500 giri,
    credo che ingrassando la carburazione, potrei risolvere, inoltre meglio grassa che magra.

Grazie a tutti, auguro a tutti una buona domenica.

Spero che qualcun altro possa condividermi la sua esperienza.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    gli scoppi con fiammata in rilascio possono essere causati anche dal S.A.I. che per abbassare il co2 vignetta aria fresca nei collettori di scarico. prova a tapoarli e disattivalo con tune ecu, probabilmente risolvi.

Nuovo TCP Rider
    ok,
    quello che mi preoccupa è il fatto che le candele siano proprio bianche.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •