Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 22.54.10   #1
Vince_Speed
Triumphista Senior

L'avatar di Vince_Speed

Registrato il: 31-10-2006
Regione: veneto
Dove sono
Moto: speedtriple 1050 nera
Invia un messaggio via Yahoo a Vince_Speed Manda un messaggio tramite Skype™ a Vince_Speed Uomo
speed 2005 - interventi in garanzia

Tra due mesi scade la garanzia della mia speed 2005 (solo 5000 km).
Dopo aver letto i vari post nel forum, sta mattina chiamo il concessionario HERMES di padova (giusto per non far nomi), e chiedo informazioni sulle modifiche alle pinze dei freni anteriori e alla ruota libera dell'avviamento.
Risposte:

PINZE FRENI
Mi dice che è prevista la sostituzione di gommini dei pistoncini in garanzia, ma che l'intervento risolve solo parzialmente il problema.
Mi suggerisce invece la sostituzione dei cilindretti per risolvere definitivamente il problema e portare le pinze alla configurazione identica al modello 2007.
Questo intervento non è però completamente in garanzia, ma vanno agiunti 70 €

RUOTALIBERA STARTER
Per questo pezzo non è prevista la sostituzione in garanzia prima del cedimento. Mi dice che si può provare a smontare, ma si rischia che se poi l'ingranaggio non presenta danni evidenti, non riescono a farselo passare in garanzia e quindi di conseguenza l'intervento risulterebbe tutto a carico mio.
Alla mia domanda "bhe... la mia non si è rotta xkè ho fatto pochi km e di conseguenza poche acccensioni... ma se mi si rompe fuori garanzia, poi che faccio?" mi han risposto con "bhe ..vedremo... in qualche modo ti verremo incontro e cercheremo di farlo passare".

Tutto questo per dire che volevo condividere con altri il problema e capire se la linea seguite dalle concess Triumph è per tutti la stessa o se... mi devo accanire sìdi più per ottenere di più!

Grazie per i vostri commenti
Vince_Speed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-03-2007, 05.30.43   #2
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a Turbo-555

a me la modifica ai pistoncini l'hanno fatta gratis...quella alla ruota libera..non ho mai chiesto
Turbo-555 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-03-2007, 06.09.20   #3
MUSSINO74
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MUSSINO74

Registrato il: 05-12-2006
Regione: Nun so !!
Dove sono
Moto: Fiat Bravo 08
Invia un messaggio via MSN a MUSSINO74 Uomo

Allora, per i freni, che dire se triumph passa solo una modifica, significa che saranno state fatte delle prove e di conseguenza quello è da fare il di più si paga.

Per la ruota libera, se si rompe fuori garanzia e si dimostra che è un cedimento dovuto alla difettosità del pezzo (e mi sembra che così sia) lo devono passare in garanzia e solitamente lo si fa per evitare complicazioni.

Ma ricorda che comunque i Centri di assistenza per quanto onesti e bravi siano, tendono a fare meno interventi possibili, perchè per loro sono solo spese e non guadagno, le case madri danno i pezzi gratuiti, ma non pagano la manodopera secondo le loro tariffe, ma secondo tariffe forfettarie.
Concludendo, se vi è un richiamo ufficiale, il pezzo lo devono sostituire, anche se non è rotto, intervenendo in maniera preventiva.
Verifica se esiste veramente questo richiamo e fai sentire le tue ragioni

Ultima modifica di MUSSINO74 : 28-03-2007 alle ore 06.22.42.
MUSSINO74 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-03-2007, 06.22.01   #4
dott_speed
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di dott_speed

Dove sono
Invia un messaggio via MSN a dott_speed

beh direi che non è stato un cane ... ti ha anche detto che ti verrà in contro anche a garanzia scaduta ....
Vecchio 28-03-2007, 06.55.50   #5
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

beh se comunque hai fatto pochi km e il pezzo non si rompe nel periodo di garanzia non puoi lamentarti se ti si rompe dopo 5 anni e magari hai solo 12000km.
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione