Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Scimmia Speed Triple ABS SE

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767

    Scimmia Speed Triple ABS SE

    Ciao cosa pensate della Speed ABS SE appena uscita?
    A me è montata una scimmia di quelle... In realtà più della Speed R, che per me ha sospensioni fin troppo pistaiole che non avrei mai potuto apprezzare a pieno in strada.
    E poi attualmente le nostre strade sono un puzzle di buche, rappezzi, solchi, ammaloramenti vari del manto e del sottofondo, e di sicuro quindi non troppo idonee a far lavorare bene delle sospensioni meravigliose, ma comunque più rigide delle normali.
    Ora la scimmia sembra posarsi sulla versione grafite opaco con telaio blu opaco.
    E qui ognuno ha i suoi gusti.
    Ma vi chiedo: quali possono essere i problemi di tale tipo di verniciatura in termini di lavaggio / asciugatura / pulizia / trattamenti? Ed é più delicata se la confontiamo con la vernice lucida?
    L'ABS è disinseribile come sulla R?
    Ha il cambio rinnovato come sulla R?

    Ditemi la vostra.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Occhio a commettere l'errore di credere che le ohlins siano solo race;spesso sospensioni più sofisticate,sono anche molto migliori su strada.
    Nel tuo caso il mono è un bel passo avanti rispetto alle speed precedetni,ma sono in parecchi che si son lamentati di come lavora;son pronto a scommettere che le ohlins siano più performanti in pista,ma possano risultare anche più confortevoli su strada.
    Potendo scegliere fra r e normale ,senza paranoie di euro,prendere la r senza pensarci un attimo;freni,cerchi sospensioni,tutto è nettmaente superiore.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Quoto leo, la Speed R è più sostenuta, non più dura.
    La SE mi piace molto, però anche esteticamente la R la trovo su un altro pianeta: è talmente personale e ricca che rende noiose tantissime altre moto.


    Rispondendo alle tue domande comunque, l'ABS sulla Speed è disinseribile solo sulla R, ma basta togliere il fusibile dalla base e si esclude senza alcun problema. Il cambio è rinnovato anche sulla base.
    La vernice opaca ha pro e contro: rispetto a quella lucida non si può "ringiovanire" con una passata di polish nelle zone cosnumate, ma essendo opaca di per sé non c'è neanche il problema di veder graffi e macchie sotto la luce del sole.
    Le ultime Triumph poi hanno una vernice opaca molto compatta e liscia rispetto alle precedenti, ad occhio sembra ben resistente.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quoto leo, la Speed R è più sostenuta, non più dura.
    La SE mi piace molto, però anche esteticamente la R la trovo su un altro pianeta: è talmente personale e ricca che rende noiose tantissime altre moto.


    Rispondendo alle tue domande comunque, l'ABS sulla Speed è disinseribile solo sulla R, ma basta togliere il fusibile dalla base e si esclude senza alcun problema. Il cambio è rinnovato anche sulla base.
    La vernice opaca ha pro e contro: rispetto a quella lucida non si può "ringiovanire" con una passata di polish nelle zone cosnumate, ma essendo opaca di per sé non c'è neanche il problema di veder graffi e macchie sotto la luce del sole.
    Le ultime Triumph poi hanno una vernice opaca molto compatta e liscia rispetto alle precedenti, ad occhio sembra ben resistente.
    Da possessore di R, non posso che quotare Leo e Warst.
    Io la uso anche in città e sul pavé, e posso dirti che le sospensioni lavorano egregiamente anche in queste condizioni.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    cavolo, la tua moto è nuova, io non la cambiere.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ciao cosa pensate della Speed ABS SE appena uscita?
    A me è montata una scimmia di quelle... In realtà più della Speed R, che per me ha sospensioni fin troppo pistaiole che non avrei mai potuto apprezzare a pieno in strada.
    E poi attualmente le nostre strade sono un puzzle di buche, rappezzi, solchi, ammaloramenti vari del manto e del sottofondo, e di sicuro quindi non troppo idonee a far lavorare bene delle sospensioni meravigliose, ma comunque più rigide delle normali.
    Ora la scimmia sembra posarsi sulla versione grafite opaco con telaio blu opaco.
    E qui ognuno ha i suoi gusti.
    Ma vi chiedo: quali possono essere i problemi di tale tipo di verniciatura in termini di lavaggio / asciugatura / pulizia / trattamenti? Ed é più delicata se la confontiamo con la vernice lucida?
    L'ABS è disinseribile come sulla R?
    Ha il cambio rinnovato come sulla R?

    Ditemi la vostra.
    Confermo anche io quanto detto sulla R, ..... è più comoda della trophy

    scherzi a parte, la prima impressione è che sia duretta, ma fatti + di 700 km in giornata, sono sceso in forma perfetta.

    Poi se per "apprezzare" intendi sfruttare come si farebbe in pista, hai ragione la R ha limiti che credo in pochi siamo nelle condizioni di raggiungere su strada, se invece intendi godere / usufruire, allora è un'altra storia, le apprezzi eccome ....

    ma veniamo alla tua scimmia, la vernice opaca è molto bella ma più delicata, assorbe di più lo sporco ed è più soggetta ad usura, anche perchè non ha lo strato di lucido che normalmente protegge le verniciature tradizionali, detto questo il mio consiglio è "fottitene" prendila come ti piace e goditela, tanto non ci farai 50.000 km l'anno, quindi anche se è un pelo più delicata non fai in tempo ad accorgertene !!!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Scusate se non ho risposto ma il pc era andato in fi@ha! E adesso non è che vada tanto meglio... comunque questa scimmia è grande. Faccio fatica a essere freddo, vediamo cosa succede dal conce...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    prendila....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    cavolo, la tua moto è nuova, io non la cambiere.
    hai ragione inge, ha 7200 km, è perfetta, cupolino, puntale, sella in gel... è la maledetta scimmia che continua a saltarmi sulla spalla, che mi fa sragionare... e cosa devo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    prendila....
    quello è l'istinto, di prenderla comunque! E magari quella lì ruvida... grafite esausta da centrale nucleare e blu vomito di marziano!! E la scusa è che ha l'ABS, che è anche economicamente quasi invitante, che la scimmia poi si metterebbe calma per un po'... boh... come può un abbinamento così strampalato in foto, poi dal vivo, farmene infatuare?
    Ultima modifica di teo1050; 13/04/2013 alle 07:06 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quoto leo, la Speed R è più sostenuta, non più dura.
    La SE mi piace molto, però anche esteticamente la R la trovo su un altro pianeta: è talmente personale e ricca che rende noiose tantissime altre moto.


    Rispondendo alle tue domande comunque, l'ABS sulla Speed è disinseribile solo sulla R, ma basta togliere il fusibile dalla base e si esclude senza alcun problema. Il cambio è rinnovato anche sulla base.
    La vernice opaca ha pro e contro: rispetto a quella lucida non si può "ringiovanire" con una passata di polish nelle zone cosnumate, ma essendo opaca di per sé non c'è neanche il problema di veder graffi e macchie sotto la luce del sole.
    Le ultime Triumph poi hanno una vernice opaca molto compatta e liscia rispetto alle precedenti, ad occhio sembra ben resistente.
    Ciao, ho provato la Speed (N) ABS: bella, e leggera, e più intuitiva della mia, e l'ABS l'ho "sentito". Siccome l'ho provata solo per una mezz'ora non sono in grado di dare valutazioni più precise. Comunque l'ABS è disinseribile sulla SE e sulla N, come sulla R. Quindi mi sembra un passo in avanti notevole, rispetto alla mia.

    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Confermo anche io quanto detto sulla R, ..... è più comoda della trophy

    scherzi a parte, la prima impressione è che sia duretta, ma fatti + di 700 km in giornata, sono sceso in forma perfetta.

    Poi se per "apprezzare" intendi sfruttare come si farebbe in pista, hai ragione la R ha limiti che credo in pochi siamo nelle condizioni di raggiungere su strada, se invece intendi godere / usufruire, allora è un'altra storia, le apprezzi eccome ....

    ma veniamo alla tua scimmia, la vernice opaca è molto bella ma più delicata, assorbe di più lo sporco ed è più soggetta ad usura, anche perchè non ha lo strato di lucido che normalmente protegge le verniciature tradizionali, detto questo il mio consiglio è "fottitene" prendila come ti piace e goditela, tanto non ci farai 50.000 km l'anno, quindi anche se è un pelo più delicata non fai in tempo ad accorgertene !!!
    Ti ho quotato: me ne sono fottuto, e l'ho combinata oggi pomeriggio. La porto via venerdì. Cosa vuoi che ti dica, ho seguito l'istinto. Vedremo, se ne è valsa la pena, dopo il rodaggio... E ovviamente ho preso la delicatina grafite & blu, perché mi ha fatto letteralmente girare la testa..............
    Ultima modifica di teo1050; 15/04/2013 alle 21:47 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •