Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103
Like Tree31Likes

Discussione: CONSUMI BENZINA SPEED TRIPLE 1050

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    speed 2016, corona +2, iat, sc basso e filtro bmc... ieri 240 km e 11 litri...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    speed 2016, corona +2, iat, sc basso e filtro bmc... ieri 240 km e 11 litri...

fai quasi il 22 a litro??? Ma a che andature??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Si ma lui non fa testo, ha una gestione elettronica completamente diversa ed ottimizza di molto i consumi, sono ben 10 anni di evoluzione dal nostro motore
    😅
    Speed Nitro likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da KNIGHT Visualizza Messaggio
    Si ma lui non fa testo, ha una gestione elettronica completamente diversa ed ottimizza di molto i consumi, sono ben 10 anni di evoluzione dal nostro motore
    ��
    Sì lo immaginavo, dovrei rivedere qualcosa sulla mia comunque.. mi sta dissanguando. La mia conf è: terminale zard 2005/2006 (no db killer), filtro bmc, no sonda, no sai, candele iridio , corona + 2 e mappa mivvgp slip on 20539

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    fai quasi il 22 a litro??? Ma a che andature??
    confermo che l'elettronica ottimizza, cmq misto, andatura abbastanza brillante senza esagerare...
    per chi è della zona di como intendo colma di sormano, bellagio, ghisallo...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Speed Nitro, sono un meccanico amatoriale e metalmeccanico professionista e per quel poco che so di motori hai voluto ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua speed, potresti addirittura azzardare a montare l'albero motore della daytona per avere alzata valvole maggiore e superare i 150cv ma perdendo i preziosi bassi, ma se vuoi migliorare i consumi devi per forza passare alla mappa OEM della Arrow lowboy e rimettere la Lambda perché così la carburazione sarà sempre grassissima e consumerai un botto, poi con 2 denti in più alla corona accorci ulteriormente i rapporti per cui falsi di circa 15kmh il tachimetro ed anche la chilometrica reale, io ho lasciato SAI e LAMBDA perché senza a mio modesto parere la centralina cerca sempre di affogare il motore
    Ultima modifica di KNIGHT; 18/06/2018 alle 12:40
    Speed Nitro likes this.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    @marchino68 Marco hai poi testato la velocità col +2? Ieri ho fatto 210 km circa e sono arrivato a 241 ma ne aveva ancora un altro po'. Credo che i 250 siano raggiungibili. Per la cronaca ho fatto 30€ di benzina però non è ancora andata a riserva...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Quest'anno è molto nera, sono uscito solo due volte e non c'era strada libera per lanciarla, ho regolato la frizione per essere sicuro di non lasciare leggermente tirato il cavo, ma credo che il problema sia lei, la frizione appunto, perché a canna più di 220 non va riempiendo comunque il contagiri e basandomi sui calcoli di gearcommander a pieni giri l'unica causa che limita la velocità può solo essere la frizione che slitta, farò un'ulteriore prova con un satellitare per testare la precisione del tachimetro, ma non sono fiducioso.
    Consumi arrivo tranquillamente a 240, prima della riserva, se ti dovesse capitare di fare autostrada fai anche di più, tornando dalla francia i miei soci con il cb1000r erano in riserva da un pezzo ed io avevo ancore margine (con la +2 montata)
    Speed Nitro likes this.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    mivvgp slip on 20539 Avevo fatto dapprima 20 euro ed aprendo il tappo del serbatoio dopo 140/150 km ho visto che era prossima per andare a riserva, quindi ho messo un'altra 10€... beve!

con che rapporti?

18-43 orginalissimi.....ma col motore mai oltre 4.500 5000 e con tanta tanta strada ai 90/100 in sesta. piuttosto mi prendo a schiaffi che andare così!! credo sia il mio best!
    di solito stò sui 16,5 km/l.

Ah e ovviamente non è originale....ho: filtro bmc, 3-1 exan, candele iridio, mappa arrow slipon
    Ultima modifica di SpeedAC; 18/06/2018 alle 15:02

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da KNIGHT Visualizza Messaggio
    Speed Nitro, sono un meccanico amatoriale e metalmeccanico professionista e per quel poco che so di motori hai voluto ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua speed, potresti addirittura azzardare a montare l'albero motore della daytona per avere alzata valvole maggiore e superare i 150cv ma perdendo i preziosi bassi, ma se vuoi migliorare i consumi devi per forza passare alla mappa OEM della Arrow lowboy e rimettere la Lambda perché così la carburazione sarà sempre grassissima e consumerai un botto, poi con 2 denti in più alla corona accorci ulteriormente i rapporti per cui falsi di circa 15kmh il tachimetro ed anche la chilometrica reale, io ho lasciato SAI e LAMBDA perché senza a mio modesto parere la centralina cerca sempre di affogare il motore
    Grazie per le dritte Knight, sì, un mio amico me ne aveva parlato del trapianto dell'albero motore della daytona.. ma sarebbe troppo estrema come mod. Per la velocità falsata, l'ho corretta tramite tuneecu con valore -4,5% e confrontandola col tachimetro di altre moto , sembra essere giusta. Verificando su gearing commander, poichè ho impostato il limitatore a 9750 giri rispetto ai 9450 rpm di default, dovrei perdere pochi km/h in allungo :
    https://www.gearingcommander.com/
    Infatti ieri, ero a 241 e saliva ancora un altro pelino. Dici che rimettendo la mappa arrow 3-1 oem (provata tante volte ma non mi soddisfa appieno), ridurrei un po' i consumi?

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Quest'anno è molto nera, sono uscito solo due volte e non c'era strada libera per lanciarla, ho regolato la frizione per essere sicuro di non lasciare leggermente tirato il cavo, ma credo che il problema sia lei, la frizione appunto, perché a canna più di 220 non va riempiendo comunque il contagiri e basandomi sui calcoli di gearcommander a pieni giri l'unica causa che limita la velocità può solo essere la frizione che slitta, farò un'ulteriore prova con un satellitare per testare la precisione del tachimetro, ma non sono fiducioso.
    Consumi arrivo tranquillamente a 240, prima della riserva, se ti dovesse capitare di fare autostrada fai anche di più, tornando dalla francia i miei soci con il cb1000r erano in riserva da un pezzo ed io avevo ancore margine (con la +2 montata)
    Ieri ho fatto autostrada e misto

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    18-43 orginalissimi.....ma col motore mai oltre 4.500 5000 e con tanta tanta strada ai 90/100 in sesta. piuttosto mi prendo a schiaffi che andare così!! credo sia il mio best!
    di solito stò sui 16,5 km/l.

Ah e ovviamente non è originale....ho: filtro bmc, 3-1 exan, candele iridio, mappa arrow slipon
    Ahh ecco, allora sono io che cammino allegretto! Quando proprio voglio mantenere velocità di crociera mi metto sui 130 km/h ma sono già a 5300 giri..
    Ultima modifica di Speed Nitro; 18/06/2018 alle 15:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    scusa Speed nitro ma la tua e con serbatoio in plastica ?
    io ho caricato la mivvgp su base 20532 .

devo dire che e migliorata in allungo in autostrada ho toccato i 250 e ancora andavaaaa

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •