Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
VENDO TIGER 1050 bia...

VENDO TIGER 1050 bianca MY 2007

Prezzo € 5301.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Portapacchi Triumph ...

Portapacchi Triumph classiche

Prezzo € 119.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54
Like Tree3Likes

Discussione: speed triple: non si avvia a caldo

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Peterale Visualizza Messaggio
    LUCKY73, Ho provato a risponderti in privato ma mi dice che hai lo spazio libero insufficiente per ricevere altri messaggi, comunque si
    esattamente, si comporta come se la batteria fosse scarica poi però a freddo magicamente riparte.
    Proverò sicuramente come mi hai consigliato.
    Faccio un ponte direttamente tra il negativo della batteria e telaio/telaietto lasciando la batteria così com'è giusto? Senza staccare nessun cavo.

Era un dubbio che è venuto anche a me poi però con il meccanico abbiamo effettuato i controlli anche su statore, regolatore ecc ecc ma sembra sia tutto ok infatti collegandola alla batteria della macchina si avvia anche a caldo.
    Ok. Non era chiaro che, a caldo, si comportasse come avesse la batteria scarica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di spado91
    Moto
    speed triple 1050
    Personalmente all'inizio anche a me appena spenta se provavo a accenderla rantolava tipo batteria scarica e dovevo aspettare o riprovare. Premetto che come batteria ho una yuasa indicata sul libretto triumph, dopo aver verificato che la batteria a motore acceso venisse caricata e che il voltaggio fosse corretto, ho fatto una pulizia dei corpi farfallati, Cambio candele insomma il tagliandone dei 20mila. Dopo questi lavori la moto si accende regolarmente.
    Quindi vi consiglierei prima di sbattervi solo sul lato elettrico di controllare anche il lato meccanico

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Permettimi di dissentire.
    È evidente che la moto debba essere messa a punto perfettamente dal punto di vista meccanico, ma se il motorino di avviamento "stenta" durante l'avviamento a caldo, non puoi ricondurre il problema ai corpi farfallati sporchi o a quant'altro.
    Il motorino di avviamento gira piano se la batteria è un po' scarica, oppure se i cavi sono surriscaldati (in tal caso la restistenza elettrica del rame aumenta), o ancora se qualche particolare meccanico introduce un attrito superiore allo standard (in genere questo problema accade più frequentemente da freddo).

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di spado91
    Moto
    speed triple 1050
    @_sabba_ mi trovi d'accordo infatti una spiegazione razionale non c'e. Anche io avrei cambiato motorino d'avviamento regolatore e quant'altro ma non sono intervenuto perche leggendo in internet ho visto che tutte le speed hanno questo difetto. A caldo faticava tantissimo a andare in moto poi dopo poco partiva (avendo i sintomi di una batteria scarica ma con la batteria che aveva voltaggio corretto). Dopo gli interventi meccanici non ho piu avuto problemi si accende al primo colpo senza tentennare

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •