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Discussione: HELP ME!! Batteria e regolatore nuovi ma ancora non ci siamo!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Grazie dell'incoraggiamento!
    Comunque la situazione è troppo strana!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Ciao a tutti, dopo il fermo dei lavori per questioni personali, oggi ho ripreso a smanettare sulla mia speed per capire cosa cavolo possa avere!
    ...dai sintomi deve esserci qualche parte dell'impianto elettrico o qualche sensore che è in dispersione visto che il gruppo statore-regolatore-batteria funzionano perfettamente (se stacco la batteria dl regolatore ho ben 15v) ma così stesso la batteria non viene caricata!

    Grazie alle prove fatte con l'ausilio di un'altra speed ho capito che il danno nasce appena il quadro strumenti è commutato su on.
    Oggi ho provato a togliere i fusibili e i relé dei servizi (ventola, luci, stop, clacson, indicatori di direzione etc) e la situazione non miglora.
    Dopo ho smontato parte dell'impianto: scatola orta fusibili, tutte le prese dei 6 relé, centralina motore e qualche sensore.
    Tutti i suddetti cavi (per quel poco che si vede visto che sono tutti guainati) non mostrano segni di bruciature, corti o abrasioni strane....

    Domani vorrei smontare la parte relativa al sottochiave...e il pezzo che passa dal canotto sterzo...

    Sono disperato...sto quasi pensando che appena la sistemerò smonto tutti gli accessori e la vendo!!! BASTA!!!

    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Come si testa un impianto elettrico?

    Grazie.
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio

    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Come si testa un impianto elettrico?

    Grazie.

    normalmenlte si porta la moto dall' elettrauto lo si foraggia con 2/3 banconote da 100...........


    domanda : rimani a piedi a causa della batteria scarica .............. in seguito per far ripartire la moto cosa devi fare?

    p.s. la famosa fascetta all' altezza del canotto la hai controllata?
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    ...siccome ho un'intera officina a mia disposizione, molta manualità e un minimo di competenze e vista la crisi, vorrei sistemarla io...tutto qui!

    Rimango a piedi perchè la batteria non viene ricaricata!!
    A motore acceso ho una tensione più bassa di quando lo spengo...
    ...devo ripartire a strappo e tenere sempre la moto accelerata perchè con la batteria a 0 non mantiene nemmeno il minimo!!!

    Sulla parte del quadro strumenti dovrei lavorarci domani...

    Comunque non tutto l'impianto nastrato e inguainato c'è poco da vedere....GRRRR
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  6. #25
    TCP Rider L'avatar di deddydella70
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    Ma portarla da un buon meccanico no? Nn c e nessuno nella tua zona ? Se e un sensore o una dispersione con poco te la cavi e nn ci perdi la testa! Anche io sono x il fai da te (e fino ad adesso mi e andata bene) ma se nn risolvi trova uno del mestiere.....almeno nn ti passa la voglia di speed!!! Io anni fa ho venduto un harley xche nn andava mai poi mi sono pentito ma oramai.........era andata%#@&#

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Hai detto bene, se la sistemo smonto tutti gli accessori e la vendo!
    Mi sono rotto le @@: prima le pinze nissin che non frenano, poi la ruota libera che ti lascia a piedi, poi ancora il regolatore...
    adesso l'impianto elettrico!!
    E bastaaaa...a sto punto mi prendo una jap o una bmw!!!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  8. #27
    TCP Rider L'avatar di deddydella70
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    igea marina
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    Quelle vanno sempre io la suzuki lo venduta x noia ..dopo 7 anni ho cambiato la batteria !!!! A 8 lo venduta x la speed . La tua moto e bellissima ma se nn va e inutile tenerla come soprammobile!!! Ma nn sono tutte cosi nel forum c e nesono tante che vanno alla grande e con tanti km compresa la mia !!! Speriamo che duri!!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    ...nulla da fare!
    Oggi ho smontato la parte dell'impianto che passa dalla fascetta vicino al canotto sterzo...anche lì l'impianto è tutto ok o almeno sembra!

    Poi ho fatto una prova:
    ho staccato il regolatore dall'impianto della moto e al posto suo ho connesso un carica batterie da auto.
    Monitorando la tensione sulla batteria (15v) ho acceso girato la chiave di avviamento accendendo il quadro e la batteria continua a caricare.

    Il problema a quanto pare nasce appena si avvia il motore...buh!
    Potrebbe essere la pompa benzina?
    Booooooh

    Poi ho notato che da quando ho eliminato completamente il db killer dell'arrow 3-1 la moto a difficoltà a mantenere il minimo e se accelero e lascio di botto l'acceleratore si spegne!!
    ...non capisco se centri il db killer o si tratti di un altro problema!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  10. #29
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    robbio (PV)
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    sono piu o meno anch io nella tua stessa situazione e non riesco a risolvere....
    sono cmq ancora indietro con le prove. ho provato a fare giri di 200 km e arrivo a casa che sono a piedi e non mi si accende piu.
    ho cambiato batteria,regolatore(originale) ma ancora nulla. ho provato a staccare il connettore dei fari,tenendo le sole luci di posizione e sembra andare meglio,ma ribadisco,devo fare ancora tante prove di quelle da te fatte.
    in primis fare il ponte da regolatore a batteria con 2 cavi,x vedere se c è dispersione dove si congiungon i 4 fili x diventare 2.
    in settimana spero di arrivare a una soluzione.
    ti faro' sapere

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    azz allora non è un caso il mio!!
    è assurda sta cosa...deve esserci qualcosa che a motore acceso va in dispersione...
    tipo pompa benzina o qualche sensore o centralina...buuuh!!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


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