Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-2007, 20.15.59   #1
puertorico
Triumphista Junior

L'avatar di puertorico

Registrato il: 13-12-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple "baby green"
Invia un messaggio via MSN a puertorico
scarico MIVV GP su speed MY2007

Ciao,
informo tutti quelli che sono interessati ad uno scarico MIVV GP su speed triple MY 2007, che il montaggio non è del tutto agevole.
Mamma triumph ha pensato bene di accorciare di circa 3 cm la lunghezza del collettore di scarico per far posto al catalizzatore. Questo comporta che l'accoppiata collettore/scarico MIVV risultino complessivamente, una volta montati, più interni e bassi. Anche l'inclinazione è diversa e risulta meno accentuata del previsto. Inoltre, se guardate attentamente, lo scarico risulta più ruotato rispetto al collettore, anche se fortunatamente la molla si riesce comunque ad installare. Per evitare che lo scarico tocchi la ruota ho inserito delle rondelle in modo da creare dello spazio tra l'attacco dello scarico e il supporto fissato alla pedana del freno. Il risultato è il seguente:

Usando la moto non si è manifestato, a parte il suono BESTALE!!!, nessun problema.

Che ne pensate?
puertorico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-03-2007, 20.20.12   #2
maverick65
Triumphista D.O.C.

L'avatar di maverick65

Registrato il: 13-03-2006
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: speed triple 1050
Uomo

chissa se capita la stessa cosa anche con il MIVV conico ??
e poi hai rimappato???
Vecchio 14-03-2007, 20.35.36   #3
gas50
Triumphista

L'avatar di gas50

Registrato il: 11-01-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: speed triple 1050

Io ho cantattato la mivv e mi hanno detto che tra pochissimo ( quindici giorni da oggi) uscira in commercio il mivv gp omologato per la 2007. Lo scarico nasce per questa moto ed è leggermente diverso al suo interno (non sò davvero in cosa ) rispetto a quello prodotto per il mod,2005/06 . Se si monta questo scarico non si perde l'immatriocolazione euro 3.
Almeno così ho capito ..............
gas50 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-03-2007, 08.53.33   #4
Binho
Triumphista

L'avatar di Binho

Regione: Sicania
Moto: Speed Triple 1050 Yellow!

certo è che lo scarico con una inclinazione meno accentuata a mio parere è anche più bello...
Binho non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-03-2007, 09.03.33   #5
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Ottimo direi...mi piace anche di piu' cosi accentuato!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-03-2007, 12.33.08   #6
puertorico
Triumphista Junior

L'avatar di puertorico

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da gas50 Visualizza messaggio
Io ho cantattato la mivv e mi hanno detto che tra pochissimo ( quindici giorni da oggi) uscira in commercio il mivv gp omologato per la 2007. Lo scarico nasce per questa moto ed è leggermente diverso al suo interno (non sò davvero in cosa ) rispetto a quello prodotto per il mod,2005/06 . Se si monta questo scarico non si perde l'immatriocolazione euro 3.
Almeno così ho capito ..............
Penso sia alquanto improbabile non perdere l'omologazione euro 3 dato che il terzo catalizzatore, gli altri due sono montati uno in ogni scarico originale, va necessariamente tolto in quanto solidale con il resto delle tubazioni di scarico.

Sicuramente chi monta doppi scarichi aftermarket utilizzando il sistema di collettori originale mantiene, per forza di cose, l'omologazione euro 3 ma, per altri tipi, non penso.
Vecchio 15-03-2007, 12.33.51   #7
puertorico
Triumphista Junior

L'avatar di puertorico

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Binho Visualizza messaggio
certo è che lo scarico con una inclinazione meno accentuata a mio parere è anche più bello...
In effetti non mi dispiace...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione