Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 209

Discussione: Scarico completo e omologato Zard su Speed 08/10: chi lo ha?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Localitā
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434

    Scarico completo e omologato Zard su Speed 08/10: chi lo ha?

    Ciao a tutti.
    Dopo aver tolto il completo Arrow 3 in 1 (mi piace girare senza il patema d' animo di venir fermato dalle fdo) e aver rimesso gli Arrow slip on alti mi sono accorto che la Speed la preferisco con il basso, soprattutto per una questione di maneggevolezza.
    L' unica alternativa al basso Arrow che vorrei prendere in considerazione č lo Zard completo e omologato.
    A chi lo ha montato su Speed 2008-2010 chiedo: come va? Sound? La speed perde in basso? Quale mappatura č la pių indicata?
    Grazie

    Inverno in arrivo...tempo di spippoli...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Localitā
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    ahhhhhh... mi segui ???

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di paxsax
    Data Registrazione
    27/07/09
    Localitā
    Roma
    Moto
    Speed 1050 roulette green
    Messaggi
    529
    io li ho provati e la differenza č veramente minima il zard tira un pō di pių agli alti ed ha un rumore pių metallico.
    Con lo zard puoi tranquillamente alzare il limitatore con tunecu di 2/300 giri per avere pių allungo.
    Per la mappa quella per il compelto arrow va benissimo
    ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo aver tolto il completo Arrow 3 in 1 (mi piace girare senza il patema d' animo di venir fermato dalle fdo) e aver rimesso gli Arrow slip on alti mi sono accorto che la Speed la preferisco con il basso, soprattutto per una questione di maneggevolezza.
    L' unica alternativa al basso Arrow che vorrei prendere in considerazione č lo Zard completo e omologato.
    A chi lo ha montato su Speed 2008-2010 chiedo: come va? Sound? La speed perde in basso? Quale mappatura č la pių indicata?
    Grazie

    Inverno in arrivo...tempo di spippoli...


    Anch'io sono puntato per lo zard e tempo una o due settimane se tutto va bene lo prendo.. come mappa sia la Zard che alcuni possessori dicono che la pių adatta sia quella triumph per gli arrow alti anche se sinceramente pensavo la pių indicata fosse come dice Pax, quella per arrow basso completo... bisogna provarle entrambe e vedere un pochino quale rende meglio


    ma tu yeager hai intenzione di abbinarlo anche ad un filtro aperto ed eliminare pure il Sai e la sonda lambda????

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Localitā
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Esperimenti ne ho fatti diversi, catalizzatore, filtro aria, db killler con e senza, mappe, pignone, corona....
    La combinazione migliore che ho avuto di ciclistica, sound e prestazioni č stata l' Arrow basso con relativa mappa dedicata ma causa omologazione ho preferito desistere.
    Gli Arrow alti non mi soddisfano un granchč e vorrei venderli e rimettere un basso senza troppe altre spippolerie tipo sai, filtro e catalizzatore che secondo me hanno puro effetto placebo.

    Gnolo hai messo lo Zard? Non ci credo! Stiamo viaggiando pari pari

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Localitā
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Gnolo hai messo lo Zard? Non ci credo! Stiamo viaggiando pari pari
    ciao si dopo tanto girare son caduto in tentazione un completo zard.......diciamo che arrow mi piaceva in tutto sound estetica (ma aime l'omologazione era il suo tallone d'achille )
    ora vado di zard con mappa arrow ,centralina DM pro 4 ,filtro e corona +2 con db killer fatto artigianalmente da me
    e come prestazioni siamo li ma come sound piu assordante lo zard


    la foto e di un mese fa
    Ultima modifica di Gnolo; 26/11/2012 alle 14:32

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Localitā
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Beh se hai modificato il db killer normale che faccia pių rumore, a me giā pareva discreto l' Arrow (ma solo dai 4000 in su). Con il suo DBK originale questo Zard come suona? Na scoreggia a quanto si sente dire?
    Esteticamente imho molto meglio l' Arrow. Ma il catalizzatore č nel terminale?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Beh se hai modificato il db killer normale che faccia pių rumore, a me giā pareva discreto l' Arrow (ma solo dai 4000 in su). Con il suo DBK originale questo Zard come suona? Na scoreggia a quanto si sente dire?
    Esteticamente imho molto meglio l' Arrow. Ma il catalizzatore č nel terminale?
    Il catalizzatore dovrebbe essere all'altezza della giunzione tra terminale e collettori, solo che quello di gnolo in foto sembra la versione sprovvista di catalizzatore...o sbaglio???

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Localitā
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Beh se hai modificato il db killer normale che faccia pių rumore, a me giā pareva discreto l' Arrow (ma solo dai 4000 in su). Con il suo DBK originale questo Zard come suona? Na scoreggia a quanto si sente dire?
    Esteticamente imho molto meglio l' Arrow. Ma il catalizzatore č nel terminale?
    Sound con il db originale era soft
    Con il mio e tipo l'arrow ai 6000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Il catalizzatore dovrebbe essere all'altezza della giunzione tra terminale e collettori, solo che quello di gnolo in foto sembra la versione sprovvista di catalizzatore...o sbaglio???
    Giusto e senza cat perō ho fatto la revisione pochi gg fa e i gas di scarico erano nei limiti ( nn ho smontato nemmeno la centralina aggiuntiva DMpro 4)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    ma scusami se mi permetto...hai preso da poco lo zard completo nuovo o usato? perchč la tua versione di zard omologato per i db ma senza catalizzatore, lo facevano solo per la speed 2005-2006 perchč dalla 2007 euro3 in poi m hanno detto in Zard che lo fanno solo con il catalizzatore e la versione che hai tu non la producono neanche pių.... mi sembra strano...

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •