Esagerati!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Esagerati!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho fatto ieri un 150km con la +2. Premetto che ho una Speed 2016 originale..dal computer di bordo nn dovrei consumare molto di più. Ho usato sempre la mappa road, sicuramente uso molto di più la 4a e la 5a e la moto anche a marce alte è molto più agile, di contro in effetti le marce sono molto più corte e forse mi ci devo ancora abituare. Non credo si carichino mappe diverse sulla 2016. Queste le prime impressioni.
se vai su https://www.gearingcommander.com/ iserisci i dati della tua moto e ti fai un'idea di aumento giri e velocità
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Azzz!! stavo leggendo il post e devo dire che in fin dei conti alcune speed del forum consumano parecchio. Io dal pieno ad accensione riserva, tenendo un andatura costante e ogni tanto qualche sparata, faccio sempre o quasi non meno di 220-230km. La mia speed 2007 ha pignone -1, terminale leovince sbk,filtro pipercross e mappa al banco.
L'unica volta che invece ho percorso un pò di autostrada quando acquistai la moto e dovetti portarla giù in sardegna, andando sempre sui 120-130 km orari, ricordo che la spia si accese oltre i 290km.
In definitiva se confrontata ad altre moto con capienza di serbatoio simile e cilindrata analoga, non è poi così assetata la speed, anche per questo ho deciso di non darla via da poco per una mv agusta brutale rr e successivamente per una rivale 800 poichè da quel che ho letto queste due moto percorrono a malapena un centinaio di km prima della riserva :O
@Lukinè siamo allineati, configurazione simile 07 pure io e consumi pressoché identici.
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Si alla fine la speed anche con qualche piccola modifica di motore o con i rapporti accorciati non consuma poi tanto in confronto alle altre 1000 o 800 che siano. Settimana prossima allungo nuovamente la trasmissione in previsione di un viaggetto quest estate... sono solo indeciso se tornare alla trasmissione originale o provare con una corona +1 dovendo fare un pò di strada dritta![]()
Mah, ti dirò, quando sono andato in francia passando per milano a recuperare i soci (sono 200 km si palla) ho lasciato comunque la +2, alla fine sono 250 giri al minuto in più, non mi ha dato fastidio ed a velocità 140-150 non guidi un frullino, comunque la +1 è una buona soluzione, una via di mezzo che di lascia un po di brio in più rispetto all'originale.
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Ciao Marchino, dici quindi che con una corona +2 stando anche su un andatura di 120 kmh non si sente il motore frullare? perche ora stavo osservando l altro giorno che con il pignone -1 sui 100kmh sei già a 3000 e passa giri se non sbaglio e non mi piace la cosa perchè gira un pò alto...Tieni presente che con il tuneecu ho aggiornato anche la lettura velocità per il pignone -1
io con la + 2 a 130 km/h sono circa a 5200 giri di 6^ . Certo ,se si tiene una media costante i consumi si riducono notevolmente, ma ho una guida abbastanza allegra e la mia beve rispetto alle altre 1000 con cui esco. Forse una mappatura al banco sarebbe l'ideale anche per me..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si con una mappa al banco sicuramente ottimizzeresti anche i consumi a parità d andaturaComunque credo proverò per togliermi lo scrupolo la corona +1 per vedere se riesco a tenere bassi i giri anche in sesta come da rapportatura originale ma avendo un pò più di spinta in accelerazione per divertirmi tra le curve e fare ogni tanto qualche impennatina
![]()