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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Manubrio piega bassa o.....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trali
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    Manubrio piega bassa o.....

    Ciao ragazzi vorrei qualche dritta visto che voglio cambiare il manubrio della mia speed 2008 con uno BLACK mi consigliate quale mettere io pensavo a uno piega bassa anche per guadagnare in comodità visto che Son piuttosto alto e le braccia lunghe....grazie

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jtriple
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    Vorrei fare anche io la stessa domenica vediamo se qualcuno ci da consigli utili.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di m_qwertyuiop
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    Manubrio + riser da 42mm neri della Rizoma....esteticamente (per me) imbattibili e, grazie ai riser, riesci in una minima (due posizioni) regolazione sulla distanza pilota-manubrio.
    Io avevo quelli da 60mm per paura che quelli da 42mm fossero troppo bassi...ma dopo averli provati e constatato che praticamente non cambiava nulla, ora sto passando a quelli da 42mm...credo che sarà la scelta definitiva.
    Ciao

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io ho un rizoma piega bassa e mi trovo bene...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Domandone, ma a livello di misure cosa cambia dall'originale al piega bassa?
    Per il resto comodità e posizione di guida penso ci sia anche una buona parte di soggettività, personalmente mi trovo bene con l'originale

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di velocita'tripla
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    Ma un ace bar di Norman hide nero come lo vedete su una speed?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di m_qwertyuiop
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    A livello di misure, per il solo manubrio, credo che non cambi nulla, nel caso del manubrio rizoma MA005B...per intenderci, non che abbia usato strumenti di precisione, ma semplicemente utilizzando la "confezione" della Rizoma per riporre l'originale e c'e' stato perfettamente, quindi ne deduco che a livello di piega e dimensioni, rimanga praticamente identico. La differenza notevole, invece, l'hanno fanno i riser, che avendo il "foro" dove si alloggia il manubrio, disassato rispetto il "piede" che poggia sulla piastra di sterzo, consente il montaggio in due posizioni e quindi piu' o meno vicino al pilota.
    La mia esperienza e' basata sull'accoppiata manubrio mod. MA005B + riser mod. AZ403B (60mm) e praticamente ho ottenuto la stessa identica impostazione di guida dell'originale.
    Secondo me la massima "estensione" la si ottiene utilizzando invece il manubrio mod. MA010B + riser AZ402B.
    Ciao

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Citazione Originariamente Scritto da m_qwertyuiop Visualizza Messaggio
    A livello di misure, per il solo manubrio, credo che non cambi nulla, nel caso del manubrio rizoma MA005B...per intenderci, non che abbia usato strumenti di precisione, ma semplicemente utilizzando la "confezione" della Rizoma per riporre l'originale e c'e' stato perfettamente, quindi ne deduco che a livello di piega e dimensioni, rimanga praticamente identico. La differenza notevole, invece, l'hanno fanno i riser, che avendo il "foro" dove si alloggia il manubrio, disassato rispetto il "piede" che poggia sulla piastra di sterzo, consente il montaggio in due posizioni e quindi piu' o meno vicino al pilota.
    La mia esperienza e' basata sull'accoppiata manubrio mod. MA005B + riser mod. AZ403B (60mm) e praticamente ho ottenuto la stessa identica impostazione di guida dell'originale.
    Secondo me la massima "estensione" la si ottiene utilizzando invece il manubrio mod. MA010B + riser AZ402B.
    Ciao
    Quindi se non ho capito male la differenza la fanno in riser

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di m_qwertyuiop
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    Ceriano Laghetto
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    Si una buona differenza la fanno i riser, se li monti utilizzando il manubrio "normale", dato che, come si vede nell'immagine qui sotto, il foro non e' in asse con il piede e quindi, riducendo l'altezza H (rizoma ha a catalogo quelli da 60mm e 42mm) e montandolo con il foro nella direzione della strumentazione si guadagna qualche mm.

    riser.jpg

    La soluzione "piu' estrema", invece, secondo me la ottieni utilizzando il manubrio MA010B che ha una piega bassissima (vedi H nelle foto sotto, che sono 50mm, 30mm e 15mm) e i riser da 42mm montati con il foro nella direzione della strumentazione.

    manubrio.jpg

    Spero che sia un po' piu' chiaro.....ma non sono certo esperto, ma sto solo "studiando" l'argomento visto che sto acquistando questi ricambi...ma avendo gia' il manubrio, i riser posso solo abbassarli
    Ciao

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male la differenza la fanno in riser
    si io ho la posizione leggermente piu carica in avanti e mi trovo bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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