Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070

    Multa con scarico basso

    apro questo 3d per questo motivo:

    Citazione Originariamente Scritto da SC-Project Visualizza Messaggio
    come detto lo scarico singolo basso è omologato. e non serve collaudo se lo scarico è omologato specificatamente per la moto in oggetto (ed il nostro lo è )

    Questo non è il post giusto per temi riguardante l'omologazione, qui si parla di perdita di prestazioni della versione singola, NON di omologazioni, dove vi sono altre discussioni a riguardo.

    Grazie!
    volevo sapere se montando lo scarico singolo basso e vengo multato lo stesso da parte delle f.d.o, come posso comportarmi?

    grazie
    Ultima modifica di manetta scarsa; 23/05/2012 alle 22:25 Motivo: specificato sotto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    mi prendo la libertà di modificare un pelo il tuo messaggio, per ottenere una risposta seria è meglio porre la domanda in modo serio!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    mi prendo la libertà di modificare un pelo il tuo messaggio, per ottenere una risposta seria è meglio porre la domanda in modo serio!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    apro questo 3d per questo motivo:



    volevo sapere se montando lo scarico singolo basso e vengo multato con lo stesso da parte delle f.d.o, come posso comportarmi?

    grazie

    ....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    ragazzi senza offendere nessuno.....ma questa domanda io che non sono assiduo del forum l'ho sentita almeno 500 volte....la risposta è sempre la stessa.....anche se omolagato lo scarico basso cambia la struttura della moto quindi per la legge sei multabile....poi dipende dalla preparazione e accanimento dell f.d.o.....quindi se ti multano la paghi e stop...
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di diegobit
    Data Registrazione
    13/03/11
    Località
    vicenza
    Moto
    ex MT-01 ora speed triple 11
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    ragazzi senza offendere nessuno.....ma questa domanda io che non sono assiduo del forum l'ho sentita almeno 500 volte....la risposta è sempre la stessa.....anche se omolagato lo scarico basso cambia la struttura della moto quindi per la legge sei multabile....poi dipende dalla preparazione e accanimento dell f.d.o.....quindi se ti multano la paghi e stop...
    Mi spiace ma non sono d'accordo , lo scarico se è omologato e indicato cioè scritto per il proprio tipo di moto è tutto in regola, se poi qualcuno ti multa... Beh di fa ricorso ci mancherebbe

    Cambiare la struttura della moto ? E allora anche cambiando il porta targa togliendo il traliccio si è in multa ma invece se il porta targa è omologato si è a posto , è come chi sostiene che i tamponi siano fuorilegge ma invece non è così ...
    Come rispetto sempre il parere altrui ma mi riservo di commmentarlo...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    ragazzi senza offendere nessuno.....ma questa domanda io che non sono assiduo del forum l'ho sentita almeno 500 volte....la risposta è sempre la stessa.....anche se omolagato lo scarico basso cambia la struttura della moto quindi per la legge sei multabile....poi dipende dalla preparazione e accanimento dell f.d.o.....quindi se ti multano la paghi e stop...
    ti posso assicurare che la domanda era formulata un poco differente.................

    comunque daccordo con te , inoltre si può aggiungere la questione delle emissioni che come risaputo pochi scarichi omologati rispettano

    Citazione Originariamente Scritto da diegobit Visualizza Messaggio

    Cambiare la struttura della moto ? E allora anche cambiando il porta targa togliendo il traliccio si è in multa ma invece se il porta targa è omologato si è a posto :
    sei in errore il portatarga anche se omologato deve rispettare una posizione ben precisa sulla moto (non è un caso che i portatarga originali facciano cacare)
    Ultima modifica di manetta scarsa; 23/05/2012 alle 22:28

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da diegobit Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non sono d'accordo , lo scarico se è omologato e indicato cioè scritto per il proprio tipo di moto è tutto in regola, se poi qualcuno ti multa... Beh di fa ricorso ci mancherebbe

    Cambiare la struttura della moto ? E allora anche cambiando il porta targa togliendo il traliccio si è in multa ma invece se il porta targa è omologato si è a posto , è come chi sostiene che i tamponi siano fuorilegge ma invece non è così ...
    Come rispetto sempre il parere altrui ma mi riservo di commmentarlo...
    Non è la stessa cosa , nel portatarga deve essere regolamentare la presenza di catarifrangente ed inclinazione , la targa deve risultare facilmente visibile quindi ovviamente non và imboscata sotto al parafango , l'omologazione non specifica la forma del sostegno della targa ma piuttusto ne specifica le caratteristiche funzionali , almeno questo quanto dichiarato da un intervista ad un comandante dei carabinieri fatta da una rivista motociclistica...è come per gli specchietti ...per l'omologazione lo specchietto deve rispondere a determinate caratteristiche funzionali , la forma il colore o il materiale di cui è costruito non conta...

    Per gli scarichi la cosa è completamente diversa , la speed esce dalla casa con un doppio scarico, quindi la moto è stata omologata con quel sistema di scarico in funzione di emissioni , prestazioni , rumorosità , la legge prevede che tu possa montare scarichi omologati per sostituire i silenziatori che sono soggetti ad usura nel tempo e dice altrettanto chiaramente che non puoi però apportare modifiche che falsano la moto per come è stata omologata non puoi quindi aumentare le prestazioni , cambiare la rumorosità , le emissioni inquinanti e tutto quanto riportato a libretto...anche una diminuzione del peso del mezzo risulta una modifica sanzionabile .

    Quindi lo scarico basso sulla speed , benchè sia omologato ...ma qui ci sarebbe da aprire una parentesi visto che più di un utente si è lamentato che alla revisione con scarico singolo OMOLOGATO la prova del fonometro ha segnalato una rumorosità ben più elevata rispetto a quanto dichiarato dal costruttore (costruttori furbini ? ) , comunque....dicevo che benchè sia omologato in termini di rumorosità è sanzionabile perchè altera l'omologazione del mezzo modificando le prestazioni della moto , variandone la rumorosità e variandone le emissioni ...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Nel dubbio o lasci gli originali e te li fai piacere o ti fai un illegalissimo Arrow 3 in 1 (accettandone i rischi) ma nel frattempo godi come un riccio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Nel dubbio o lasci gli originali e te li fai piacere o ti fai un illegalissimo Arrow 3 in 1 (accettandone i rischi) ma nel frattempo godi come un riccio
    Questo non è il post giusto per temi un illegalissimo Arrow 3 in 1, qui si parla di scarico singolo basso omologato e quanto si divertono le f.d.o quando gli esibisci il certificato

    Grazie!

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •