Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Distanza tra distanziale e forcella

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lordtom
    Data Registrazione
    13/06/12
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    12

    Distanza tra distanziale e forcella

    Ciao a tutti, ho appena fatto anodizzare nero i foderi delle forcelle originali.
    Dopo aver rimontato le forcelle sono passato al montaggio della ruota anteriore e mi sono accorto che (premessa fatta che non saprei dire se fosse stata così anche prima) quando vado a stringere il perno anteriore e quindi metto a pacco i distanziali, la ruota e la forca sx rimangono 2mm tra il distanziale (che è comunque bloccato dal perno) e la forca dx.
    La prima cosa che ho fatto è stat quella di msurare il parallelismo degli steli nei 120mm che escono dai foderi e la differenza misurata è di 0,1mm, quindi escluderei le forche storte.
    Che sia tutto montato senza giochi tra i pezzi ne sono sicuro perchè ho sempre visto il gommista montare il tutto senza dover forzare su nessuna parte e che probabilmente tra disco flottante e pistoncini che arretrano forse la cosa noon da problemi ma mi rimane comunque il dubbio che non sia normale.
    A qualcuno di voi è mai capitato di notare se rimane un po' di spazio?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Ho aperto un 3d perché non avevo mai notato questa cosa neanche io...tutto normale.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lordtom
    Data Registrazione
    13/06/12
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 2012
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Ho aperto un 3d perché non avevo mai notato questa cosa neanche io...tutto normale.
    Quindi vuol dire che le piastre di sterzo hanno interassi differenti rispetto al perno per il cuscinetto di sterzo, altrimenti l' alternativa è che la ruota anteriore sia spostata di 1mm verso la forcella con il filetto per il perno e forse non in linea con la ruota posteriore......
    Non che io sia in grado di apprezzare una differenza così piccola ma qualche conto non mi torna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •