![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-10-2006 Residenza: Este - Padova Regione: veneto Dove sono Moto: speedtriple 1050 nera Messaggi: 1,655 |
Tra due mesi scade la garanzia della mia speed 2005 (solo 5000 km). Dopo aver letto i vari post nel forum, sta mattina chiamo il concessionario HERMES di padova (giusto per non far nomi), e chiedo informazioni sulle modifiche alle pinze dei freni anteriori e alla ruota libera dell'avviamento. Risposte: PINZE FRENI Mi dice che è prevista la sostituzione di gommini dei pistoncini in garanzia, ma che l'intervento risolve solo parzialmente il problema. Mi suggerisce invece la sostituzione dei cilindretti per risolvere definitivamente il problema e portare le pinze alla configurazione identica al modello 2007. Questo intervento non è però completamente in garanzia, ma vanno agiunti 70 € RUOTALIBERA STARTER Per questo pezzo non è prevista la sostituzione in garanzia prima del cedimento. Mi dice che si può provare a smontare, ma si rischia che se poi l'ingranaggio non presenta danni evidenti, non riescono a farselo passare in garanzia e quindi di conseguenza l'intervento risulterebbe tutto a carico mio. Alla mia domanda "bhe... la mia non si è rotta xkè ho fatto pochi km e di conseguenza poche acccensioni... ma se mi si rompe fuori garanzia, poi che faccio?" mi han risposto con "bhe ..vedremo... in qualche modo ti verremo incontro e cercheremo di farlo passare". Tutto questo per dire che volevo condividere con altri il problema e capire se la linea seguite dalle concess Triumph è per tutti la stessa o se... mi devo accanire sìdi più per ottenere di più! Grazie per i vostri commenti | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Casa dolce casa.. Regione: Nun so !! Dove sono Moto: Fiat Bravo 08 Messaggi: 4,906 | Allora, per i freni, che dire se triumph passa solo una modifica, significa che saranno state fatte delle prove e di conseguenza quello è da fare il di più si paga. Per la ruota libera, se si rompe fuori garanzia e si dimostra che è un cedimento dovuto alla difettosità del pezzo (e mi sembra che così sia) lo devono passare in garanzia e solitamente lo si fa per evitare complicazioni. Ma ricorda che comunque i Centri di assistenza per quanto onesti e bravi siano, tendono a fare meno interventi possibili, perchè per loro sono solo spese e non guadagno, le case madri danno i pezzi gratuiti, ma non pagano la manodopera secondo le loro tariffe, ma secondo tariffe forfettarie. Concludendo, se vi è un richiamo ufficiale, il pezzo lo devono sostituire, anche se non è rotto, intervenendo in maniera preventiva. Verifica se esiste veramente questo richiamo e fai sentire le tue ragioni ![]() Ultima modifica di MUSSINO74 : 28-03-2007 alle ore 06.22.42. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | beh direi che non è stato un cane ... ti ha anche detto che ti verrà in contro anche a garanzia scaduta .... __________________ Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | beh se comunque hai fatto pochi km e il pezzo non si rompe nel periodo di garanzia non puoi lamentarti se ti si rompe dopo 5 anni e magari hai solo 12000km. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |