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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Taratura mono Speed MY2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
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    Taratura mono Speed MY2011

    Ciao a tutti ragazzaci

    so che questa discussione è gia stata più volte affrontata in passato ma vorrei ugualmente dei cosigli in merito,
    volendo regolare la taratura del mono originale sulla mia speed che tipo di setaggio dovrei effettuare?
    La mia intenzione è quella di precaricare un po la ghiera a scapito della comodità di guida soprattutto in presenza di asfalti non perfetti ma rimango dubbioso se farlo o no.
    La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
    (Proverbio inglese)

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    credo che poi dovresti mettere mano anche alla forcella per vere una cosa piu equilibrata,ma non vorrei dire caz....aspettiamo qualcuno piu esperto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Che esigenze hai? per il tuo peso o altro?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
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    Up!

    Il mio peso è 85kg, però caricando la molla so che si ha un miglior comportamento soprattutto in curva
    La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
    (Proverbio inglese)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Anche io sono su quel peso lì e non ho toccato niente a livello di sospensioni . La 011 di serie è già settata un pò dura e per mettere in crisi il mono bisogna avere un bel ritmo, in quel caso tende a schiacciarsi un pò in uscita di curva. Se la vuoi più dura prova prima ad agire solo sul registro e vedi come va, se cambi molto la compressione devi poi però cambiare anche il ritorno e se esageri devi poi cambiare la regolazione della forcella perchè la moto tende ad allargare la curva o a prendere sotto. Valuta le condizioni delle strade che fai perchè più indurisci più sei stabile in velocità ma fatichi di più nel misto, la moto è meno stabile in frenata e consumi di più le gomme inoltre una parte del lavoro delle sospensioni lo fa la carcassa della gomma.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ieleph
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    Per il tuo peso dovresti stare ok con il set di base! Per strada è perfetto..al limite agisci solo sulla comp ma poco, altrimenti rischi di stravolgere l'equilibrio e di dover quindi ritoccare anche il ritorno! Io cmq rimarrei così! Poi sei tu a dover capire ;-)

    ps q8 TrealT

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
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    Mi avete convinto, mi sa che la lascio così com'è...il rischio è far più danni che bene!

    Probabilmente era una scimmia mia che avevo da tempo....
    La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
    (Proverbio inglese)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
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    Ciao!
    Non me ne intendo molto e la speed è la prima moto "veramente" regolabile che possiedo (si escludano i vari ESA BMW!).
    Ho giocato un po' durante quest anno... Tu mi hai visto: 1,78 per 85-90kg (dipende dalla vicinanza alle feste...)

    Fase A) Trovandola un po' rimbalzina ho aperto di 1 giro l'estensione sia ANT sia post.
    Meglio, ma, andando spesso con Alice mi pareva troppo seduta... Da solo andava bene standard di precarico post e ANT [comp 2 est 1,5], POST [comp 0,5 est 2]

    Fase B) Col tagliando dei 10mila ho fatto aumentare il precarico post di metà della corsa che mancava al "tutto chiuso"; ho fatto caricare anche la moto un po' sull'anteriore, infilando i foderi .
    da qui ho dovuto rivedere l'idraulica.

    Fase C) Tralascio tutti i vari passaggi ed arrivo al dunque. ANT [comp 2,5 est 1,5], POST [comp 1 est 1] da solo. Quando in due, apro est di 0,5 sia davanti e dietro.......

    Fase D) attualmente, dopo qsi 26mila km, ho dovuto chiudere un po' l'idraulica, come mi aspetto data l'usura delle molle. Il precarico è come da fase B. Da solo la sto tenendo cosi: ANT [comp 2 est 1,5], POST [comp 1,5 est 1]

    Nzomma, un casino!!!!! Ti spiego meglio a voce al prossimo ape di Triumph Club Milano.....

    T.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
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    Citazione Originariamente Scritto da DoK.1200.S Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Non me ne intendo molto e la speed è la prima moto "veramente" regolabile che possiedo (si escludano i vari ESA BMW!).
    Ho giocato un po' durante quest anno... Tu mi hai visto: 1,78 per 85-90kg (dipende dalla vicinanza alle feste...)

    Fase A) Trovandola un po' rimbalzina ho aperto di 1 giro l'estensione sia ANT sia post.
    Meglio, ma, andando spesso con Alice mi pareva troppo seduta... Da solo andava bene standard di precarico post e ANT [comp 2 est 1,5], POST [comp 0,5 est 2]

    Fase B) Col tagliando dei 10mila ho fatto aumentare il precarico post di metà della corsa che mancava al "tutto chiuso"; ho fatto caricare anche la moto un po' sull'anteriore, infilando i foderi .
    da qui ho dovuto rivedere l'idraulica.

    Fase C) Tralascio tutti i vari passaggi ed arrivo al dunque. ANT [comp 2,5 est 1,5], POST [comp 1 est 1] da solo. Quando in due, apro est di 0,5 sia davanti e dietro.......

    Fase D) attualmente, dopo qsi 26mila km, ho dovuto chiudere un po' l'idraulica, come mi aspetto data l'usura delle molle. Il precarico è come da fase B. Da solo la sto tenendo cosi: ANT [comp 2 est 1,5], POST [comp 1,5 est 1]

    Nzomma, un casino!!!!! Ti spiego meglio a voce al prossimo ape di Triumph Club Milano.....

    T.

    Grazie caro!!!

    mi toccherà offrirti una birra
    La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
    (Proverbio inglese)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Le sospensioni della Speed 11 sono più che dignitose , l' anteriore e' buono il posteriore un po' meno ma accettabile , forse secco nelle risposte ma si rimedia con una buona revisione fatta da uno capace che ti modifica un po' l'originale ... Cosa fatta a 20000 km e la differenza l' ho sentita ..

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