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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: speed triple 2007, a volte parte, a volte no... aiuto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    23/08/12
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    8

    Unhappy speed triple 2007, a volte parte, a volte no... aiuto

    Ciao ragazzi, due anni fa ho comprato una speed 1050 del 2007 con 8000 km, perfetta, scarico zard.
    Quando l'ho presa la moto aveva la batteria scarica e il proprietario l'ha fatta partire con i cavi, tornando a casa mi si è spenta e abbiamo nuovamente usato i cavi. Per un bel periodo la moto ha avuto il problema che ogni tanto (ma sempre a caldo) non partisse, anche se il motorino girava (poi magari il giorno dopo a freddo partiva perfettamente) e la batteria si scaricava subito. In triumph mi hanno fatto cambiare un paio di batterie e alla fine mi sono fatto montare una yuasa 12 v originale. Niente. Il problema continuava. Sempre in triumph allora hanno pensato che potessero essere le candelette sporche e me le hanno sostituite. Fantastico. Per un anno la moto ha funzionato perfettamente e tutto sembrava risolto. Quest'estate, tornando dal mare, mi sono fermato a fare benzina in autostrada e quando stavo per ripartire il motorino non girava assolutamente (faceva il check, si sentiva il 'click' dello starter ma niente da fare). Mi accorgo allora di avere il polo positivo lento, lo stringo, il motorino ricomincia a girare ma la moto non ha abbastanza spunto per partire. Fortunatamente trovo un booster e la moto parte al primo colpo. Penso allora che col polo lento la batteria si fosse un po' scaricata e mi concentro sul problema che non faceva girare il motorino. Su internet vengo a conoscenza del problema dello spinotto della frizione e due giorni dopo, recandomi dal meccanico (non più triumph) mi fermo al distributore, riaccendo e la moto è di nuovo muta. Smanetto allora con questo spinotto e la moto parte. Racconto la mia bella storia al meccanico che fa tutte le verifiche del caso (carica batteria, controlla carica regolatore, controlla statore, controlla candelette) e tutti i valori sono perfetti. Decide allora di staccare il collegamento dello spinotto e fare un ponte. La moto si accende senza tirare la leva ma funziona perfettamente per due mesi. Tutto sembra finalmente risolto. L'altro giorno faccio pochi km in città, faceva caldissimo e il motore scottava, mi fermo un attimo (si, a fare benzina ma ogni tanto bisogna...) e quando faccio per riaccenderla la moto è sempre nuovamente muta. Il quadro si accende, fa il check, si sente il click dello starter ma il motorino non gira (tra l'altro, cosa che mi ha fatto anche la volta prima, resta accesa la spia dell'olio, ma l'olio c'è perchè ho fatto olio e filtro in triumph l'anno scorso e 4000 km fa). I poli sono serrati bene, mi faccio dare il booster dal benzinaio e la moto parte perfettamente. Torno a casa, riprovo, il motorino gira ma non ce la fa. Oggi, a freddo, non gira nemmeno il motorino...

    Aiutatemi per favore!!!

    Cosa può essere? Regolatore? Statore? Ruota libera? Dispersione in qualche cavo (quelli dove c'è il numero di telaio sembrano perfetti)?

    E' la moto più bella e divertente che esiste ma sono veramente scoraggiato...

    Vorrei anche scrivere una lettera in triumph per sentire se mi possono aiutare anche loro, sapete dove devo scrivere?

    Grazie a tutti!!!


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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    devi fare delle prove con il tester
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gianzpeed
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    Hai controllato il regolatore di tensione?...poi controlla il passaggio cavi sul cannotto sterzo...Auguri, ci sono passato anch'io!
    Non esiste una cosa come il non adorare nulla. Tutti adorano. L’unica scelta che abbiamo è cosa adorare

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Le cose da cotrollare in base alla tua descrizione sono tre a mio avviso e vado x ordine.
    Ruota libera .(anche se dubito fortemente che sia lei visto che avresti gia sentito rumori di ferragaglia provenire dal carter sx)

    Cablaggio sotto il blochetto accensione.(accendi lA moto e da ferma gira il manubrio da ambo i lati fino a fine corsa e se si spenge vuol dire che qualche filo si é staccato quindi devi smontare il blocchetto e risaldare a stagno)

    Regolatore di tensione .(al 99%é questo che da fredda funziona bene e da calda non manda la giusta corrente perche e stato posizionato in un posto che prende molto calore. La cosa migliore sarebbe riposizionarlo in un ponto migliore e se ciò non e possibile sostituirlo con un mosfet o come cavolo si chiama non ricordo bene mA se cerchi sul forum ci sono molte disxussioni sul regolatore e il suo valido sostituto.

  6. #5
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
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    cmq in qualsiasi officina triumph o se hai tune eco è possibile da moto accesa verificare se l'aternatore e l'impianto di ricarica funziona correttamente...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    è meglio un tester secondo me
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior
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    È meglio se mandi un mp a manila secondo me.

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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    novità?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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