Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103
Like Tree31Likes

Discussione: CONSUMI BENZINA SPEED TRIPLE 1050

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Speed triple 1050 '07
    Messaggi
    1,917
    Esagerati!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di brizio77
    Data Registrazione
    21/04/14
    Località
    prov. di Bologna
    Moto
    speed triple S 2016
    Messaggi
    126
    Ciao ragazzi, ho fatto ieri un 150km con la +2. Premetto che ho una Speed 2016 originale..dal computer di bordo nn dovrei consumare molto di più. Ho usato sempre la mappa road, sicuramente uso molto di più la 4a e la 5a e la moto anche a marce alte è molto più agile, di contro in effetti le marce sono molto più corte e forse mi ci devo ancora abituare. Non credo si carichino mappe diverse sulla 2016. Queste le prime impressioni.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho fatto ieri un 150km con la +2. Premetto che ho una Speed 2016 originale..dal computer di bordo nn dovrei consumare molto di più. Ho usato sempre la mappa road, sicuramente uso molto di più la 4a e la 5a e la moto anche a marce alte è molto più agile, di contro in effetti le marce sono molto più corte e forse mi ci devo ancora abituare. Non credo si carichino mappe diverse sulla 2016. Queste le prime impressioni.
    se vai su https://www.gearingcommander.com/ iserisci i dati della tua moto e ti fai un'idea di aumento giri e velocità
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Azzz!! stavo leggendo il post e devo dire che in fin dei conti alcune speed del forum consumano parecchio. Io dal pieno ad accensione riserva, tenendo un andatura costante e ogni tanto qualche sparata, faccio sempre o quasi non meno di 220-230km. La mia speed 2007 ha pignone -1, terminale leovince sbk,filtro pipercross e mappa al banco.
    L'unica volta che invece ho percorso un pò di autostrada quando acquistai la moto e dovetti portarla giù in sardegna, andando sempre sui 120-130 km orari, ricordo che la spia si accese oltre i 290km.
    In definitiva se confrontata ad altre moto con capienza di serbatoio simile e cilindrata analoga, non è poi così assetata la speed, anche per questo ho deciso di non darla via da poco per una mv agusta brutale rr e successivamente per una rivale 800 poichè da quel che ho letto queste due moto percorrono a malapena un centinaio di km prima della riserva :O

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    @Lukinè siamo allineati, configurazione simile 07 pure io e consumi pressoché identici.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    @Lukinè siamo allineati, configurazione simile 07 pure io e consumi pressoché identici.
    Si alla fine la speed anche con qualche piccola modifica di motore o con i rapporti accorciati non consuma poi tanto in confronto alle altre 1000 o 800 che siano. Settimana prossima allungo nuovamente la trasmissione in previsione di un viaggetto quest estate... sono solo indeciso se tornare alla trasmissione originale o provare con una corona +1 dovendo fare un pò di strada dritta

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Mah, ti dirò, quando sono andato in francia passando per milano a recuperare i soci (sono 200 km si palla) ho lasciato comunque la +2, alla fine sono 250 giri al minuto in più, non mi ha dato fastidio ed a velocità 140-150 non guidi un frullino, comunque la +1 è una buona soluzione, una via di mezzo che di lascia un po di brio in più rispetto all'originale.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Mah, ti dirò, quando sono andato in francia passando per milano a recuperare i soci (sono 200 km si palla) ho lasciato comunque la +2, alla fine sono 250 giri al minuto in più, non mi ha dato fastidio ed a velocità 140-150 non guidi un frullino, comunque la +1 è una buona soluzione, una via di mezzo che di lascia un po di brio in più rispetto all'originale.
    Ciao Marchino, dici quindi che con una corona +2 stando anche su un andatura di 120 kmh non si sente il motore frullare? perche ora stavo osservando l altro giorno che con il pignone -1 sui 100kmh sei già a 3000 e passa giri se non sbaglio e non mi piace la cosa perchè gira un pò alto... Tieni presente che con il tuneecu ho aggiornato anche la lettura velocità per il pignone -1

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Speed triple 1050 '07
    Messaggi
    1,917
    io con la + 2 a 130 km/h sono circa a 5200 giri di 6^ . Certo ,se si tiene una media costante i consumi si riducono notevolmente, ma ho una guida abbastanza allegra e la mia beve rispetto alle altre 1000 con cui esco. Forse una mappatura al banco sarebbe l'ideale anche per me..

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    io con la + 2 a 130 km/h sono circa a 5200 giri di 6^ . Certo ,se si tiene una media costante i consumi si riducono notevolmente, ma ho una guida abbastanza allegra e la mia beve rispetto alle altre 1000 con cui esco. Forse una mappatura al banco sarebbe l'ideale anche per me..

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Si con una mappa al banco sicuramente ottimizzeresti anche i consumi a parità d andatura Comunque credo proverò per togliermi lo scrupolo la corona +1 per vedere se riesco a tenere bassi i giri anche in sesta come da rapportatura originale ma avendo un pò più di spinta in accelerazione per divertirmi tra le curve e fare ogni tanto qualche impennatina
    Speed Nitro and marchino68 like this.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •