Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Speed usata, ma con quanti km?

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Io lo presa con 29000 ed era tenuta come il porci. Adesso ne ho 43000 (14000 fatti dal 1 giugno 2011) e va come un treno.

Ho dovuto cambiare di tutto ma tutte cose conosciute per le Speed 2005: ruota libera e motorino avviamento oltre alle cose di normale manutenzione: batteria, trasmissione, disco posteriore.

Poi, ci sono le cose che tutti sanno che "non funzionano" sulla 2005/2007 (freni anteriori, sospensioni)

Se non sei particolarmente innamorato (come me) del 2005/2007, prendi un 2008/2010. Hanno sistemato alcuni dei problemi noti (freni e ruota libera). Purtroppo non hanno sistemato le sospensioni :-(

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    io sono alla soglia dei 40.000 km e ti assicuro che va meglio adesso che quando l'ho comprata con 16.000 km ovviamente sospensioni e freni sostituiti completamente anche perché la 2006 non ha una frenata da riferimento di certo

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Io lo presa con 29000 ed era tenuta come il porci. Adesso ne ho 43000 (14000 fatti dal 1 giugno 2011) e va come un treno.

Ho dovuto cambiare di tutto ma tutte cose conosciute per le Speed 2005: ruota libera e motorino avviamento oltre alle cose di normale manutenzione: batteria, trasmissione, disco posteriore.

Poi, ci sono le cose che tutti sanno che "non funzionano" sulla 2005/2007 (freni anteriori, sospensioni)

Se non sei particolarmente innamorato (come me) del 2005/2007, prendi un 2008/2010. Hanno sistemato alcuni dei problemi noti (freni e ruota libera). Purtroppo non hanno sistemato le sospensioni :-(

Anch io sono particolarmente innamorato della 2006-2007 purtroppo però se ne trovo una con non troppi km, una pompa radiale come si deve e una taratura ad hoc delle sospensioni non sono un problema per almeno girarci tranquillo...
    quello che mi preoccupava come vi dicevo è che pensavo che una speed con 20000-30000km fosse a circa metà vita e a breve avrei dovuto metter mano pesantemente al motore, ma se mi dite che a 20000km è quasi a fine rodaggio, posso pensare seriamente di prendere quella che ho trovato nella mia città trattando magari un pò il prezzo!!!

Vi ringrazio moltoo

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... io, con una 2010 sono a più di 35.000km.
    Penso, per assurdo, che il motore della 1050cc possa dare qualche problema in giovinezza, piuttosto che con 50.000km.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Ogni motore fa storia a se, e dipende come è stato trattato dal precedente proprietario... se lo tirava a freddo, se faceva pistate in continuazione, se faceva tagliandi in modo regolare, ecc..

Comprando usato va a fortuna... nessuno può dirti quanta vita ancora ha un motore... per assurdo un motore usato alla ca77o di cane con 11000 km può essere peggio di uno usato con parsimonia ed amore con 30000 km.

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    pensandoci bene avete ragione entrambi e comunque sia provo a cercare una speed con non più di 10000km per stare sicuro allora...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •