Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vibrazioni motore 1050 speed!!!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483

    Unhappy vibrazioni motore 1050 speed!!!!

    Ciao a tutti ragazzi! vorrei sapere se qualcuno come me soffre di vibrazioni sul motore della speed. La mia attualmente ha 43000 km ma questo fenomeno è da parecchio che affligge la mia moto, e ultimamente è andato ad amplificarsi.
    Ormai è diventata una situazione davvero sconfortante perchè le vibrazioni sono percepibili dappertutto, a partire dalle pedane fino ad arrivare ai manubri, e nonostante abbia applicato da poco dei contrappesi maggiorati la mano destra arriva a intorpidirsi dopo un centinaio di km. Come potete capire risultano talmente fastidiose da pregiudicare anche un uscita relativamente tranquilla.
    Non so più che santo invocare, tanto che arrivo a rifiutarmi di intraprendere un bel giretto da 400-500 km come era di routine un tempo.
    Ho notato che queste vibrazioni aumentano proporzionalmente al numero di giri, diventando fastidiose a partire in prossimità dei 4000 giri. Ho notato inoltre che se mantengo un andatura costante e a bassa velocità, diciamo 80 km per un pò aumentano sempre di più, mentre se sciolgo il motore con qualche bella sgasata(e li si sentono veramente tanto), ritornando poi a velocità più tranquille un pò si riducono per poi ritornare a farsi sentire dopo qualche minuto.
    ora mi chiedo: quali possono essere le cause all'interno di un motore? la mia moto consuma veramente poco olio.
    Che sia arrivato a superare alcune tolleranze da qualche parte? se qualcuno vorrà darmi il suo parere ne sarei felice.
    Purtroppo nn riesco più a godermi la mia triumph e se andrà avanti così mi toccherà valutare di venderla. che triste situazione
    Ultima modifica di sparda_; 25/07/2012 alle 17:50

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Inizierei controllando il serraggio del motore al telaio, togliendolo e rimettendolo secondo le indicazioni del manuale d'officina.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483
    Il motore é stato smontato da poco dalla moto in quanto ho dovuto risaldare la staffa destra del supporto testata. anche la mia speed soffriva del problema di fabbrica riscontrato su altre moto. In ogni caso da quell'episodio le vibrazioni sono diminuite un bel pò ma non sparite

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    Il motore é stato smontato da poco dalla moto in quanto ho dovuto risaldare la staffa destra del supporto testata. anche la mia speed soffriva del problema di fabbrica riscontrato su altre moto. In ogni caso da quell'episodio le vibrazioni sono diminuite un bel pò ma non sparite
    cioe'? scusa questa mi e' nuova oppure mi era sfuggita puoi approfondire ?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    cioe'? scusa questa mi e' nuova oppure mi era sfuggita puoi approfondire ?
    infatti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •