Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Perdita olio ammortizzatore posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Data Registrazione
    18/05/07
    Moto
    Speed 1050 2007
    Messaggi
    88

    Perdita olio ammortizzatore posteriore

    Saluti a tutti. Mi sono accorto che l' ammortizzatore posteriore della mia speed del 2007 perde olio. Come è possibile dopo solo 24.000 km fatti con estrema lentezza senza aver mai visto una pista?
    Cosa mi consigliate di cambiarlo o revisionarlo? Su ebay ne ho visti parecchi anche a prezzi modesti, alcuni con serbatoio incorporato sulla testa dell' ammortizzatore senza tubo flessibile, ma sapete dirmi fino a che anno sono compatibili? Dal 2005 al 2011 sono uguali? Sostituirlo è difficoltoso o conviene portarla dal concessionario?
    Grazie a tutti per le risposte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ...che sfiga...comunque approfittane per mettere un aftermarket.....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    é andato,o revisioni o cambi,ti consiglio di cambiare,ma se ci vai davvero piano nemmeno ti servirebbe

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    é andato,o revisioni o cambi,ti consiglio di cambiare,ma se ci vai davvero piano nemmeno ti servirebbe
    porca vacca come mi servirebbe sul Daytona un bel wilbers!!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Data Registrazione
    18/05/07
    Moto
    Speed 1050 2007
    Messaggi
    88
    Ma qualcuno l' ha già fatto? Bisogna sollevarla con il paranco o c' è qualche trucco?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Non serve nessun paranco per smontarlo, io ho un modello 2011 ma anche sui piu' vecchi non cambia niente.
    Basta usare un cric di quelli in dotazione nelle automobili, con la moto sul cavalletto laterale, io ci ho messo sotto una tavoletta di legno alta 2 cm., e piazzarlo sotto a circa meta' moto (in posizione che non faccia danni a nessun componente).
    Bastano pochi giri e quando appena la gomma non tocca terra sei a posto perche' l'ammortizzatore ha azzerato il suo carico e puoi smontarlo.
    Ovviamente prima, con la gomma a terra, devi allentare i due bulloni (superiore e inferiore) che lo fissano al telaio, in modo da poter esercitare la forza necessaria senza correre alcun pericolo.
    Quanto al fatto che tu "ci sei sempre andato piano" non c'entra un bel nulla, 24.000 km sono parecchi e le buche e gli avallamenti stradali l'ammortizzatore li subisce comunque, anzi in pista l'asfalto è sicuramente molto migliore di quello che si trova mediamente per strada.
    Io ho sostituito l'originale con un Extremetech (comprato in un G.D.A. proprio qui sul forum) e pensa che loro consigliano di revisionare ogni 10.000 chilometri....

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/11/11
    Località
    milano
    Moto
    speed triple R 2012
    Messaggi
    159
    ciao ho una speed 2007, a 16000 cambiato mono post perchè perdeva olio!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dede
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    Rovereto
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Messaggi
    431
    io per sollevarla uso un metodo diverso: metto 2 cavalletti ai lati ( io ne ho 2 di quelli straccioni, di quelli che poi ci appoggi sopra delle assi per usarle come tavolone da lavoro, bastano ed avanzano per tenere sù un quintale ), faccio passare un tubo di ferro sotto il telaietto reggisella, in modo che si blocchi nelle pedane del passeggero, alzo facendo leva su uno dei cavalletti e l'appoggio sull'altro.
    così la moto è bella stabile, non c'è rischio che cada dal crick perchè è "appesa".
    uso lo stesso metodo anche per l'avantreno, facendo passare il tubo sotto il canotto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Data Registrazione
    18/05/07
    Moto
    Speed 1050 2007
    Messaggi
    88
    Grazie a tutti per i consigli. Ci provo appena sono passate le ferie. Saluti.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di favarettom
    Data Registrazione
    20/09/08
    Località
    scorze'
    Moto
    Speed triple 2008
    Messaggi
    116
    Se vuoi io vendo il mio originale speed 2008 , l'ho smontato quasi subito per montare un ohlins, avrà, 3000 km di vita . Se vuoi chiamami allo 3481133018 ciao
    Mick68

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •