Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: cambiare il motorino passo passo (stepper) alla speed triple 2001

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/06
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 2001
    Messaggi
    12

    cambiare il motorino passo passo (stepper) alla speed triple 2001

    Salve a tutti,
    ho un problema....la mia speed dopo che il meccanico mi ha pulito il corpo farfallare mi ha iniziato a dare problemi di minimo troppo alto, con marcia 1500 e a folle 2000.
    Dopo un pò ho riportato la moto dal meccanico e facendo varie verifiche mi ha trovato il motorino passo passo bloccato (al max).
    Mi ha fatto una regolazione manuale annullandogli praticamente gli step, e la moto va, pero ho paura che stando praticamente senza aria a freddo in circostanze un poco differenti può non partire.
    Mi sono procurato nel frattempo un motorino passo passo da un'altra speed e lo vorrei far installare. La persona che me lo ha venduto pero mi dice che se lo faccio mettere così come sta il motorino non funziona, devo intervenire sulla centralina per settarlo. A me sembra un poco strano, qualcuno mi può dare informazioni in merito?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    ti ha detto giusto...necessiti di tuneecu e cavo diagnosi reperibile in rete ...io l'avevo smontato per errore e passato molte giornate di bestemmie prima di regolarlo giusto ...ho poi scoperto che era snervata la molla e risolto spessorando con rondelle ..... se cerchi dovrebbe esserci un topic dove ti spiegano bene come fare, non ricordo il nome: o la regolazione del minimo o motorino passo passo...
    La strada è solo musica che prende forma

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/06
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 2001
    Messaggi
    12
    Grazie delle info, ma se lo monto come se cambiassi una lampadina che succede?si puo rompere?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    no ma la moto andrà male, lo devi montare e "resettare", devi cercare reset tps

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/06
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 2001
    Messaggi
    12
    Se procedo con la procedura di autoadattamento non potrei risolvere?
    -accendere senza accelerare
    -aspettare accensione ventola
    -aspettare spegnimento ventola
    -aspettare 10-15min
    -spegnere moto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    è la stessa procedura, tranne che da tunecu gli devi dare il comando di resettare il tps...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/06
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 2001
    Messaggi
    12
    provo e vi faccio sapere....anche se ho poco tempo e devo partire in moto....a questo punto non so bene che fare....il meccanico dice che me la ha messa a posto con lo stepper vecchiuo (bloccato) facendogli una regolazione manuale (non so come abbia fatto), praticamente mi rimane fisso, unico problema quando si accende a freddo tiene un pò il minimo basso e la devo tenere accelerata ma poi passa, in compenso la moto sembra andare bene.....mi converrà mettere già quello nuovo e tentare con la procedura automatica di regolazione senza tunecu?non ho tempo per comprare cavo, installare programma e capire come funziona, qualcuno a roma può aiutarmi?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    non basta fare il reset tps ne fare l'autoadattamento...quello lo fai finito di montare il tutto....nel tuneecu c'è la funzione apposita "regolazione minimo"....ho ritrovato il topic dove spiega il procedimento
    http://www.forumtriumphchepassione.c...zione-tps.html
    La strada è solo musica che prende forma

  10. 19/07/2012, 19:59


  11. #9
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    giusto giusto ho pensato solo al tps

  12. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/06
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 2001
    Messaggi
    12
    foto-1.jpgfoto.jpgallora...sono stato dal mecc e abbiamo montato il nuovo stepper senza fare regolazioni solo con l'adattamento automatico la moto non andava, stava super accelerata a 2000 giri....perciò il mecc mi ha detto che si doveva ritornare alla sua invenzione se volevo partire.......pertanto ha rimonatato il vecchio stepper (che è bloccato praticamente in battuta tutto aperto...se lasciavo il nuovo che si muoveva il suo sistema non andava bene (vedetye foto), praticamente ha rimesso il vecchio stepper e ha messo sopra una guarnizione con un foro per limitare il flusso d'aria
    foto-1.jpgfoto.jpg

    A me sembra tipo una valvolina di risucchio....non so se il mio mecc artista ha ragione, sicuro la moto adesso va bene, mi preoccupo solo in partenza dove praticamente non ha l'aria automatica....mah...poi comunque a settembre mi compro cavetto, scarico programma, mi faccio montare lo stepper che ho e regolo tutto, per adesso spero di non rimanere a piedi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •