Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info manutenzione speed 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    Roma / Abruzzo
    Moto
    Speed 2011
    Messaggi
    631

    Info manutenzione speed 2011

    Per la seconda volta mi si è allentato il cannotto di sterzo. La prima volta a 5000 km ed ora a 11.000 km.

    Il conce mi dice che dipende dal fatto che impenno troppo, ma la prima volta ha eseguito il lavoro in garanzia, stavolta mi dice che visto il chilometraggio, il lavoro non rientra in garanzia.

    Sbaglio o ci sono due anni di garanzia? Cosa c'entra il chilometraggio? Se io ad es. in un anno faccio 20.000 km e mi si spacca il motore, non sono coperto da garanzia??!!

    Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Messaggi
    1,360
    Premesso che per stringere il cannotto di sterzo ci voglio 3 minuti, la garanzia è 24 mesi indipendentemente dal chilometraggio!!!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    l'operazione rientra sempre in garanzia oppure il conce deve dimostrare che il problema nasce da un incorretto uso del mezzo....come fà a dire che la colpa è tua perchè impenni? è li in strada a vederti passare tutti i giorni ?

    Non ricordo se la Speed monta già i cuscinetti conici di serie , nel caso la prossima volta fatteli sostituire con questi ultimi....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    Roma / Abruzzo
    Moto
    Speed 2011
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    l'operazione rientra sempre in garanzia oppure il conce deve dimostrare che il problema nasce da un incorretto uso del mezzo....come fà a dire che la colpa è tua perchè impenni? è li in strada a vederti passare tutti i giorni ?

    Non ricordo se la Speed monta già i cuscinetti conici di serie , nel caso la prossima volta fatteli sostituire con questi ultimi....
    Ho riparlato ora col conce e mi dice che non si tratta di un guasto vero e proprio, tale da rientrare in garanzia, ma di una registrazione/regolazione come quella, ad esempio, della catena. Insomma, secondo loro è dovuta al normale utilizzo del mezzo e quindi non è un intervento in garanzia.

    A me sembra una cavolata perchè l'allentamento del cannotto ogni 5000 km non è proprio una cosa normale su una moto nuova da 11.500 euro. Ma mi hanno risposto che su questo tipo di moto è un fenomeno abbastanza frequente che non dipende però da un difetto.

    Credo che insisterò per farmelo fare in garanzia...

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    E quindi ???----Se non devono sostituire nulla non vedo cosa ti debbano far pagare , hanno il coraggio di farti pagare i 30 secondi che ci mette un meccanico a registrare il dado del canotto di sterzo ? MA mandali a stendere !!!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    Roma / Abruzzo
    Moto
    Speed 2011
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    E quindi ???----Se non devono sostituire nulla non vedo cosa ti debbano far pagare , hanno il coraggio di farti pagare i 30 secondi che ci mette un meccanico a registrare il dado del canotto di sterzo ? MA mandali a stendere !!!!!
    In realtà ci vuole un pò di tempo perchè devono smontare il manubrio e stringere il bullone da sotto. Il tutto richiede una mezz'ora circa (a quanto dicono loro), però sinceramente mi sembra assurdo farmi pagare una cosa del genere...!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    il manubrio non lo smontano , ho visto come fanno lo allentano e mettono degli spessore per poter passare con la chiave....ti dico...esagerando...5minuti e 30 secondi di lavoro.....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Data Registrazione
    08/05/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Messaggi
    1,327
    Anche ci volesse un ora la moto è in garanzia e devono sistemare il cannotto.

    Vai da un altro conce, oppre fallo fare da un meccanico di fiducia.

    inviato dal mio divano....
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Ma mi hanno risposto che su questo tipo di moto è un fenomeno abbastanza frequente che non dipende però da un difetto...
    Bella questa........ora il tipo di moto c'entra con l'allentamento del canotto, direi un fenomeno paranormale
    Vado in moto da una vita e non mi è mai capitato, 2 volte mi sono partiti i cuscinetti ma in ogni caso il canotto non si è allentato.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di speedy81
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    Roma / Abruzzo
    Moto
    Speed 2011
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Bella questa........ora il tipo di moto c'entra con l'allentamento del canotto, direi un fenomeno paranormale
    Vado in moto da una vita e non mi è mai capitato, 2 volte mi sono partiti i cuscinetti ma in ogni caso il canotto non si è allentato.
    Hai ragione, infatti insisterò affinchè l'intervento mi venga riconosciuto in garanzia. Ho già parlato col responsabile service e mi ha detto che quanto meno mi farà pagare la metà del tempo che impiegheranno. Ma per me non è sufficiente, credo sia corretto riconoscere che non è una cosa normale e che quindi rientra nella garanzia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •