Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132
Like Tree6Likes

Discussione: HELP ME!! Batteria e regolatore nuovi ma ancora non ci siamo!

TCP Rider L'avatar di maxs84
    Moto
    Speed Triple 1050
    Grazie dell'incoraggiamento!
    Comunque la situazione è troppo strana!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed Triple 1050
    Ciao a tutti, dopo il fermo dei lavori per questioni personali, oggi ho ripreso a smanettare sulla mia speed per capire cosa cavolo possa avere!
    ...dai sintomi deve esserci qualche parte dell'impianto elettrico o qualche sensore che è in dispersione visto che il gruppo statore-regolatore-batteria funzionano perfettamente (se stacco la batteria dl regolatore ho ben 15v) ma così stesso la batteria non viene caricata!

Grazie alle prove fatte con l'ausilio di un'altra speed ho capito che il danno nasce appena il quadro strumenti è commutato su on.
    Oggi ho provato a togliere i fusibili e i relé dei servizi (ventola, luci, stop, clacson, indicatori di direzione etc) e la situazione non miglora.
    Dopo ho smontato parte dell'impianto: scatola orta fusibili, tutte le prese dei 6 relé, centralina motore e qualche sensore.
    Tutti i suddetti cavi (per quel poco che si vede visto che sono tutti guainati) non mostrano segni di bruciature, corti o abrasioni strane....

Domani vorrei smontare la parte relativa al sottochiave...e il pezzo che passa dal canotto sterzo...

Sono disperato...sto quasi pensando che appena la sistemerò smonto tutti gli accessori e la vendo!!! BASTA!!!

Qualcuno ha esperienze in merito?
    Come si testa un impianto elettrico?

Grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio

Qualcuno ha esperienze in merito?
    Come si testa un impianto elettrico?

Grazie.

normalmenlte si porta la moto dall' elettrauto lo si foraggia con 2/3 banconote da 100...........

domanda : rimani a piedi a causa della batteria scarica .............. in seguito per far ripartire la moto cosa devi fare?

p.s. la famosa fascetta all' altezza del canotto la hai controllata?
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

Moto
    Speed Triple 1050
    ...siccome ho un'intera officina a mia disposizione, molta manualità e un minimo di competenze e vista la crisi, vorrei sistemarla io...tutto qui!

Rimango a piedi perchè la batteria non viene ricaricata!!
    A motore acceso ho una tensione più bassa di quando lo spengo...
    ...devo ripartire a strappo e tenere sempre la moto accelerata perchè con la batteria a 0 non mantiene nemmeno il minimo!!!

Sulla parte del quadro strumenti dovrei lavorarci domani...

Comunque non tutto l'impianto nastrato e inguainato c'è poco da vedere....GRRRR

TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Moto
    speed codacorta
    Ma portarla da un buon meccanico no? Nn c e nessuno nella tua zona ? Se e un sensore o una dispersione con poco te la cavi e nn ci perdi la testa! Anche io sono x il fai da te (e fino ad adesso mi e andata bene) ma se nn risolvi trova uno del mestiere.....almeno nn ti passa la voglia di speed!!! Io anni fa ho venduto un harley xche nn andava mai poi mi sono pentito ma oramai.........era andata%#@&#

Moto
    Speed Triple 1050
    Hai detto bene, se la sistemo smonto tutti gli accessori e la vendo!
    Mi sono rotto le @@: prima le pinze nissin che non frenano, poi la ruota libera che ti lascia a piedi, poi ancora il regolatore...
    adesso l'impianto elettrico!!
    E bastaaaa...a sto punto mi prendo una jap o una bmw!!!

TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Moto
    speed codacorta
    Quelle vanno sempre io la suzuki lo venduta x noia ..dopo 7 anni ho cambiato la batteria !!!! A 8 lo venduta x la speed . La tua moto e bellissima ma se nn va e inutile tenerla come soprammobile!!! Ma nn sono tutte cosi nel forum c e nesono tante che vanno alla grande e con tanti km compresa la mia !!! Speriamo che duri!!!

Moto
    Speed Triple 1050
    ...nulla da fare!
    Oggi ho smontato la parte dell'impianto che passa dalla fascetta vicino al canotto sterzo...anche lì l'impianto è tutto ok o almeno sembra!

Poi ho fatto una prova:
    ho staccato il regolatore dall'impianto della moto e al posto suo ho connesso un carica batterie da auto.
    Monitorando la tensione sulla batteria (15v) ho acceso girato la chiave di avviamento accendendo il quadro e la batteria continua a caricare.

Il problema a quanto pare nasce appena si avvia il motore...buh!
    Potrebbe essere la pompa benzina?
    Booooooh

Poi ho notato che da quando ho eliminato completamente il db killer dell'arrow 3-1 la moto a difficoltà a mantenere il minimo e se accelero e lascio di botto l'acceleratore si spegne!!
    ...non capisco se centri il db killer o si tratti di un altro problema!

TCP Rider
    Moto
    street 1050
    sono piu o meno anch io nella tua stessa situazione e non riesco a risolvere....
    sono cmq ancora indietro con le prove. ho provato a fare giri di 200 km e arrivo a casa che sono a piedi e non mi si accende piu.
    ho cambiato batteria,regolatore(originale) ma ancora nulla. ho provato a staccare il connettore dei fari,tenendo le sole luci di posizione e sembra andare meglio,ma ribadisco,devo fare ancora tante prove di quelle da te fatte.
    in primis fare il ponte da regolatore a batteria con 2 cavi,x vedere se c è dispersione dove si congiungon i 4 fili x diventare 2.
    in settimana spero di arrivare a una soluzione.
    ti faro' sapere

Moto
    Speed Triple 1050
    azz allora non è un caso il mio!!
    è assurda sta cosa...deve esserci qualcosa che a motore acceso va in dispersione...
    tipo pompa benzina o qualche sensore o centralina...buuuh!!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •