speed 2016, corona +2, iat, sc basso e filtro bmc... ieri 240 km e 11 litri...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
speed 2016, corona +2, iat, sc basso e filtro bmc... ieri 240 km e 11 litri...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ma lui non fa testo, ha una gestione elettronica completamente diversa ed ottimizza di molto i consumi, sono ben 10 anni di evoluzione dal nostro motore
😅
Speed Nitro, sono un meccanico amatoriale e metalmeccanico professionista e per quel poco che so di motori hai voluto ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua speed, potresti addirittura azzardare a montare l'albero motore della daytona per avere alzata valvole maggiore e superare i 150cv ma perdendo i preziosi bassi, ma se vuoi migliorare i consumi devi per forza passare alla mappa OEM della Arrow lowboy e rimettere la Lambda perché così la carburazione sarà sempre grassissima e consumerai un botto, poi con 2 denti in più alla corona accorci ulteriormente i rapporti per cui falsi di circa 15kmh il tachimetro ed anche la chilometrica reale, io ho lasciato SAI e LAMBDA perché senza a mio modesto parere la centralina cerca sempre di affogare il motore
Ultima modifica di KNIGHT; 18/06/2018 alle 12:40
Quest'anno è molto nera, sono uscito solo due volte e non c'era strada libera per lanciarla, ho regolato la frizione per essere sicuro di non lasciare leggermente tirato il cavo, ma credo che il problema sia lei, la frizione appunto, perché a canna più di 220 non va riempiendo comunque il contagiri e basandomi sui calcoli di gearcommander a pieni giri l'unica causa che limita la velocità può solo essere la frizione che slitta, farò un'ulteriore prova con un satellitare per testare la precisione del tachimetro, ma non sono fiducioso.
Consumi arrivo tranquillamente a 240, prima della riserva, se ti dovesse capitare di fare autostrada fai anche di più, tornando dalla francia i miei soci con il cb1000r erano in riserva da un pezzo ed io avevo ancore margine (con la +2 montata)
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
18-43 orginalissimi.....ma col motore mai oltre 4.500 5000 e con tanta tanta strada ai 90/100 in sesta. piuttosto mi prendo a schiaffi che andare così!! credo sia il mio best!
di solito stò sui 16,5 km/l.
Ah e ovviamente non è originale....ho: filtro bmc, 3-1 exan, candele iridio, mappa arrow slipon![]()
Ultima modifica di SpeedAC; 18/06/2018 alle 15:02
Grazie per le dritte Knight, sì, un mio amico me ne aveva parlato del trapianto dell'albero motore della daytona.. ma sarebbe troppo estrema come mod. Per la velocità falsata, l'ho corretta tramite tuneecu con valore -4,5% e confrontandola col tachimetro di altre moto , sembra essere giusta. Verificando su gearing commander, poichè ho impostato il limitatore a 9750 giri rispetto ai 9450 rpm di default, dovrei perdere pochi km/h in allungo :
https://www.gearingcommander.com/
Infatti ieri, ero a 241 e saliva ancora un altro pelino. Dici che rimettendo la mappa arrow 3-1 oem (provata tante volte ma non mi soddisfa appieno), ridurrei un po' i consumi?
Ieri ho fatto autostrada e misto
Ahh ecco, allora sono io che cammino allegretto!Quando proprio voglio mantenere velocità di crociera mi metto sui 130 km/h ma sono già a 5300 giri..
Ultima modifica di Speed Nitro; 18/06/2018 alle 15:13 Motivo: Unione Post Automatica
scusa Speed nitro ma la tua e con serbatoio in plastica ?
io ho caricato la mivvgp su base 20532 .
devo dire che e migliorata in allungo in autostrada ho toccato i 250 e ancora andavaaaa