Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Soffietti forcella i...

Soffietti forcella in gomma per Triumph

Prezzo € 50.00
Supporti faro Caf&eg...

Supporti faro Cafè Racer

Prezzo € 35.00
Polsino a scacchi &q...

Polsino a scacchi "Cafè Racer"

Prezzo € 6.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio MINI

Prezzo € 79.00

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
Like Tree3Likes

Discussione: speed triple: non si avvia a caldo

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del gruppo e possessore di una triumph speed Triple 2010... Anche io da due anni lotto con questo tipo di problema, la moto a freddo parte che è una meraviglia nessun rumore strano niente di niente, faccio un giro mi fermo a fare benzina provo a mettere in moto due tre accenni ma nulla, non va.
    Aspetto una ventina di minuti e riparte come se nulla fosse successo.
    Premetto che ho cambiato giÃ* più volte la batteria, controllato regolatore/statore e tutti i vari pezzi sospetti con il meccanico il quale mi ha anche creato una specie di bypass con fusibile nelle vicinanze della batteria (Non sono esperto in materia) dicendomi che serviva ad eliminare eventuali dispersioni nell'impianto elettrico.
    Il problema purtroppo persiste e non vi nascondo che a distanza di tanto tempo comincio a scoraggiarmi, se usciamo in gruppo devono aspettare tutti che la mia bimba si raffreddi un po' prima di ripartire.
    Nel forum ho visto tante vecchie discussioni in materia.
    Vorrei sapere gentilmente se recentemente qualcuno è venuto finalmente a capo del problema e ha trovato una soluzione.
    Grazie a tutti

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Peterale Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del gruppo e possessore di una triumph speed Triple 2010... Anche io da due anni lotto con questo tipo di problema, la moto a freddo parte che è una meraviglia nessun rumore strano niente di niente, faccio un giro mi fermo a fare benzina provo a mettere in moto due tre accenni ma nulla, non va.
    Aspetto una ventina di minuti e riparte come se nulla fosse successo.
    Premetto che ho cambiato giÃ* più volte la batteria, controllato regolatore/statore e tutti i vari pezzi sospetti con il meccanico il quale mi ha anche creato una specie di bypass con fusibile nelle vicinanze della batteria (Non sono esperto in materia) dicendomi che serviva ad eliminare eventuali dispersioni nell'impianto elettrico.
    Il problema purtroppo persiste e non vi nascondo che a distanza di tanto tempo comincio a scoraggiarmi, se usciamo in gruppo devono aspettare tutti che la mia bimba si raffreddi un po' prima di ripartire.
    Nel forum ho visto tante vecchie discussioni in materia.
    Vorrei sapere gentilmente se recentemente qualcuno è venuto finalmente a capo del problema e ha trovato una soluzione.
    Grazie a tutti
    se hai una 2010 non credo sia la ruota libera,che tipo di batteria hai,potresti montare una sottodimensionata,ad un mio amico capitò proprio questo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Grazie della risposta urasch, monto una Yuasa YTX12-BS ho visto che la maggior parte delle Triumph speed Triple porta questa. Non saprei se c'è qualcosa di più potente che per le dimensioni entri nel vano batteria.
    P.s. Inoltre ho dimenticato di specificare riguardo al problema che se collego con i cavi alla batteria della macchina la moto anche a caldo parte normalmente. 🤔

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Peterale Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta urasch, monto una Yuasa YTX12-BS ho visto che la maggior parte delle Triumph speed Triple porta questa. Non saprei se c'è qualcosa di più potente che per le dimensioni entri nel vano batteria.
    P.s. Inoltre ho dimenticato di specificare riguardo al problema che se collego con i cavi alla batteria della macchina la moto anche a caldo parte normalmente. ��
    di dimensioni intendevo i valori della batteria,ma secondo me hai la batteria che non va bene,anche sel hai controllata non vuol dire che sia in ottima salute,fossi in te partirei con le cose piu semplici
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Potrei provare a mettere una batteria al litio, magari ha uno spunto maggiore.
    In alternativa esiste qualche batteria con valori più altri di quella che monto ma che entri nel vano?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    per sapere se la batteria è andata o meno devi fare le opportune verifiche con un tester.. ci metti un attimo e capisci se devi agire lì o altrove.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple 2010
    Se fosse un problema elettrico non si avvierebbe nemmeno a freddo.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73

Nuovo TCP Rider
    LUCKY73, Ho provato a risponderti in privato ma mi dice che hai lo spazio libero insufficiente per ricevere altri messaggi, comunque si
    esattamente, si comporta come se la batteria fosse scarica poi però a freddo magicamente riparte.
    Proverò sicuramente come mi hai consigliato.
    Faccio un ponte direttamente tra il negativo della batteria e telaio/telaietto lasciando la batteria così com'è giusto? Senza staccare nessun cavo.

Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Se fosse un problema elettrico non si avvierebbe nemmeno a freddo.
    Era un dubbio che è venuto anche a me poi però con il meccanico abbiamo effettuato i controlli anche su statore, regolatore ecc ecc ma sembra sia tutto ok infatti collegandola alla batteria della macchina si avvia anche a caldo.
    Ultima modifica di Peterale; 09/06/2018 alle 06:05 Motivo: Unione Post Automatica
    LUCKY73 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Per rispondere alle domande sulle batterie al litio, posso confermare che nel vano preposto entrano battterie maggiorate fino a 360A di spunto, contro i 200-210 della batteria standard.
    Raddoppiare il cavo di massa e montare una batteria al litio maggiorata è la soluzione migliore.

LUCKY73 likes this.
    Sabba

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •