Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: consigli di acquisto speed 05, dubbi dubbi, tanti dubbi, mi aiutate?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113

    consigli di acquisto speed 05, dubbi dubbi, tanti dubbi, mi aiutate?

    Ciao a tutti.
    Attualmente ho una hornet del 2011 con abs che mi ha scorrazzato per 18000km, però mi sembra che a volte manchi qualche cosa, e si sta facendo avanti la voglia di un qualche cosa di più corposo. Pensavo di prendere una speed usata, il modello 2005 per la precisione, che se riesco a piazzare la mia verrebbe via più o meno a costo zero, le mie domande sono queste:

    1) provenendo da una motoretta che tutti giudicano tranquilla, ma che mi ha dato qualche soddisfazione, prima tra tutte tenermi dietro una z750, il salto potrebbe essere troppo marcato? in sostanza, questa speed è davvero così diabolica? parlando con un ragazzo una volta sui colli euganei mi ha detto che si tratta di un vero e proprio cancello e che non asseconda molto nella guida;

    2) visto che la mia hornet è molto silenziosa, che nonostante il terminale ixil il rumore non è paragonabile a quello di una z750 con termine sc project, mettendo lo zard basso sulla speed posso aspirare ad avere un buon sound o meglio lasciare stare?

    3) ho letto chew i difetti principali della 2005 sono la frenata, che sembra non sia molto potente, e il motirno d'avviamento. per la frenata con che cifra è possibile risolvere il problema ? leggevo sul forum che una radiale nissin sarebbe la soluzione....

    4) a dirla tutta la coda della 2005 non mi piace molto, è possibile montare una coda diversa?

    5) la mancanza di abs è ciò che mi frena molto nell'acquisto, che mi dite a riguardo?

    scusate per il messaggio lungo ed impegnativo, ma la passione è tanta, la conoscenza del mezzo relativamente poca e i dubbi numerosi :-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    pigliati una speed e inizia a godere....senza tante pippe mentali!!!!!!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    1) provenendo da una motoretta che tutti giudicano tranquilla, ma che mi ha dato qualche soddisfazione, prima tra tutte tenermi dietro una z750, il salto potrebbe essere troppo marcato? in sostanza, questa speed è davvero così diabolica? parlando con un ragazzo una volta sui colli euganei mi ha detto che si tratta di un vero e proprio cancello e che non asseconda molto nella guida;

    RIchiede una guida di corpo , il peso non è di certo trascurabile paragonato alla tua Honda .....non hai considerato anche una Street ? le prestazioni più o meno sono vicine...

    2) visto che la mia hornet è molto silenziosa, che nonostante il terminale ixil il rumore non è paragonabile a quello di una z750 con termine sc project, mettendo lo zard basso sulla speed posso aspirare ad avere un buon sound o meglio lasciare stare?

    A me il sound con lo ZARD e DBkiller montato mi sà tanto di "scorreggina"...senza DBkiller ti arrestano...meglio il doppio alto per il sound !

    3) ho letto chew i difetti principali della 2005 sono la frenata, che sembra non sia molto potente, e il motirno d'avviamento. per la frenata con che cifra è possibile risolvere il problema ? leggevo sul forum che una radiale nissin sarebbe la soluzione....

    LA Speed di quell'anno ha molti difetti che se non sono stati a suo tempo sistemati ti costano un botto nel caso ti si dovessero presentare.....il motore però è quello più grintoso perchè non afflitto dalle restrizioni Euro 3 degli anni successivi....tra i difetti considera che i freni sono la cosa minore e risolvi ò cmabiando i pistoncini (se non è già stato fatto) oppure con un paio di pinze usate ed una pompa maggiorata , fai più attenzione a difetti come Regolatore/statore e ruota libera.....

    4) a dirla tutta la coda della 2005 non mi piace molto, è possibile montare una coda diversa?

    C'è chi lo ha fatto , ma sinceramente la Coda delle successive è inguardabile il modello 2005-06 è quello con la coda più bella....

    5) la mancanza di abs è ciò che mi frena molto nell'acquisto, che mi dite a riguardo?

    Chettidobbiamo dire ? LA Speed nuova ce l'ha , ma oltre ad essere "esteticamente discutibile" ti costa anche 12000 euro.....

    scusate per il messaggio lungo ed impegnativo, ma la passione è tanta, la conoscenza del mezzo relativamente poca e i dubbi numerosi :-)

    NEssun problema , ma se usi anche la funzione CERCA troverai molte risposte alle tue domande....

    Il mio consiglio è......se vuoi spendere poco ed avere una moto "di sostanza" prenditi una 2006 , è la speed più bella , non è leggera e maneggevole come la tua Hornet , pesa e da inserire in curva è legnosa , ma a mè piaceva proprio per questo

    L'importante è che tu sappia di stare acquistando una moto Inglese e non Japponese e questo si traduce in scarsa/nulla assistenza dai conce e dalla casa madre , tempi biblici per i ricambi , prezzi elevati per tagliandi , rete Concessionarie scarsa ,affidabilità discutibile , qualità complessiva della moto (materiali e finiture) nettamente più bassa di una Honda.....
    Ultima modifica di Gianluca74; 09/07/2012 alle 11:56

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,317
    la speed è una gran moto am fossi in te andrei su qualcosa di più recente oppure di più datato,mi spiego:
    se vuoi una moto che non ti dia problemi (venendo da una jap è una questione che devi valutare) il 2005 è un'annata complicata come ti ha detto Gian,quindi andrei su una 2007 o 2008...
    se invece vuoi una moto affascinante secondo me puoi andare anche su annate precedenti alla 2005 : fascino da vendere,possibilità di modifiche finchè vuoi (kit s)...

    IMHO
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    5) la mancanza di abs è ciò che mi frena molto nell'acquisto, che mi dite a riguardo?
    se questo è un punto fondamentale, ti "tocca" comprare una moto moderna e rimanendo in Triumph devi puntare alla nuova Speed

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Esteticamente la 2005 é forse la Speed più bella di sempre ma ahimè aveva difetti non da poco. Io piuttosto di spendere soldi per sistemarla nel caso si presentassero spenderei qualcosina di più e andrei di Speed 2008-10 che (sgraaat) sono esenti da difetti conclamati.
    Per quanto riguarda la guida ti hanno già detto tutto, é molto fisica. Il portatarga é inguardabile in tutti i modelli...sta a te cambiarlo. Come sound la Speed già originale lo ha bello. Io ho trovato che con l' Arrow 3 in 1 sia il massimo: civile ai bassi ma si trasforma radicalmente agli alti.
    Per quanto riguarda l' ABS ...boh...non é che la Speed sia poi questo mostro di potenza da richiederlo. Io non ne sento minimamente la mancanza, sarà che la 2010 monta ottimi freni di suo.

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    l'ABS non serve ad avere più mordente, ma solo a non far bloccare la ruota

    quindi nelle situazioni d'emergenza è utilissimo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    421
    io ho sia la hornet ( 2001 ) che la speed quindi ho vissuto "piu o meno" la tua stessa situazione.

    peso: la speed è più pesante ma non ho mai avuto nessun problema nel passaggio dalla hornet.
    rumore : con scarico originale ha un bel suono basso e gorgogliante che non da fastidio. se cambi scarico......ne hai per tutti i gusti. Io ho appena messo i doppi altri con dbkiller ( e sono a norma) ....ma se stappi.... cerca di non passare sotto la mia finestra ;-)
    difetti: la 2005 li ha. se vai sul 2008 non hai di questi pensieri. Di contro la 2005 è piu rabbiosa della 2008 come erogazione.
    codino : se non ti piace il 2005 ....vai di 2008 cosi prendi 2 piccioni con una fava....
    abs: concordo che ha la sua utilità

    ultimo consiglio: abituato al 4 cilindri....quando sono passato al 3 mi sono trovato un po spiazzato. mi mancava ( e mi manca tuttora ) la botta di coppia del 4.....quindi, se puoi, provala prima la moto...
    La speed è potente ma non è uno streetfighter....quindi deci essere consapevole di quello che stai comprando.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    sinceramente mi avete un po' demoralizzato, diciamo che non mi aspettavo che la situazione fosse così "nera", la moto è bella, nulla da dire ma definirla affidabile mi sembra che sia un po' troppo......., la hornet nel suo piccolo non ha grossi problemi, o meglio non ha problemi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    421
    beh...tu hai chiesto su una specifica annata...e purtoppo quella annata ha avuto dei problemi ....ovvio non tutte, ma perche rischiare?
    il consiglio è di prendere un 2007/2008 oppure ( qui sul forum) prendere un 2005 a cui sono già stati sostituiti i pistoncini dei freni e il mosfet ( ce ne sono decine visto che è un problema conosciuto ) .... cosi hai la moto che ti piace di piu e non hai pensieri.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •